PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Retz »

Ioseph ha scritto: c) telefonare ad ogni possessore di 207 Ecogpl onde verificare se il difetto è stato riscontrato e, in caso positivo, rendere edotti gli stessi sfortunati di come la Peugeot intende intervenire al fine di eliminarlo
questo lo penso anche io ;-)
;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Il problema dello spegnimento con clima dopo l'aggiornamento della scorsa settimana sembra "quasi" risolto, dico quasi perchè dopo quattro giorni in cui tutto è andato ok (con temperature esterne non particolarmente alte), ieri che faceva parecchio caldo dalle mie parti si è spenta una volta, ora voglio capire nei prossimi giorni come va, spero che sia stato un caso isolato...
Ho chiesto se l'aggiornamento aveva un codice o qualche riferimento particolare per indicarvelo, ma il responsabile officina mi ha solo detto che è stato messo a disposizione all'inizio della scorsa settimana e che c'erano altri dopo di me in coda, tra le altre cose non mi ha rilasciato nessuna ricevuta con l'inidcazione dell'intervento effettuato... Ho anche fatto intendere che la situazione per come è gestita è una vergogna ma lì in concessionaria/officina il capoofficina non mi ha data particolare bada... [-X [-X [-X Che gente!!!
Ripeto questa settimana continuerò a testarla incrociando le dita.
Permane invece il fatto che l'a/c rinfresca o non raffredda e anche su questo il capo officina mi ha ribadito che è il tipo di macchina e che l'a/c per funzionare a dovere necessita che la macchina corra e che se si è in coda invece soffre un po'... vi rendete conto???
Mi sa che sentirò un altro parere di un'officina diversa... magari non concessionaria ma proprio officina con meccanici responsabili.

Bye Bye

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mi auguro che tu possa risolvere il problema con qusto aggiornamento
una piccola domanda
il minio a quanti giri è stato settato?

una piccola ma importantissima osservazione
il compressore gira trascinato dal motore: se vai piano, gira lentamente = rinfresca POCO

andando piano o in coda, è il caso di lasciare almeno un paio di metri di spazio dalla vettura che ci precede per garantire un minimo di aria fresca verso i radiatori, dato che ..no aria, no fresco... ahiahiahiahiahi!
:D

Fabio

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

vediamo se faccio un passo indietro la c31'4gpl ha lo stesso motore della207 è qualche anno sul mercato si potrebbe domandare sul sito i difetti del gpl ?
per dire ma la macchina è la solita cambiera la centralina gpl e quella della benzina ,tanto per fare un confronte per arrivare a una soluzione

Rick44

Messaggio da Rick44 »

andy&jack ha scritto:Qualcuno sa se anche le Peugeot 207 vendute all'estero, montano un impianto BRC e hanno questo problema?
ecco pure a l'estero la brc allora è la fine del'impesa italiana

Rick44

Messaggio da Rick44 »

tatanka ha scritto:Il problema dello spegnimento con clima dopo l'aggiornamento della scorsa settimana sembra "quasi" risolto, dico quasi perchè dopo quattro giorni in cui tutto è andato ok (con temperature esterne non particolarmente alte), ieri che faceva parecchio caldo dalle mie parti si è spenta una volta, ora voglio capire nei prossimi giorni come va, spero che sia stato un caso isolato...
Ho chiesto se l'aggiornamento aveva un codice o qualche riferimento particolare per indicarvelo, ma il responsabile officina mi ha solo detto che è stato messo a disposizione all'inizio della scorsa settimana e che c'erano altri dopo di me in coda, tra le altre cose non mi ha rilasciato nessuna ricevuta con l'inidcazione dell'intervento effettuato... Ho anche fatto intendere che la situazione per come è gestita è una vergogna ma lì in concessionaria/officina il capoofficina non mi ha data particolare bada... [-X [-X [-X Che gente!!!
Ripeto questa settimana continuerò a testarla incrociando le dita.
Permane invece il fatto che l'a/c rinfresca o non raffredda e anche su questo il capo officina mi ha ribadito che è il tipo di macchina e che l'a/c per funzionare a dovere necessita che la macchina corra e che se si è in coda invece soffre un po'... vi rendete conto???
Mi sa che sentirò un altro parere di un'officina diversa... magari non concessionaria ma proprio officina con meccanici responsabili.Hocapito il genere meccanici e io credevo fossero solo in renault, per il clima allora bisogna o correre o soffrire il caldo , che fregatura mi dovro accontentare di andare a benzina, un addio alla leona!

