regolare ormai è la frase che circola nelle concessioarie, non èvero nulla tutte bugie .SEfossero bravi riparare le auto come a raccontare balle in italia avremmo i migliori meccanici del mondoalex1967 ha scritto:Ciao a tutti
Sono Alex e ho comprato da 7 gg una 207 sw energie sport.
Problemi
1) Come da voi già segnalato, spegnimento motore con frizione schiacciata in scalo marcia o in prox di stop, con clima acceso, sia a gas che a benza
2) Il geosat non comunica con gli altoparlanti dell'auto
3) il clima non fa freddo
4) un paio di volte, ad accensione del quadro, le lancette del livello carburante e acqua calda rimanevano quasi al minimo non segnalando il giusto livello.
Mandato fax e RR alla concessionaria di Modena. La settimana prox mi danno appuntamento in officina (purtroppo sono di Bologna e quindi ho anche questo disagio). Anche loro quando ho telefonato sono caduti dalle nuvole (NON ABBIAMO MAI SENTITO QUESTO TIPI DI PROBLEMI)
Cosa mi consigliate. Chi posso citare per contraddirli quando vado in officina?
Grazie a tutti
Ale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Perché, ci stai pure meditando ? Dopo che anche un'altra concessionaria , cui oggi mi sono rivolto per il problema al finestrino (vedi altro topic) , mi ha "sbattuto la porta in faccia" (non è un difetto riconosciuto = caratteristica dell'auto, insomma la solita sbobba) io sto seriamente pensando di fare a cambio con la GP di mia sorella !! Mi dispiace per tutti voi appassionati, ma direi che Peugeot (dato le concessionarie che si ritrova, a voler essere benpensanti), non merita la vostra passione !!!Da oggi chiamatemi pure "peugeottista alterato"Rick44 ha scritto:insomma facciamo 2 conti gpl non va bene condizionatore rumoroso consumo voto6 ripresa sufficente
mi sa che se non cambia, col cavolo che a settembre faro il contratto

-
- Peugeottista novello
quindi l'ultimo aggiornamento non ha concluso nulla????
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.
ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.
ciao, dici che la fiat non prende in giro...prova a farti un giro sul forum FIAT,avrai modo di leggere lamentele sulle auto gpl lunghe quanto un fiume.Ricordati che le concessionarie sono tutte uguali,anche se qui in italia il caso e da mettere sui giornali.Ioseph ha scritto:MA CHI CREDONO DI PRENDERE PER IL C. queste CONCESSIONARIE ? Ho ritirato l'auto pochi giorni fa dal concessionario assieme agli stessi difetti che, vanamente, avevo richiesto di eliminare e, guarda caso, anch'essi erano INEDITI !!! (alcun altro cliente prima di me li aveva lamentati !!!): salvo poi incontrare, nella stessa concessionaria, UNO CHE DISCUTEVA DEL MIO STESSO PROBLEMA, segnalato mesi prima !!!!! Non ho parole: MEGLIO, CENTOMILAVOLTE MEGLIO LA FIAT, che mai mi ha preso per i fondelli !!!!!miotz ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto anche se a dire la verità è da circa un mesetto che vi seguo......
oggi ho ritirato la mia 207 xline ecoline gpl ordinata a fine febbraio e come temevo ....(pur essendomi informato tramite concessionario dei vari problemi da voi riscontrati e alle mie domande sentirmi rispondere che al momento nessuna vettura da loro venduta ha riscontrato tale problema) ...la macchina si spegne!!!!!
L'aggiornamento ......???? ma cazzarola l'ho ritirata oggi!!!!!!!!!!!!!
salut

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se rileggi i post sopra,vedrai che molti hanno risolto definitivamente mentre altri,accusano ancora qualche leggero probleminosalvatore81 ha scritto:quindi l'ultimo aggiornamento non ha concluso nulla????

