PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
-
- Peugeottista novello
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
se mi succedesse qualcosa ,spero proprio di no ,causa esp disattivato ,non e' sempre la peugeot responsabile ad aver prodotto l'auto nel '07 con questo problema?

207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante
-
- Peugeottista novello
un mio amico ha controllato l'interruttore sotto il pedale dello stop ,sembra a posto 
p.s se il problema fosse dovuto ,come dicono ,ad 1 conflitto elettronico tra xeno ed esp(anche il meccanico peugeot aveva avanzato quest'ipotesi),si sarebbe dovuto verificare subito dopo il montaggio del kit ,a giugno e non ad ottobre -novembre!
Se persiste dopo aver fatto queste prove non mi resta che ritornare nell'officina peugeot ,avendo ancora la ricevuta.

p.s se il problema fosse dovuto ,come dicono ,ad 1 conflitto elettronico tra xeno ed esp(anche il meccanico peugeot aveva avanzato quest'ipotesi),si sarebbe dovuto verificare subito dopo il montaggio del kit ,a giugno e non ad ottobre -novembre!
Se persiste dopo aver fatto queste prove non mi resta che ritornare nell'officina peugeot ,avendo ancora la ricevuta.
la mia ha quasi 10.000km e una volta mi si è disattivato l'ESP/ASR...son andata dal mio meccanico di fiducia (veramente una persona onesta e capace) mi ha detto che se succede solo 1 o 2 volte l'anno di non preoccuparmi ma se diventa frequente di portarla in peugeot (visto che è in garanzia!) e nel caso facciano orecchie da mercante gliela porta in officina lui...
Voi cosa ne dite?vi capita anche A VOI 1 o 2 volte all'anno?
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
-
- Peugeottista novello
ciao ,da quello che ho letto qui ,molti utenti hanno avuto propblemi con tutto il blocco esp ,quindi spia fissa e sistema disattivato;per diverse cause si puo' disattivare ,cmq se succede solo una volta o cmnq molto raramente non la vedo come una cosa preoccupante ,se diventa sempre fissa allora si,oltretutto hai pure l'auto in garanzia ancora ,quindi se diventa fissa portala in peugeot.
Preciso che in peugeot al computer affacciava anomalia sistema frenata,a me dopo aver avviato il motore e' fissa ormai da fine ottobre ,quando non lo e' ,molto raramente ,la spia rimane spenta per poco tempo.
Preciso che in peugeot al computer affacciava anomalia sistema frenata,a me dopo aver avviato il motore e' fissa ormai da fine ottobre ,quando non lo e' ,molto raramente ,la spia rimane spenta per poco tempo.
purtroppo mi si è accesa e spenta anche oggi questa spia Maledetta...Nico207 ha scritto:ciao ,da quello che ho letto qui ,molti utenti hanno avuto propblemi con tutto il blocco esp ,quindi spia fissa e sistema disattivato;per diverse cause si puo' disattivare ,cmq se succede solo una volta o cmnq molto raramente non la vedo come una cosa preoccupante ,se diventa sempre fissa allora si,oltretutto hai pure l'auto in garanzia ancora ,quindi se diventa fissa portala in peugeot.
la prox settimana la porto in Peugeot a far un controllino...
Vi faro' sapere!!!
ciaooo!!
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
ma la tua auto kikka di che anno è? Fa parte delle famigerate del 2007 o è recente? perchè sembrerebbe che tu abbia la macchina da poco.. Tutti noi peugiottisti novelli ci chiediamo se le 207 ultime hanno risolto questa pecca o se può capitare a chiunque che si accenda la spia (maledetta)
in 5k km la spia dell'ESP ha lampeggiato tre o quattro volte solo per segnalare l'intervento. Se il problema c'e' pure sulle ultime 207 sarebbe davvero imbarazzante .....kikka84 ha scritto:la mia ha quasi 10.000km e una volta mi si è disattivato l'ESP/ASR...son andata dal mio meccanico di fiducia (veramente una persona onesta e capace) mi ha detto che se succede solo 1 o 2 volte l'anno di non preoccuparmi ma se diventa frequente di portarla in peugeot (visto che è in garanzia!) e nel caso facciano orecchie da mercante gliela porta in officina lui...
la mia non ha nemmeno 5 mesi!!!ritirata il 1 settembre 2010!!
si è accesa anche oggi!!!
in cdb dice ANOMALIA SISTEMA ESP/ASR
stavolta non è rimasto disattivato x molto...circa 10 secondi..
2 me ESP ha ancora problemi
quante

si è accesa anche oggi!!!
in cdb dice ANOMALIA SISTEMA ESP/ASR
stavolta non è rimasto disattivato x molto...circa 10 secondi..
2 me ESP ha ancora problemi

quante

GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
Allora siamo tutti a rischio.. almeno ti è successo in garanzia, certo però che è una bella seccatura! e per fortuna che non è un danno che fa fermare l'auto!
Certo che se l'anomalia va e viene forse non è il famigerato blocco da 1200 euri, forse è solo un contatto, uno spinotto, un flio male isolato .. Speriamo, sennò fra un pò si ricomincia con le varie pompe dell'acqua, tendicatena, uscite di fase ecc ecc
(ovvio mi riverisco alle versioni vti)..

