PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pearlxl
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da pearlxl »

il problema Esp/Asr e' stato risolto da un certo tempo in poi o interessa anche le vetture nuove?
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

credo sia stato risolto o cmq diminuito in maniera significativa dal 2009 in poi sicuro, credo e spero per loro :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

--AleX-- ha scritto:oh mamma... :cry: :cry: :cry:
Se hai visto lampeggiare il triangolino con scritto ESP è semplicemente entrato in funzione. Se si accende fisso con messaggio "Anomalia ESP/ASR" sul CDB allora c'è un problema. Tranquillo ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pearlxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da pearlxl »

kri-11 ha scritto:credo sia stato risolto o cmq diminuito in maniera significativa dal 2009 in poi sicuro, credo e spero per loro :oops:
meno male visto che l'ho appena presa ;-)
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

domani faro' sostituire finalmente il liquido freni e spero che l'anomalia esp scomparira' ;vi faro' sapere,ciaooo
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

allora dopo aver sostituito il liquido freno ,la macchina era sollevata col crick perche' stavo cambiando pure il liquido radiatore,la spia si e' riaccesa,ho fatto un giro di meno 10 km per poi ritornare dal meccanico per rabboccare altro liquido radiatore,la spia si e' disattivata ,dopo tornato dal meccanico si e' riaccesa :shock: :? .
Penso a qualche falso contatto,magari anche nel sensore nella ruota post sx che e' stato sostituito,ho fatto dopo un bel giro in paese ,e la spia non si e' piu' riaccesa ,spero sia veramente una cavolata.
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

controlla il sensore stop del pedale del freno e se si accendono le luci dello stop, in ogni caso se va e viene non dovrebbe esser grave ;-)
pero scusa, eri dal meccanico, non poteva farti una diagnosi per vedere l'errore che dava come anomalia????da li capisci subito l'entità del danno :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

il meccanico di fiducia e' bravo ma non ha computer ,se il tutto continua andro' da un meccanico che mi e' stato consigliato come bravo ,onesto ,che ha il computer e non applica tariffa oraria di manodopera (da me lo fanno solo le officine autorizzate dalle case);saluti

P.s grazie per la dritta di controllare il sensore dello stop ,spero sia questo .

ca82rlo
Peugeottista curioso

Messaggio da ca82rlo »

CIAO A TUTTI, ANK'IO VITTIMA DELL'ESP/ASR E SPIA MOTORE (POMPA GASOLIO)!!! ALLA MIA CONCESSONARIA X QUANTO RIGUARDA L'ESP, MI HANNO RIFIUTATO L'ASSISTENZA IN GARAZIA CAUSA IL TERZO TAGLIANDO DI 60000 KM, E' STATO EFFETTUATO IN UN CENTRO "NON PEUGEOT"!!! INVECE X QUANTO RIGUARDA LA SPIA MOTORE IN 20 GIORNI, SON RIMASTO 2 VOLTE IN PANNE, ENTRAMBE LE VOLTE IN AUTOSTADA, DI CUI LA PRIMA VOLTA CON CONSEGUENTE KIAMATA DEL CARROATTREZZI E 160 € DI SPESE ALLA PEUGEOT X CAMBIO FILTRO NAFTA, PULIZIA DEL SERBATORIO E QUANT'ALTRO, MA DOPO SOLO 20 GIORNI, SI SPEGNE L'AUTO IN MARCIA (QUESTA VOLTA PERO' SON UN PO' + FORTUNATO, STAKKO L'ANRIRAPINA E L'AUTO RIPARTE... SI SPEGNARA' DI NUOVO POKO DOPO, MA RIESCO A TORNARE PRIMA A CASA E POI IN PEUGEOT)!!! RIVADO IN PEUGEOT E MI DIKONO KE E' LA POMPA DEL GASOLIO. LA MIA AUTO HA 83000 KM ED E' IMMATRICOLATA 6/07. PEUGEOT 207 HDI 1.6 XSI. FORSE L'ESP IN UN'ALTRA PEUGEOT ME LO CAMBIANO IN GARANZIA, MA X LA POMPA NAFTA, PENSO NN CI SIA NIENTE DA FARE... CI VOGLIONO DAI 600 AI 1100 €URO ALTRI 1000 X L'ESP!!! GRAZIE X LA PAZIENZA DI AVER LETTO MA SOPPRATUTTO GRAZIE PEUGEOT