Secondo me,dovete stare tranquilli tanto,Paugeot è a conoscenza di questo problema e ci stà lavorando sù

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista novello
infatti avevo letto nelle pagine precedenti della soluzione al problema poi ieri ho riletto le lementele e mi sono preoccupato di nuovo.lupus.c ha scritto:Se rileggi i post sopra,vedrai che molti hanno risolto definitivamente mentre altri,accusano ancora qualche leggero probleminosalvatore81 ha scritto:quindi l'ultimo aggiornamento non ha concluso nulla????![]()
Secondo me,dovete stare tranquilli tanto,Paugeot è a conoscenza di questo problema e ci stà lavorando sù
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl
Dopo aver riscontrato il problema ho chiamato la concesssionaria che mi darà auto sostitutiva mentre tenteranno di risolvere il guaio.....chiedo a tatanka o xbios13 (che sembra abbiano risolto il problema) il codice dell'aggiornamento software se possibile.......
Rimane scandaloso cmq il fatto che dopo tanto tempo escano ancora dalle concessionarie delle auto con gli stessi problemi!!!!!!
Rimane scandaloso cmq il fatto che dopo tanto tempo escano ancora dalle concessionarie delle auto con gli stessi problemi!!!!!!
Oggi mi sono recato in un'officina a Bologna (seria!) e non ha assolutamente nascosto il problema, anzi.
Mi hanno confermato dello spegnimento e del clima che fa aria fresca e non fredda.
L'aggiornamento definitivo (BRC) è ancora in fase di collaudo, ci stanno lavorando, ma il capo officina non si è sentito di dire (giustamente) che possa essere risolutore definitivamente del grave problema.
Queste sono le ultime news a mia disposizione.
Alex
Mi hanno confermato dello spegnimento e del clima che fa aria fresca e non fredda.
L'aggiornamento definitivo (BRC) è ancora in fase di collaudo, ci stanno lavorando, ma il capo officina non si è sentito di dire (giustamente) che possa essere risolutore definitivamente del grave problema.
Queste sono le ultime news a mia disposizione.
Alex
Va bè che devi moderare, ma non capisco proprio tutto questo ottimismo!!! A me pare che nessuno abbia risolto definitivamente il problema e chiamare "leggero problemino" il difetto in questione mi sembra quantomeno riduttivo! Qui c'è gente che ha fatto più mappe della De Agostini di Novara, altri hanno provato il mitico aggiornamento analfa - "beta" ma la macchina continua a spegnersi!!!. A volte leggendo questo topic ho come l'impressione che ci sia un grosso misunderstanding. Il problema non è riducibile a un banale "minimo basso", bensì ad uno switch-off del motore che si presenta random e indipendentemente dalla velocità della ventola del condizionatore. In quanto a Peugeot comincio a credere che ci sia in atto una precisa strategia di marketing allo scopo di far fuori i vecchi 1.4 8 valvole approfittando del momento favorevole per le vendite ( ecoincentivi ) e la precisa volontà di non fare un richiamo ufficiale delle auto interessate, bensì cercare di metterci una pezza facendo fare da cavia ai clienti (che peraltro hanno già pagato la macchina!!!) con la speranza la gente prima o poi si stufi di fare avanti e indietro dalla concessionaria mi sembra una palese dimostrazione di "coda di paglia"!!!lupus.c ha scritto:Se rileggi i post sopra,vedrai che molti hanno risolto definitivamente mentre altri,accusano ancora qualche leggero probleminosalvatore81 ha scritto:quindi l'ultimo aggiornamento non ha concluso nulla????![]()
Pessimistico direi..
Io invece son fiducioso
Ci stanno mettendo un po' troppo a risolvere, questo è vero!
Però ti devo contraddire su un po' di punti:
- alcuni qui dicono di aver risolto
- la mia si spegne solo con clima a 3 o 4 (l'ho detto più volte!) in tutte le altre condizioni va perfetta
- dalla mia concessionaria (son passato anche ieri sera) non è arrivato nessun aggiornamento ufficiale
- non vedo che vantaggio ci sia a tenersi 10000 acquirenti insoddisfatti per un problema così banale! ne va di mezzo la loro reputazione, vedrai che presto sistemeranno la faccenda!
NB: il "richiamo ufficiale" si fà solo quando si è sicuri di aver risolto il problema!!! Che senso ha richiamare 100'000 auto e buttargli su firmware che forse presenta ancora lo stesso difetto???? farebbe perdere tempo a tutti ed arrabbiare di più gli acquirenti!! mi sembra un'osservazione ovvia questa
sul fatto che ci stiano mettendo troppo invece è indubbio!
ciao