Purtroppo,dopo 3 anni,anche a me,si è accesa la spia del ESP/ASR e lo fa soprattutto quando tiro che la tengo sotto torchio!Ma il bello è che,mi fermo,spengo la macchina,la riaccendo e...voilà,è tornato tutto regolare e funziona tutto benissimo!!!!
Quante rogne ste 207,pensavo che fossero un po più affidabili,ma invece non è così,soprattutto a livello elettronico,sono un mezzo disastro (anomalia impianto antinquinamento,sensori pressione pneumatici,distribuzione,ESP/ASR e chi più ne ha,più ne metta)!!!
Alla Peugeot sono quasi arrivati a livello di FIAT!!!!
Quante rogne ste 207,pensavo che fossero un po più affidabili,ma invece non è così,soprattutto a livello elettronico,sono un mezzo disastro (anomalia impianto antinquinamento,sensori pressione pneumatici,distribuzione,ESP/ASR e chi più ne ha,più ne metta)!!!
Alla Peugeot sono quasi arrivati a livello di FIAT!!!!
mah la mia vecchia fiat punto 1.2 80 cv che usa mia mamma va ancora benissimo... mentre con la mia non mi sentirei sicuro adesso a viaggiare come 2 anni fa, percorrendo 2000 km visitando 2 città in Germania... ho rischiato di rimanere a piedi e come segno premonitore solo il consumo anomalo di olio....adesso la tiro poco solo marce lunghe...speriamo regga...
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mav, probabilmente se ti fa questo errore non è la pompa...
prova a controllare i vari sensori, livelli, ecc...

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Ragazzi vi scrivo x dirvi che son andata in Peugeot dove ho spiegato il problema dell'ESP e mi hanno chiesto di lasciargliela subito x dargli un occhio...Daber_599 ha scritto:Certo che se l'anomalia va e viene forse non è il famigerato blocco da 1200 euri, forse è solo un contatto, uno spinotto, un flio male isolato .. Speriamo, sennò fra un pò si ricomincia con le varie pompe dell'acqua, tendicatena, uscite di fase ecc ecc![]()
(ovvio mi riverisco alle versioni vti)..
alla fine è stato un contatto..spiego bene cosa succede..
Quando fa contatto rimane in memoria e fino a che non la si porta in officina ogni tanto sul cdb esce ANOMALIA ESP...
mi hanno cancellato l'errore e non dovrebbe piu' succedere ...speroooo!!
mi hanno anche detto che purtroppo con l'elettronica è cosi' basta un contatto e lo segnala subito..
puo' essere utile ma anche una rottura di balle....
un

GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
-
- Peugeottista novello
ho rimesso le lampade di posizione normali ,oltre agli stabilizzatori di corrente nel kit xeno ,ho per ora tolto le lampade anabbaglianti e rimesso le alogene ,cambiando le le lampade di posiz a led scompare la dicitura anomalia lampada anabbagliante ,ma ovviamente come immaginavo rimane il problema esp.
Un meccanico da cui ero passato mi ha fatto notare che la ruota sx posteriore ,quella con cui ho avuto l'urto nel marciapiedi e subito dopo comparsa l'anomalia esp,e' leggermente spostata verso indietro ,mi ha detto che anche questo potrebbe causare il problema;domani passero' di nuove al conce peugeot diro' questo e faro' controllare il contattore stop che mi hanno cambiato ,dopo la sua sostituz non avevo il difetto esp ,ma dopo un po' di strada rovinata il difetto e' ricomparso,penso a questo contattore che magari si sia allentato o qualche falso contatto ,ma non riescono a risolverlo.
Domani diro' bene cio' che e' scritto qui e i codici che devono interessare(quando e' stata controllata in peugeot l'auto con il computer non ho letto l'errore che appariva);cmq deluso da peugeot.
Un meccanico da cui ero passato mi ha fatto notare che la ruota sx posteriore ,quella con cui ho avuto l'urto nel marciapiedi e subito dopo comparsa l'anomalia esp,e' leggermente spostata verso indietro ,mi ha detto che anche questo potrebbe causare il problema;domani passero' di nuove al conce peugeot diro' questo e faro' controllare il contattore stop che mi hanno cambiato ,dopo la sua sostituz non avevo il difetto esp ,ma dopo un po' di strada rovinata il difetto e' ricomparso,penso a questo contattore che magari si sia allentato o qualche falso contatto ,ma non riescono a risolverlo.
Domani diro' bene cio' che e' scritto qui e i codici che devono interessare(quando e' stata controllata in peugeot l'auto con il computer non ho letto l'errore che appariva);cmq deluso da peugeot.