PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Retz »

è!

Voi al loro posto (peugeot) cosa fareste allora?
realmente, provateci a pensare...

avete questo problema che non riuscite a risolvere in fretta e 100'000 auto già vendute, ognuna con un proprietario ed i suoi diritti da rispettare..
(facciamo tutti presto a criticare il lavoro degli altri, ma noi che faremmo se fossimo al loro posto?)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Retz ha scritto:è!

avete questo problema che non riuscite a risolvere in fretta e 100'000 auto già vendute, ognuna con un proprietario ed i suoi diritti da rispettare..
(facciamo tutti presto a criticare il lavoro degli altri, ma noi che faremmo se fossimo al loro posto?)

Testare seriamente dei modelli prima di metterli sul mercato. Cosa che piuttosto palesemente non è stata fatta.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

micio59
Peugeottista curioso

Messaggio da micio59 »

Ho ordinato martedì scorso una 207 SW Energie Sport 1.4 GPL, ho trovato questo forum solo dopo l'ordine.....ah saperlo prima !
Ora non mi resta che pregare ed aspettare la soluzione del problema, ma se questa notizia uscisse dal forum, poniamo che arrivi sul sito di qualche giornale on line, non pensate che Peugeot e BRC siano più stimolate ?

komatsu

Messaggio da komatsu »

micio59 ha scritto:Ho ordinato martedì scorso una 207 SW Energie Sport 1.4 GPL, ho trovato questo forum solo dopo l'ordine.....ah saperlo prima !
Ora non mi resta che pregare ed aspettare la soluzione del problema, ma se questa notizia uscisse dal forum, poniamo che arrivi sul sito di qualche giornale on line, non pensate che Peugeot e BRC siano più stimolate ?

Ci sto pensando seriamente! :scratch:

micio59
Peugeottista curioso

Messaggio da micio59 »

Martedì mattina andrò dal concessionario e cercherò di parlare con il capo officina per avere delucidazioni sul problema, se emerge qualcosa lo scriverò immediatamente sul forum, io sono a Roma.

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

è possibile che della cosa non se ne parli altrove???? su quattroruote o al volante non se ne parla??
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

micio59
Peugeottista curioso

Messaggio da micio59 »

Non ho cercato, ma domani mattina mi faccio un giro

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Una buona notizia, come ho riportato in altra parte del forum. Peugeot ha ufficialmente esteso la garanzia opzionale (gop) per i due anni successivi alla scadenza della garanzia contrattuale, anche alle 207 gpl, allo stesso chilometraggio e costo delle altre leoncine. Era una discriminazione per noi possessori di vetture gpl che poteva creare qualche sospetto... :D
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

micio59
Peugeottista curioso

Messaggio da micio59 »

Ciao a tutti, come ho detto ieri mi sono fatto un giretto su internet, se serve come consolazione non siamo i soli a soffrire di questo male, provate a cercare con un motore di ricerca "spegnimento motore gpl" e guardate !
Auto nuove (Renault, Dacia, Fiat ecc. ecc.) e auto vecchie soffrono dello stesso male, è ovvio che convertire a GPL motori ed elettroniche che sono nati per funzionare a benzina produce problemi.
E' consolante sapere che per la maggior parte dei casi sono problemi di taratura, questo ci fa ben sperare.
Le case automobilistiche risentono fortemente della crisi mondiale e, qui in Italia (o in altre nazioni che hanno adottato la stessa politica) si sono buttate a corpo morto sugli incentivi statali, convertendo in tutta fretta alcuni motori a GPL.
Avrebbero fatto meglio ad investire molti anni fa in questa tecnologia, progettando auto specificatamente per il GPL, i motori funzionerebbero meglio, non ci sarebbe bisogno di sistemi antinquinamento che tolgono solo cavalli e prestazioni (visto il basso impatto ambientale del GPL) e probabilmente il costo di acquisto sarebbe più basso a tutto beneficio degli utenti.

sabrinatorino
Peugeottista curioso

Messaggio da sabrinatorino »

ciao a tutti sono nuova del forum...volete sapere come ho trovato questo forum?cercando su un motore di ricerca le parole "207 gpl si spegne"!!!!!!!!!io ho ritirato la mia 207 venerdi e già mentre tornavo a casa si è spenta 2 volte in prossimita del semaforo...ero convinta fosse colpamia perchè ero abituata alla frizione della vecchia punto e credevo di lasciare troppo in fretta la frizione. cosi sabato l'ho fatta guidare a mio marito...si è spenta 3 volte nel giro di mezz'ora. ho notato poi che a volte sewmbra stia per spegnersi ma si attacca il sistema a benzina e non muore, tuttavia per qualche attimo non funziona più il condizionatore.
sono arrabbiatissima perchè dopo aver aspettato per 3 mesi ora ho un'auto che non posso usare, avendo al seguito mia figlia di 5 mesi...mi viene da piangere...se solo mi fossi informata prima.... :cry:

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Retz ha scritto:è!