Io invece son fiducioso

Ci stanno mettendo un po' troppo a risolvere, questo è vero!

- la mia si spegne solo con clima a 3 o 4 (l'ho detto più volte!) in tutte le altre condizioni va perfetta
- dalla mia concessionaria (son passato anche ieri sera) non è arrivato nessun aggiornamento ufficiale
- non vedo che vantaggio ci sia a tenersi 10000 acquirenti insoddisfatti per un problema così banale! ne va di mezzo la loro reputazione, vedrai che presto sistemeranno la faccenda!
NB: il "richiamo ufficiale" si fà solo quando si è sicuri di aver risolto il problema!!! Che senso ha richiamare 100'000 auto e buttargli su firmware che forse presenta ancora lo stesso difetto???? farebbe perdere tempo a tutti ed arrabbiare di più gli acquirenti!! mi sembra un'osservazione ovvia questa

sul fatto che ci stiano mettendo troppo invece è indubbio!

ciao

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Concordokomatsu ha scritto:Va bè che devi moderare, ma non capisco proprio tutto questo ottimismo!!! A me pare che nessuno abbia risolto definitivamente il problema e chiamare "leggero problemino" il difetto in questione mi sembra quantomeno riduttivo! Qui c'è gente che ha fatto più mappe della De Agostini di Novara, altri hanno provato il mitico aggiornamento analfa - "beta" ma la macchina continua a spegnersi!!!. A volte leggendo questo topic ho come l'impressione che ci sia un grosso misunderstanding. Il problema non è riducibile a un banale "minimo basso", bensì ad uno switch-off del motore che si presenta random e indipendentemente dalla velocità della ventola del condizionatore. In quanto a Peugeot comincio a credere che ci sia in atto una precisa strategia di marketing allo scopo di far fuori i vecchi 1.4 8 valvole approfittando del momento favorevole per le vendite ( ecoincentivi ) e la precisa volontà di non fare un richiamo ufficiale delle auto interessate, bensì cercare di metterci una pezza facendo fare da cavia ai clienti (che peraltro hanno già pagato la macchina!!!) con la speranza la gente prima o poi si stufi di fare avanti e indietro dalla concessionaria mi sembra una palese dimostrazione di "coda di paglia"!!!lupus.c ha scritto:Se rileggi i post sopra,vedrai che molti hanno risolto definitivamente mentre altri,accusano ancora qualche leggero probleminosalvatore81 ha scritto:quindi l'ultimo aggiornamento non ha concluso nulla????![]()

