PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da 207 feline »

jopstyle ha scritto:Passati 2 giorni e l'allarme non intende demordere... comunque senza controllo elettronico di stabilità devo ammettere che il divertimento di guida aumenta... la sensazione del posteriore che si muove di potenza è fantastica :lol:
mmmmmmmmm :scratch: :scratch: :scratch: comincia a farsi seria la cosa.Prima vai in peugeot e meglio è.Io non perderei nemmeno un giorno anche se è in garanzia.fallo cambiare subito.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

ho preso appuntamento per domani mattina... vi farò sapere il responso :)
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Eccomi fresco di ritorno dalla concessionaria, l'esito della diagnosi è abs non funzionante... il capoofficina mi ha subito chiesto :" è in garanzia la macchina?" Sì è in garanzia gli ho risposto, e lui ha tirato un sospiro di sollievo (che avrei dovuto tirare io,ma questo gli fa solo onore) e mi ha detto :" ti 6 risparmiato 1.400 euro..." adesso devo attendere che mi chiamino quando arriva quello nuovo. Mi è andata bene :D
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

gia. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

kri tu per caso sai se il costo della manodopera è esente dalla garanzia? non gliel'ho nemmeno chiesto.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a leggere qua qualcosina di solito chiedono anche perche il prezzo che ti ha detto è solamente del pezzo :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

ah ok grazie :)

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

raga' ,io come scritto precedentemente,ho il sensore d'imbardata difettoso ,che si trova nel volante ,legge l'angolo dello sterzo ed in caso di anomala variazione fa intervenire l'esp,il pezzo costa 550' e cosi' nn l'ho fatto sostituire.
Ho trovato ,tramite conoscenze in uno sfascio un intero blocco esp ad un ottimo prezzo,prima di prenderlo dovrei avere la certezza che sia funzionante(ancora nn lo so),ma l'intero blocco esp e' provvisto del sensore d'imbardata che mi serve?Grazie per la risposta ,saluti.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

207xsi

Messaggio da 207xsi »

sul restyling hanno risolto ?? perchè se si rompe io nè estendo la garanzia nè la riparo....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Nico207, no, nel blocco ESP non c'è il sensore di imbardata, percui lascia perdere ;-)
inoltre dovresti aver avuto fortuna di trovare il blocco esp del tuo stesso modello di vettura e parlo di motorizzazione e cavalli, per poi sperare che funzioni e che da SW si riesca a far riconoscere alla centralina...poi tanto la cosa non ti riguarda perche son 2 cose separate.

Danielir
Peugeottista curioso

Messaggio da Danielir »

Ciao a tutti,

possiedo una 207 thp e leggendo quello che scrivete mi è capitata la stessa cosa.
Un giorno accendo la macchina e vedo che il computer di bordo mi segnala: " Anomalia spia esp", la luce rimaneva sempre accesa.
Dal tester di due officine autorizzate Peugeout risultava che era la centralina da sostituire.
La spesa conplessiva era di più di 1000 circa + iva + mano d'opera.
Disperato e arrabbiato prenoto il lavoro.
Il giorno dopo che l'avevo portata ricevo una loro telefonata dove mi chiedevano le fatture dei tagliandi fatti da loro.
Al ritiro della macchina con sorpresa ho pagato meno di 300 euro perchè il guasto è stato pagato da loro in quanto la macchina pur non essendo in garanzia hanno sostituito il pezzo a loro spese.
Il guasto era: Blocco impianto idraulico.
Questo dimostra che il difetto era precedente, e che vogliono la garanzia dei tagliandi fatti da loro o da officine autorizzate Peugeout.
Se non avevo fatto anche solo uno dei tagliandi in un'officina autorizzata il lavoro non sarebbe stato scontato e avrei pagato il prezzo intero concordato.
Spero di essere stato esautivo a tutti.

Cordiali saluti
Daniel

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Quello che dice Danielir dimostra che in Peugeot non tutto è marcio come molti dicono... il fatto ke sborsino soldi per sostituire pezzi su una macchina non più in garanzia è un punto di lode a loro :applause: poi che la macchina sia uscita già difettosa questo purtroppo succede spesso..

vi aggiorno sul mio di guasto... i pezzi da sostituire sono arrivati, la porto venerdì 29 aprile e in giornata me la sistemano come da concordato :)

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Vi aggiorno dicendovi che mi è stato sostituito l'abs... speso nemmeno un euro :lol:

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Riporto in alto la discussione, visto che altri hanno avuto il problema all'esp!
A me lo ha segnalato una volta sola (un anno e mezzo fa), ma una volta spenta e riaccesa l'auto non ha segnalato più niente e l'esp è attivo!
Il fatto è che la garanzia è scaduta e la paura che ritorni l'anomalia c'è, anche perchè non costa poco la riparazione!
Anche in Francia e penso in tutta Europa ci sia lo stesso problema:
http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... &start=630

Il difetto è 100% del pezzo a mio avviso e loro lo devono sostituire a zero spese, che sia in garanzia o meno, visto anche che è un componente della sicurezza!

Traducendo un mex del forum francese viene fuori questo

NOTA: identificazione di nuovi blocchi ABS / ESP: Logos Peugeot Citroën e sono presenti in etichetta di identificazione a sinistra del codice a barre.
5. Tempo di risposta
Tempo: 2.40.
Operazione Codice: 99522A.
3. SERIE SOLUZIONE
Dal numero 11.396 PRO: l'evoluzione del blocco di ABS / ESP.
NOTA: Non fare il rapporto sugli incidenti (ICC) per segnalare un incidente su un veicolo fabbricato prima che la serie di sviluppo; Con contro trasmettere una relazione di incidente (ICC) per qualsiasi reato successivo dopo l'applicazione di queste informazioni o agli incidenti avvenuti su un veicolo fabbricato dopo la serie di evoluzione.

Insomma, tutti i 207 e 1007 prima del 20 gennaio 2008 sono potenzialmente impattata.
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Valent1n0
Peugeottista curioso

Messaggio da Valent1n0 »

Salve,stamattina accendendo l'auto mi è comparso sul pc di bordo l'anomalia al esp/asr e la luce accesa sul pulsante,ho provato a fare curve e la makina non ha piu stabilità.la garanzia è scaduta da 2 anni però da quello ke ho letto esiste una circolare interna,stamattina ho fatto fare una diagnosi e mi da l'errore c1302 dunque questo codice rientra nella cosiddetta circolare,la mia makkina è una peugeot 207 1.4 cv energie 48000km,fatemi sapere !

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”