PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difettucci e piccole ingenuità 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
macteo
Peugeottista veterano

Re: Difettucci e piccole ingenuità 207

Messaggio da macteo »

ivanoborsa ha scritto: Una cosa su cui mi trovo veramente male è il sistema per innestare gli abbaglianti. Con tutti i marchi del mondo se tiri la leva verso di te fai i flash e se la spingi in avanti inserisci gli abbaglianti. Il metodo Peugeot è tremendo anche perchè di solito si fanno i flash in condizioni improvvise di pericolo e quindi si tira la leva con forza, così si inseriscono gli abbaglianti mentre magari si sta facendo una manovra di emergenza che t'impedisce di staccarli subito e quindi nel frattempo abbagli anche altri automobilisti che sopraggiungono. Un sistema a mio parere illogico oltre che scomodo. #-o
Effettivamente è poco logico... però personalmente non lo trovo così scomodo perchè è lo stesso che aveva la mia auto precedente (Dedra) e anche la Fiesta della mia ragazza.
Per ora i difettucci che ho trovato è sono questi:
> la molla a vista del pedale della frizione. Se appoggi il piede un po' troppo in fondo (ho il 43) si incastra con la punta della scarpa con il risultato che si fa fatica a cambiare e la punta della scarpa si sporca di grasso.
> il cassettino lato passeggero ha un'apertura smorzata troppo lenta. Ok non ti sbatte sulle ginocchia, però ci mette davvero troppo ad aprirsi e ho paura che forzandolo spesso per farlo aprire più velocemete alla fine si rompa.
> le maniglie per appendersi durante la marcia (quelle sopra i finestrini) sono fisse. Forse sono più solide, ma considerando quel poco che vengono usate avrei preferito quelle ripiegabili (meno ingombranti).
> le guarnizioni dei vetrini anteriori sono troppo delicate (anch'io le ho rigate al primo lavaggio)

In compenso i pregi, soprattutto rispetto alle concorrenti di pari categoria sono innumerevoli.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

macteo ha scritto:> il cassettino lato passeggero ha un'apertura smorzata troppo lenta. Ok non ti sbatte sulle ginocchia, però ci mette davvero troppo ad aprirsi e ho paura che forzandolo spesso per farlo aprire più velocemete alla fine si rompa.
quoto :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

kaa77 ha scritto:Ciao, sulla mia suona solo se non allacci le cinture davanti. Dietro restano le spie di colore rosso ma senza cicalino.
Ti riporto quanto detto in un altro post: il cicalino inizia a 20 km/h e per farlo staccare è sufficiente innestare la retromarcia, non c'è bisogno di aprire la porta.
Ragazzi ma è normale questo tipo di funzionamento...
io ho mai avuto tempo indagare...xò vorrei capire se un problema della mia vettura o tutte "fungono" in questa maniera..

...rispiego...

le spie delle cinture posteriori, anche quando vi è qualcuno presente posteriormente che non utilizzi la cintura,
... restano rosse senza che il cicalino si attivi!...

anche a voi fà la stessa cosa????? :neutral:

p.s.

se nn sbaglio alcune volte è diventato addirittura verde...ma nn vorrei dire scemenze!!ci farò + attenzione la proxx volta!! :scratch: :scratch:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

axydraul
Peugeottista curioso

Messaggio da axydraul »

Flea ha scritto:
kaa77 ha scritto:Ciao, sulla mia suona solo se non allacci le cinture davanti. Dietro restano le spie di colore rosso ma senza cicalino.
Ti riporto quanto detto in un altro post: il cicalino inizia a 20 km/h e per farlo staccare è sufficiente innestare la retromarcia, non c'è bisogno di aprire la porta.
io ho mai avuto tempo indagare...xò vorrei capire se un problema della mia vettura o tutte "fungono" in questa maniera..

...rispiego...

le spie delle cinture posteriori, anche quando vi è qualcuno presente posteriormente che non utilizzi la cintura,

p.s.

se nn sbaglio alcune volte è diventato addirittura verde...ma nn vorrei dire scemenze!!ci farò + attenzione la proxx volta!! :scratch: :scratch:
a proposito vorrei sapere se è normale che sulla mia cc le spie delle cinture posteriori rimangono accese per un mezzo minuto buono dopo la partenza, anche se dietro non c'è nessuno...
207 CC 1600 VTi 120CV Fèline Gris Alu

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

axydraul ha scritto:
Flea ha scritto:

...rispiego...

p.s.

a proposito vorrei sapere se è normale che sulla mia cc le spie delle cinture posteriori rimangono accese per un mezzo minuto buono dopo la partenza, anche se dietro non c'è nessuno...
fortunatamente avendo l'Rt4 non ho quelle orribili spie sullo schermo :wooow:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”