PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
amy
Peugeottista curioso

Re: Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Messaggio da amy »

Ciao ragazzi! Ora magari dico una stupidaggine...ma visto che il sistema retrattile delle chiavi al 99% prima o poi si rompe, se uno non la chiude proprio la chiave?? Si rovina?? :scratch:
Io ho preso da pochi giorni la mia 207, e per ora l'ho lasciata sempre aperta la chiave.... :oops:
PEUGEOT 207 ENERGY SPORT 1.4 16V VTI 95CV NERO OSSIDIANA
....Voglio vedere come va a finire andando al massimo senza frenare, voglio vedere se davvero poi
si va a finir male. Meglio rischiare che diventare come quel tale, quel tale che scrive sul giornale...

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

amy ha scritto:Ciao ragazzi! Ora magari dico una stupidaggine...ma visto che il sistema retrattile delle chiavi al 99% prima o poi si rompe, se uno non la chiude proprio la chiave?? Si rovina?? :scratch:
Io ho preso da pochi giorni la mia 207, e per ora l'ho lasciata sempre aperta la chiave.... :oops:
Lo si può lasciare aperta SEMPRE, xro è + comoda chiuderla csi nn ingombra molto quando e nelle tasche o nelle borse... :roll: :roll:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

amy
Peugeottista curioso

Messaggio da amy »

Perfetto, allora la terrò sempre aperta la mia chiave, perchè con le borse con cui vado in giro di solito io, potrei portarmi il volante intero dietro, e non ingombrerebbe comunque.... :thumbleft:
PEUGEOT 207 ENERGY SPORT 1.4 16V VTI 95CV NERO OSSIDIANA
....Voglio vedere come va a finire andando al massimo senza frenare, voglio vedere se davvero poi
si va a finir male. Meglio rischiare che diventare come quel tale, quel tale che scrive sul giornale...

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

amy ha scritto:Perfetto, allora la terrò sempre aperta la mia chiave, perchè con le borse con cui vado in giro di solito io, potrei portarmi il volante intero dietro, e non ingombrerebbe comunque.... :thumbleft:
:mrgreen: :mrgreen: la puoi chiudere tranquillamente xro facendo molta attenzione e sopratt premendo il bottone..... ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

a me è bastata cadere una sola volta a terra e si è rotta..... :hurted: :hurted: e pensare che aveva solo 3 mesi :cry: :cry: :cry:
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

dolce_87 ha scritto:
amy ha scritto:Ciao ragazzi! Ora magari dico una stupidaggine...ma visto che il sistema retrattile delle chiavi al 99% prima o poi si rompe, se uno non la chiude proprio la chiave?? Si rovina?? :scratch:
Lo si può lasciare aperta SEMPRE, xro è + comoda chiuderla csi nn ingombra molto quando e nelle tasche o nelle borse... :roll: :roll:
Bhe, oltre al problema dell'ingombro ,io non la terrei sempre aperta :scratch: , perchè se nella borsa dove viene riposta, succede che per un motivo o per un altro, venga sottoposta ad un peso nel suo centro ,sicuramente si danneggia di più del semplice sgancio della molla :cry: , perchè potrebbe addirittura spezzarsi nella sede di plastica dove avviene la rotazione :pale: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

Ragazzi, io avevo il problema della chiave che facendola scattare non andava in posizione ma rimaneva a metà, per portarla in posizione corretta bisognava accomodarla con la mano. Ebbene oggi sono stato in peugeot e me l'hanno smontata aggiustandola. Ora va benissimo. Non bisogna cambiare nulla, basta saperla smontare e maneggiare la molla allentata (causa del problema alla chiave) per ridarle vigore, poi rimontandola torna come nuova. Tempo 2 minuti, costo gratis.
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Garfield67
Peugeottista curioso

Messaggio da Garfield67 »

peppe_Ta207 ha scritto:Ragazzi, io avevo il problema della chiave che facendola scattare non andava in posizione ma rimaneva a metà, per portarla in posizione corretta bisognava accomodarla con la mano. Ebbene oggi sono stato in peugeot e me l'hanno smontata aggiustandola. Ora va benissimo. Non bisogna cambiare nulla, basta saperla smontare e maneggiare la molla allentata (causa del problema alla chiave) per ridarle vigore, poi rimontandola torna come nuova. Tempo 2 minuti, costo gratis.
Mi sa che hai ragione!! Ho provato anche io a smontarla e ripulirla dall' accumulo di polvere presente all' interno del meccanismo. Dopo un attimo di panico :mrgreen: poichè non riuscivo a rimontarla correttamente (il meccanismo è geniale ma diabolico =P~ ) finalmente ce l'ho fatta ed ora funziona. Credo che il problema di queste chiavi non sia la rottura del meccanismo ma solo la perdita di carica della molla o la presenza di sporco all' interno che ne compromette il funzionamento. Ora appena avrò un pò di tempo la smonto di nuovo perchè voglio capire bene il funzionamento......... La garanzia è scaduta e non ho voglia di spendere un capitale per sostituirla se non serve :-w)
207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby

pugeottina
Peugeottista curioso

Messaggio da pugeottina »

Salve a tutti....a me la chiave estraibile e' caduta e non riesco a rimontarla!!! C'e' qualcuno che mi puo' spiegare come fare? Grazie a tutti!

Ps: grazie a questo inconveniente ho scoperto il vostro forum...bello! ;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

pugeottina ha scritto:Salve a tutti....a me la chiave estraibile e' caduta e non riesco a rimontarla!!! C'e' qualcuno che mi puo' spiegare come fare? Grazie a tutti!

Ps: grazie a questo inconveniente ho scoperto il vostro forum...bello! ;-)
Ebbrava pugeottina che già dal suo primo messaggio ha correttamente usato la funzione “cerca” per trovare risposte al suo problema! :thumbleft: Guarda che non sono ironico, non ti sto prendendo in giro, dico sul serio: brava! :applause:

Hai visto? Non tutti i mali vengono per nuocere: se non ti si fosse rotta la chiave, :mad: non avresti trovato il nostro forum. Una bella fortuna! :lol: :chessygrin: Qui, invece, un po’ di ironia ce l’ho messa... :mrgreen:

Benvenuta sul forum! :thumbleft: :applause:

Scusate, l'OT, ma il benvenuto a pugeottina mi è sembrato doveroso.

PS: se ti va, puoi completare la tua firma e il tuo profilo dal “Pannello di Controllo Utente” in alto a sinistra in questa pagina, così potrai farci sapere che leona possiedi.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mi aggrego al benvenuto e per rimontare la chiave non e solo a pressione?? ;-) :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

pugeottina
Peugeottista curioso

Messaggio da pugeottina »

Ehm..non credo sia solo a pressione...ci ho provato un sacco di tempo ma niente da fare...la molla va in qualche modo caricata ma non so come....e' sempre li' aperta in due! [-(

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pugeottina ha scritto:Ehm..non credo sia solo a pressione...ci ho provato un sacco di tempo ma niente da fare...la molla va in qualche modo caricata ma non so come....e' sempre li' aperta in due! [-(
eeeeee, non so come fare allora, portala in concess loro sapranno, o in qualche negozio di ricambi :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pugeottina ha scritto:Ehm..non credo sia solo a pressione...ci ho provato un sacco di tempo ma niente da fare...la molla va in qualche modo caricata ma non so come....e' sempre li' aperta in due! [-(
Domanda a Furfante...lui lo sà fare... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea ha scritto:
Domanda a Furfante...lui lo sà fare... ;-)
sono ormai bravo nel riparare la chiave :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”