PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da 207 feline »

andrea207 ha scritto:scrivo questo post perche leggere 25 pagine è impossibile,infatti mi scuso in partenza se il mio problema è gia stato noto,ma alla 7 pagina mi si stavano gia chiudendo gli occhi :oops: :oops:
Stasera,dopo che ho lasciato la macchina posteggiata,quando sono andato a riprenderla dopo un ora,la macchina stentava a mettere in moto,e qunado al 2 tentativo si è accesa mi è apparso la sengalazione dell anomalia esp/asr! ho fatto circa 3 km,ho ri parcheggiato e dopo 2 ore l ho ripresa.... MAGIAAAA..... l'anomalia è sparita!!1 ora mi chiedo...la mia macchina è ancora coperta da garanzia in quanto ha 1 anno e 5 mesi!! ma la cosa che mi domanda è questa : La macchina,facendo la diagnosi,registra l'anomalia o no??perche la mia paura è essendonsi accesa l anomalia e scomparendo,magari si ri presenta appena scaduta la garanzia e vorrei evitare rogne peggiori....!! in pratica mi dovrebbero cambiare i pezzi guasti vedendo l'anomalia giusto??!!
Ciao Andrea immaggino a me già alla 1 pagina poi leggevo un rigo si e due no,1 si e quttro no :lol: :lol: :lol:
Comunque per tornare al tuo problema posso dirti che queste cose possono accadere,possono fare dei contatti,anch'io gli ho avuti,ed anche accesi per un paio di giorni,poi è tutto scomparso,la cosa anomala che devi far vedere che stentava a partire.Questa non è una cosa normale. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

Come detto in msg precedenti ,dall'elettrauto spuntava al computer la scritta sensore d'imbardata difettoso,quindi loro dopo il mio consenso l' avevano ordinato in peugeot(sempre quelli dove prima portavo la macchina ,e' il conce piu' vicino),inizialmente si trattava d'una spesa di 50 euro ,invece il giorno prima in cui il sensori doveva arrivare l'elettrauto mi chiama dicendo che quelli della concessionaria avevano sbagliato a comunicare il prezzo ,che e' per un sensore d'imbardata 550 euro!
compreso il lavoro dell'elettrauto veniva 600 euro e qualcosa ,considerando che la macchina ha 3 anni e nn e' un anomalia che m'impedisce d'usarla nn ho fatto piu' prendere il sensore.
Un "comune "elettrauto cmq aveva diagnosticato bene il problema ,invece quelli della peugeot anche se il pc diceva una cosa loro andavano a tentativi ,partendo dal meno costoso,cosi' la vicenda si allungava e quello che spendeva ero sempre io.
Pessima esperienza col conce .
saluti.
Ultima modifica di Nico207 il 15/04/2011, 15:26, modificato 1 volta in totale.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, cmq ti è andata ancora bene se fosse stato il blocco idraulico (come a me e ad altri) sarebbe stata di 1300€ :oops:
fossi in te, se hai intenzione di tenerti la macchina a lungo lo farei sistemare (anche se ammetto che io non ho speso 1300€ per sistemarlo) e giro senza. :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Messaggio da xLorenzox »

Il fatto che ti abbia segnalato un'anomalia e poi non te la segnali più non vuol dire che sia scomparsa, semplicemente che non si è ripresentato il difetto all'avviamento successivo, ma il problema persiste e può riproporsi, te lo dico per esperienza.
Passa in concessionario e fagli dare un occhiata, vedranno subito cosa è successo perchè la centralina tiene memoria gli errori.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

xLorenzox, a chi ti riferisci? :? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Messaggio da xLorenzox »

kri-11 ha scritto:xLorenzox, a chi ti riferisci? :? :scratch:

Ops scusate, pensavo di aver fatto una citazione :oops: , era riferito ad andrea207.

Per andrea207:

Il fatto che ti abbia segnalato un'anomalia e poi non te la segnali più non vuol dire che sia scomparsa, semplicemente che non si è ripresentato il difetto all'avviamento successivo, ma il problema persiste e può riproporsi, te lo dico per esperienza.
Passa in concessionario e fagli dare un occhiata, vedranno subito cosa è successo perchè la centralina tiene memoria gli errori.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

;-) :mrgreen:

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

nuuuuuuuuu si è accesa anche a me la spia dell'Esp stamattina con tanto di messaggio Anomalia del sistema Esp/Asr .... :? e fatalità di sabato cazzarola.... vabbè vorrà dire che lunedì la porto in peugeot :mad:
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si riaccende ogni volta che accendi la macchina?
gli stop funzionano regolarmente?

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

sì quando spengo e riaccendo si riaccende sia la spia sia ricompare il messaggio di anomalia e anche la lucetta del tasto per disattivare l'Esp da rossa è diventata arancione... gli stop funzionano.
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora mi spiace ma mi sa che sei entrato nel club dei 1300€ :oops: a occhio e croce dai tuoi sintomi poi spero che non sia cosi. :oops:

ps ma perche prima la luce era rossa? a me è sempre stata arancio, poi ora ho staccato tutto tanto è rotto :roll: :mrgreen:

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

però la mia è ancora in garanzia :razz: la mia è rossa :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be se è in garanzia buon per te allora. ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Non allarmarti può darsi che ti si spenge ora.Anche a me lo aveva fatto,me lo sono portato avanti per un paio di ore poi si è ristabilito tutto.Péortata comunque in peugeot per una diagnosi e risultato tutto apposto.Non contento l'ho provato in pista ed entrava regolarmente ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Passati 2 giorni e l'allarme non intende demordere... comunque senza controllo elettronico di stabilità devo ammettere che il divertimento di guida aumenta... la sensazione del posteriore che si muove di potenza è fantastica :lol:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”