Ma guarda un po', povera Peugeot O:) , cosa non si inventano per crearle guai questi cattivi e malfidati consumatori !!!!
Te lo dico io, caro Retz, cosa dovrebbe fare in questi casi una casa automobilistica seria e soprattutto rispettosa del (non poco) denaro che i clienti le hanno corrisposto:

a) sospendere le vendite delle auto difettose (ed ANCHE PERICOLOSE);

b) proporre ai clienti in attesa della consegna la possibilità di SOSTITUIRE IL VEICOLO (con mille scuse) e, in caso di indisponibilità di questi ultimi, prospettare la possibilità di RISOLVERE il contratto ( = scioglierlo);

c) telefonare ad ogni possessore di 207 Ecogpl onde verificare se il difetto è stato riscontrato e, in caso positivo, rendere edotti gli stessi sfortunati di come la Peugeot intende intervenire al fine di eliminarlo (A ME HANNO TELEFONATO DOPO UN MESE DALL'ACQUISTO PER CHIEDERMI SE ERO SODDISFATTO DELL' AUTO !!!)

d) completare la procedura a mezzo di missiva indirizzata ai suddetti sfortunati acquirenti, con altre MILLE SCUSE ed in ogni caso avvertirli che, qualora il difetto continui a creare loro disagi (tra un "aggiornamento") vi è la possibilità di ricevere in consegna un' AUTO SOSTITUTIVA, da ritirare presso la concessionaria in cui si è acquistata l'auto.
A questo punto potrebbero aggiungere anche i consueti "distinti saluti", senza il pericolo di passare per ridicoli :)

Invece, ciò che sta avvenendo è SEMPLICEMENTE SCANDALOSO, in pratica si lasciano i possessori di AUTO NUOVE a sfogarsi su qualche forum ed a protestare con le concessionarie (che non sanno che pesci pigliare), il tutto NELLA TOTALE INCOSCIENZA di ciò che gli è accaduto (qualcuno sa ad oggi perché si manifesta il difetto ?) e a fronte della COMPLETA INDIFFERENZA DEL COSTRUTTORE, il quale proprio in questi momenti dovrebbe dimostrare la propria presenza !!!Assurdo!!!
Ultima modifica di Ioseph il 29/06/2009, 1:16, modificato 1 volta in totale.

Rick44

Messaggio da Rick44 »

komatsu ha scritto:
Retz ha scritto:Pessimistico direi.. :roll:
Io invece son fiducioso :mrgreen:
Ci stanno mettendo un po' troppo a risolvere, questo è vero! :frown:

Però ti devo contraddire su un po' di punti:
- alcuni qui dicono di aver risolto
- la mia si spegne solo con clima a 3 o 4 (l'ho detto più volte!) in tutte le altre condizioni va perfetta
- dalla mia concessionaria (son passato anche ieri sera) non è arrivato nessun aggiornamento ufficiale
- non vedo che vantaggio ci sia a tenersi 10000 acquirenti insoddisfatti per un problema così banale! ne va di mezzo la loro reputazione, vedrai che presto sistemeranno la faccenda!

NB: il "richiamo ufficiale" si fà solo quando si è sicuri di aver risolto il problema!!! Che senso ha richiamare 100'000 auto e buttargli su firmware che forse presenta ancora lo stesso difetto???? farebbe perdere tempo a tutti ed arrabbiare di più gli acquirenti!! mi sembra un'osservazione ovvia questa :oops: ;-)
sul fatto che ci stiano mettendo troppo invece è indubbio! :sig:

ciao ;-)
Chi ha detto di aver risolto dopo questa affermazione non si è più fatto sentire.
Non mi pare un problema così banale (mia moglie è incinta e non mi fido a fargliela usare)
La mia si spegne col clima a 1 o 2. ( Funziona bene per 3 o 4 giorni, poi magari si spegne 7 volte di fila )
Non penso ci sarà un aggiornamento ufficiale entro breve tempo per i motivi che ho detto.
La reputazione ormai se la sono fumata.
Che senso ha vendere 100'000 auto con ABS ESP 6 AIRBAG ecc. ecc. che poi mettono in gioco la mia sicurezza
e poi far finta di nulla???
Perchè fino ad ora cosa ha fatto Peugeot se non far perder tempo e in"""""zare i clienti?
La butto lì : ma se invece di software il problema fosse hardware? se fossero centraline mal progettate o con problemi di fabbricazione? Questo spiegherebbe la reticenza dei francesi. Aggiornare il software ( o farci credere di averlo fatto!!! visto che non tutti siamo programmatori!!!) ha un costo trascurabile, mentre sostituire centraline sarebbe ben più oneroso.
Ciao
Komatsu peugeottista deluso e in""""zato
qualcuno ha detto che staccando il gpl il difetto c'è ancora , il condizionatore è rumoroso e altri affermano che non fa freddo : Considerando che l'elettronica attuale va in digitale perche non provare a sostituire il condizionatore? non ci si meravigli piu di tanto l'elettronica digitale è una brutta bestia

Rick44

Messaggio da Rick44 »

Comunque sia la soluzione , peugeot non puo fare come gli struzzi ,ovvero alla maniera delle case europee(non è successo a nessuno) intanto potrebbero richiamarei clienti e avvertirli di questo inconveniente ,eventualmente cambiando la macchina gpl in diesel sensa costi aggiuntivi , possibile che non abbiano tecnici in grado di risolvere il ploblema?Sefosse cosi non so con che coraggio si possa aquistare ancora peugeot

Rick44

Messaggio da Rick44 »

una cosa è certa che la caporetto peugeot è iniziata e quello che peggio neanche se ne accorgono Cosi afine anno faranno i conti della loro politica , magari daranno la colpa a noi poveri sprovveduti che abbiamo , cambiato mercato auto ,stufi di essere presi in giro
Ultima modifica di Rick44 il 04/07/2009, 13:50, modificato 2 volte in totale.

andy&jack
Peugeottista curioso

Messaggio da andy&jack »

Qualcuno sa se anche le Peugeot 207 vendute all'estero, montano un impianto BRC e hanno questo problema?
Ultima modifica di andy&jack il 28/06/2009, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.

ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”