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ieri mi hanno cambiato tutto il blocco ESP in garanzia (menomale che ho fatto la GOP \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ )
e nn mi hanno fatto pagare niente (nemmeno l'olio dei freni) :-w) :-w) :-w) :-w) =P~ =P~ =P~
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

beato te. ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:ieri mi hanno cambiato tutto il blocco ESP in garanzia (menomale che ho fatto la GOP \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ )
e nn mi hanno fatto pagare niente (nemmeno l'olio dei freni) :-w) :-w) :-w) :-w) =P~ =P~ =P~
Fratè...xò nn è normale...ma Peugeot quando deciderà di fare un bel richiamo e cambiarli tutti sti Blocchi ESP/ABS dannati! :mad: :mad:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

allore il problema persiste sulla mia 207 ,l'ho fatta vedere da quel meccanico ,competente ed onesto ,che ha un officina non autorizzata peugeot ma suzuki e hiunday,consigliato dai miei amici ed ha il computer per la diagnosi(quest'ultima non se la fa pagare mai).
Boh secondo lui va in conflitto elettronicamente il kit xeno con l'esp ,disattivando quest'ultimo ,mi pare strano ,cmq l mio kit non ha stabilizzatore di corrente integrato, mi ha consigliato nel provare a rimettere le lampade orig e montare lampade di posiz normali(ho quelle a led) e vedere cosi' se l'anomalia scompare.
Prima di togliere lo xeno (avevo gia' pensato di montare i fari lenticolari per non abbagliare ,mantenendolo),vorrei provare a montare gli stabilizzatori di corrente ,che anzi preservano le lampade xeno ,e vedere se l'anomalia esp persiste ,se persiste penso di cambiare le lampade di posiz ed in caso per ultimo il kit,rimettendo le lampade normali.
sono pero' dubbioso che cosi' sparisca l'anomalia esp ,non vorrei che la mia auto fosse una di quelle con l'esp difettoso;la garanzia e' scaduta ,non penso che me lo paghino;ma quanto puo' costare l'intero esp?se non risolvo ,varrebbe la pena comprare tutto l'esp?Saluti

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Nico207 ha scritto:allore il problema persiste sulla mia 207 ,l'ho fatta vedere da quel meccanico ,competente ed onesto ,che ha un officina non autorizzata peugeot ma suzuki e hiunday,consigliato dai miei amici ed ha il computer per la diagnosi(quest'ultima non se la fa pagare mai).
Boh secondo lui va in conflitto elettronicamente il kit xeno con l'esp ,disattivando quest'ultimo ,mi pare strano ,cmq l mio kit non ha stabilizzatore di corrente integrato, mi ha consigliato nel provare a rimettere le lampade orig e montare lampade di posiz normali(ho quelle a led) e vedere cosi' se l'anomalia scompare.
Prima di togliere lo xeno (avevo gia' pensato di montare i fari lenticolari per non abbagliare ,mantenendolo),vorrei provare a montare gli stabilizzatori di corrente ,che anzi preservano le lampade xeno ,e vedere se l'anomalia esp persiste ,se persiste penso di cambiare le lampade di posiz ed in caso per ultimo il kit,rimettendo le lampade normali.
sono pero' dubbioso che cosi' sparisca l'anomalia esp ,non vorrei che la mia auto fosse una di quelle con l'esp difettoso;la garanzia e' scaduta ,non penso che me lo paghino;ma quanto puo' costare l'intero esp?se non risolvo ,varrebbe la pena comprare tutto l'esp?Saluti
Di giorno con le luci spente ti si manifesta?se le luci sono spente il kit xeno è escluso.... semplice no?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

a volte ,rare, causa strada parecchio rovinata ,la spia esp si toglie ,riprendendo di nuovo un avvallamento ricompare ,quando e' fissa ,molto spesso ,lo e' e' sempre ,continua ad esserlo sia di giorno che di sera.
Se invio una lettera alla casa madre ?La mia auto ,l'ho presa nel '07 ,da quello che ho letto molte 207 che hanno avuto il problema sono di quell'anno ;penso che la peugeot se ne lavi le mani ,poiche' il tutto e' successo a garanzia scaduta.
Personalmente ,cmq non mi e' arrivato pero' nessun avviso ed invito ad estendere la garanzia ,il conce peugeot mi ha detto che se avessi continuato a portarla da loro ,lo avrebbero fatto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”