----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Retz non so a quale concessionario fai riferimento, ma questa storia degli aggiornamenti ufficiali è una bufala!! Gli aggiornamenti vengono prodotti di volta in volta con tanto di codice e timbro ufficiale peugeot (carta in mano). Il problema è che vanno avanti a tentativi e ci stanno usando come cavie. Non mi dire che l'unica concessionaria seria è la tua... Gli aggiornamenti nelle loro varie versioni sono già disponibili, il problema e che non sembrano funzionare ancora, almeno non per tutti. La cosa ormai mi sembra chiara.Retz ha scritto:Pessimistico direi..![]()
Io invece son fiducioso![]()
Ci stanno mettendo un po' troppo a risolvere, questo è vero!![]()
NB: il "richiamo ufficiale" si fà solo quando si è sicuri di aver risolto il problema!!! Che senso ha richiamare 100'000 auto e buttargli su firmware che forse presenta ancora lo stesso difetto???? farebbe perdere tempo a tutti ed arrabbiare di più gli acquirenti!! mi sembra un'osservazione ovvia questa![]()
![]()
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------
CONCORDO!komatsu ha scritto:Va bè che devi moderare, ma non capisco proprio tutto questo ottimismo!!! A me pare che nessuno abbia risolto definitivamente il problema e chiamare "leggero problemino" il difetto in questione mi sembra quantomeno riduttivo! Qui c'è gente che ha fatto più mappe della De Agostini di Novara, altri hanno provato il mitico aggiornamento analfa - "beta" ma la macchina continua a spegnersi!!!. A volte leggendo questo topic ho come l'impressione che ci sia un grosso misunderstanding. Il problema non è riducibile a un banale "minimo basso", bensì ad uno switch-off del motore che si presenta random e indipendentemente dalla velocità della ventola del condizionatore. In quanto a Peugeot comincio a credere che ci sia in atto una precisa strategia di marketing allo scopo di far fuori i vecchi 1.4 8 valvole approfittando del momento favorevole per le vendite ( ecoincentivi ) e la precisa volontà di non fare un richiamo ufficiale delle auto interessate, bensì cercare di metterci una pezza facendo fare da cavia ai clienti (che peraltro hanno già pagato la macchina!!!) con la speranza la gente prima o poi si stufi di fare avanti e indietro dalla concessionaria mi sembra una palese dimostrazione di "coda di paglia"!!!lupus.c ha scritto:Se rileggi i post sopra,vedrai che molti hanno risolto definitivamente mentre altri,accusano ancora qualche leggero probleminosalvatore81 ha scritto:quindi l'ultimo aggiornamento non ha concluso nulla????![]()
Quella del GPL è solo un'esca lanciata, per vendere i vecchi motori 1.4 V8 super collaudati

forse è vero sulle prime macchine funzionavano bene, ma nelle auto nuove, con il clima e tutti
gli accessori che funzionano tramite elttronica, serve qualcosa di più nuovo e adatto.
Poi c'è da capire se è un problema di Peugeot o BRC.
Date un'occhiata qui:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=12370" onclick="window.open(this.href);return false;
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.
Chi ha detto di aver risolto dopo questa affermazione non si è più fatto sentire.Retz ha scritto:Pessimistico direi..![]()
Io invece son fiducioso![]()
Ci stanno mettendo un po' troppo a risolvere, questo è vero!![]()
NB: il "richiamo ufficiale" si fà solo quando si è sicuri di aver risolto il problema!!! Che senso ha richiamare 100'000 auto e buttargli su firmware che forse presenta ancora lo stesso difetto???? farebbe perdere tempo a tutti ed arrabbiare di più gli acquirenti!! mi sembra un'osservazione ovvia questa![]()
![]()
sul fatto che ci stiano mettendo troppo invece è indubbio!![]()
ciao
Non mi pare un problema così banale (mia moglie è incinta e non mi fido a fargliela usare)
La mia si spegne col clima a 1 o 2. ( Funziona bene per 3 o 4 giorni, poi magari si spegne 7 volte di fila )
Non penso ci sarà un aggiornamento ufficiale entro breve tempo per i motivi che ho detto.
La reputazione ormai se la sono fumata.
Che senso ha vendere 100'000 auto con ABS ESP 6 AIRBAG ecc. ecc. che poi mettono in gioco la mia sicurezza
e poi far finta di nulla???
Perchè fino ad ora cosa ha fatto Peugeot se non far perder tempo e in"""""zare i clienti?
La butto lì : ma se invece di software il problema fosse hardware? se fossero centraline mal progettate o con problemi di fabbricazione? Questo spiegherebbe la reticenza dei francesi. Aggiornare il software ( o farci credere di averlo fatto!!! visto che non tutti siamo programmatori!!!) ha un costo trascurabile, mentre sostituire centraline sarebbe ben più oneroso.
Ciao
Komatsu peugeottista deluso e in""""zato