Bye Bye

60fer
Peugeottista curioso

Messaggio da 60fer »

Ho telefonato alla concessionaria di Bergamo e il capo officina
mi ha fissato un appuntamento per tra una settimana per l'aggiornamento alla centralina BRC
(lui sostiene che il problema è della BRC) e mi ha confermato la soluzione definitiva.
Mi è parso preparato e sicuro del fatto suo, vi farò sapere .
Sono comunque d'accordo con chi dice che una casa SERIA (una volta trovata la soluzione)
avrebbe dovuto richiamato tutti i possessori di questo modello

alex1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex1967 »

Ciao.
Eseguito oggi l'aggiornamento della centralina. Ho provato GPL e clima a 3 e 4 e nessuno spegnimento anche se il minimo continua ad essere intorno ai 800-900 giri.
Il clima non rinfresca esageratamente.
Chiedo inoltre (l'ho scritto in altro post) se anche voi con un pieno di gas fate 250/260 km. Mi sembrano pochini.
Ciao a tutti

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Ho appena parlato col mio conce, dato che a breve dovrebbe arrivare la 207 eco gpl per mia moglie, e mi ha appena confermato che a loro è arrivato venerdì scorso l'ultimo aggiornamento che risolve il problema dello spegnimento.
Mi ha convermato che su 100 macchine almeno 80 avevano tale problema e già con questo ultimo aggiornamento è stato risolto. Gli ho detto di aver letto questa cosa nel forum e lui stesso mi ha incitato a scrivervi che è disponibile l'aggiornamento!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

gnomopol ha scritto:Ho appena parlato col mio conce, dato che a breve dovrebbe arrivare la 207 eco gpl per mia moglie, e mi ha appena confermato che a loro è arrivato venerdì scorso l'ultimo aggiornamento che risolve il problema dello spegnimento.
Mi ha convermato che su 100 macchine almeno 80 avevano tale problema e già con questo ultimo aggiornamento è stato risolto. Gli ho detto di aver letto questa cosa nel forum e lui stesso mi ha incitato a scrivervi che è disponibile l'aggiornamento!
[-o<
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Per il fatto che se si è in coda o si va piano non faccia tanto freddo, è abbastanza normale, infatti nelle macchine che ho avuto sia mie che dei miei, compresa la 307 SW 1.6 hdi 90cv che ho adesso se la macchina ha pochi cv o di piccola cilindrata soffre molto a bassi regimi se hai il condizionatore attaccato. La clio di mia mamma non ne parliamo (e la twingo che aveva prima? che staccava l'a/c se andavi troppo pieno o al minimo?). Mente sull 807 di mio babbo come sulla 407 che avevo prima che sono dei 2200 e 2.0 diesel che sei fermo o che vai la differenza è minima.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

samantha

Messaggio da samantha »

ciao a tutti a me si è spenta ancora al 4, devo riposrtarla in officina e per il rumore??
A voi niente rumore esagerato?
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

samantha

Messaggio da samantha »

60fer ha scritto:Ho telefonato alla concessionaria di Bergamo e il capo officina
mi ha fissato un appuntamento per tra una settimana per l'aggiornamento alla centralina BRC
(lui sostiene che il problema è della BRC) e mi ha confermato la soluzione definitiva.
Mi è parso preparato e sicuro del fatto suo, vi farò sapere .
Sono comunque d'accordo con chi dice che una casa SERIA (una volta trovata la soluzione)
avrebbe dovuto richiamato tutti i possessori di questo modello

il problema non è solo col gpl a me si spegnew anche a benza e poi c'è discorso del rumore esagerato, almeno a me lo fà e a qualcun altro pure a te no?
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

luk
Peugeottista curioso

Messaggio da luk »

Ciao,
se dovessi proporre al concessionario un cambio di contratto, cioè cambiare la
207 ecogpl in ordine con una 207 diesel o altro tenendo conto che:
è in costruzione con consegna fine luglio ( forse....)
ho versato 1000 euro di caparra
ho dato dentro la macchina di 7 anni ( ancora in mio uso fino alla consegna)
secondo voi è fattibile o potrebbero esserci storie,
eventualmente come potrei fare?
Tutti questi problemi della eco gpl mi hanno un pò scoraggiato....

samantha

Messaggio da samantha »

io direi che non ti conviene a prescindere se lo fanno o no, considera che non è detto che la tua sia tra le prime prodotte e quindi potrebbe essere che la tua sia già uscita con la centralina a posto.
Secondo me noi i problemi che abbiamo è solo per una taratura esagerata delle centraline e vetture non testate a dovere con condizionatore acceso.
A alcune 207 a cui è stato messo impianto non prima ma dopo, su cui è stato testato tutto, non hanno problemi.
Il fatto è che quando le assemblano con tutto e anche dopo con l'impianto, per fare veloce non testano per es il condizionatore oppure la vettura in marcia, parere mio.
Insomma attendi e per quando ti arriverà probabilmente ci sarà anche una soluzione definitiva per il gpl.
La macchina è bella e comoda e dà senso di sicurezza, certo devono risolvere queste cosine non da poco!!
Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”