PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone baule 207 rumoroso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Portellone baule rumoroso

Messaggio da Flea »

mik207 ha scritto:
Flea86 ha scritto:
mik207 ha scritto:Secondo me questa è stata una disattenzione della peugeot [-( ...ank a me al momento dell'acquisto sottolinearono l'aspetto della silenziosità e del comfort :-w) ...xò io nn ritengo che la 207 ecceda in queste due caratteristiche!x il primo x i ben noti rumorini vari e x il secondo forse un pò troppo rigida x la città e soprattuto per strade colabrodo come quelle delle mie parti :roll: !

prendi per una volta l'autostrada...e fatti un 200 300 km minimo...poi vediamo se sei della stessa opinione...le strade del tuo paese nn sono la normalità... :thumbleft:
Io l'autostrada la prendo xò il confort e la silenziosità si dovrebbero avere ank nelle condizioni più difficili e nn solo in quelle senza disconnessioni o avvallementi!purtroppo x la maggior parte del tempo mi muovo in città dove l'asfalto nn è perfetto come quello delle autostrade quindi per me il fastidio è rilevante!nn credo che al tuo paese le strade siano tutte perfette!

certo che no...come tutto...noi puoi avere tutto...se l'avessero fatta più comoda per la città...poi sarebbe stata un bella cagata in stabilità...
a me piace che sento la macchina sotto lo sterzo e cosa ho sotto le ruote...e poi tutti sti rumorini nn li sento poprio...
tranne il cassetto..che prima o poi farà una brutta fineeeeee :evil: :evil: :evil: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao ragazzi,anch'io avevo lo stesso problema,ma l'ho risolto registrando i gommini che ci sono nel portellone.Per il momento non si sente più nessun tok tok.Spero che ti possa essere di aiuto la mia soluzione! :thumbright:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Mav ha scritto:Ciao ragazzi,anch'io avevo lo stesso problema,ma l'ho risolto registrando i gommini che ci sono nel portellone.Per il momento non si sente più nessun tok tok.Spero che ti possa essere di aiuto la mia soluzione! :thumbright:
grazie del consiglio...ma a molti la fonte del rumore era la serratura del portellone... :thumbleft: ...quindi nel caso ti si ripresenti...occhio a quella.... :mrgreen:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Flea86 ha scritto:grazie del consiglio...ma a molti la fonte del rumore era la serratura del portellone... :thumbleft: ...quindi nel caso ti si ripresenti...occhio a quella.... :mrgreen:
Scusa Flea, tu sai se a qualcuno l'abbiano sostituita la serratura per questo problema e che abbia risolto il rumore? Siccome io l'ho portata in conce per la terza volta e hanno solo fatto altre registrazioni e visto che il rumore persiste credo che sia quella la causa. Quindi volevo sapere appunto se la serratura la sostituiscono in modo da chiedere che me la cambino.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Secondo me possono ank essere gli ammortizzatori posteriori :silent: spiego xkè: quando esco d casa in genere prendo una strada in salita ke curva verso destra ebbene procedendo a bassa velocità si sente prima la parte posteriore destra ke emette i rumorini :-w) e un attimo dopo quella sinistra :-$ in quanto sale prima la ruota posteriore destra e poi quella sinistra!Sarebbe bello se riuscissimo a risolvere questo fastidioso problemino :applause:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:
Flea86 ha scritto:grazie del consiglio...ma a molti la fonte del rumore era la serratura del portellone... :thumbleft: ...quindi nel caso ti si ripresenti...occhio a quella.... :mrgreen:
Scusa Flea, tu sai se a qualcuno l'abbiano sostituita la serratura per questo problema e che abbia risolto il rumore? Siccome io l'ho portata in conce per la terza volta e hanno solo fatto altre registrazioni e visto che il rumore persiste credo che sia quella la causa. Quindi volevo sapere appunto se la serratura la sostituiscono in modo da chiedere che me la cambino.

Ivano...ho forse usato erroneamente il verbo "essere" al passato...forse colorono (tra cui te) continuano ad avere il fastidioso tok tok...e altri lo hanno eliminato per quanto ricordo con l'aiuto del nastro....ma di sostituzioni nn ho sentito parlare....almeno io...se poi mi sono perso qualche msg...nn so...ma nn credo... :-k :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

scusatemi tutti
ma io avevo lo stesso (fastidioso) problema... e ho ovviato con il registramento dei gommini del portellone (e faccio taaanta strada dissestata #-o )
poi per quanto riguarda la sostituzione della serratura, nn credo proprio che sia ncessaria, perchè se fosse questa la causa del rumore, dato dal gioco della stessa, sarebbe sempre necessaria la regolazione dei gommini. :scratch:
a questo punto conviene svitare al massimo i gommini e magari applicare alla base degli stessi un'ulteriore "spessore".....
provate con questo metodo 8-[
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

il problema è che se li svito al massimo, il rischio è che si stacchino dall'alloggio "femmina" e li possa perdere, senza che io me ne renda conto.... :scratch:
Bisognerebbe scovarne qualcuno dello stesso tipo e fatturan ma con la parte filettata leggermente piu' lunga.
Furfante, tu che hai dimestichezza con i ricambi, potresti fare questa ricerca???? :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto:il problema è che se li svito al massimo, il rischio è che si stacchino dall'alloggio "femmina" e li possa perdere, senza che io me ne renda conto.... :scratch:
Bisognerebbe scovarne qualcuno dello stesso tipo e fatturan ma con la parte filettata leggermente piu' lunga.
Furfante, tu che hai dimestichezza con i ricambi, potresti fare questa ricerca???? :mrgreen:
semplicemente utilizza questo...
Immagine 037.jpg
vai in ferramenta e domanda una guarnizione adesiva...scegli quella dello spessore e base necessaria e posizionala
sulla carrozzeria sul luogo dei battenti del portellone...vedrai che andranno a pennello e faranno molto... :thumbleft: :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

beh come soluzione non mi sembra malvagia. In casa dovrei avere della spugna adesiva dello stesso spessore.
Tu hai gia' provato questa soluzione???? :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto:beh come soluzione non mi sembra malvagia. In casa dovrei avere della spugna adesiva dello stesso spessore.
Tu hai gia' provato questa soluzione???? :mrgreen:
yesss...ma nn sul portellone della 207 xkè ancora " per fortuna" sgrat sgratt di rumorini dal baule nn ne sento... ma lo usato in abbonbanza in molti punti dell'auto della mia vecchia 106 (COMPRESO BAULE) che di guarnizioni ne aveva fin troppo bisogno...e ti dico che è "brevetto" ben collaudato...funziona ad Hoc...e ce ne sono di ogni spessore larghezza e durezza...basta che scegli quella + ideale al tuo problema.... :thumbleft: :thumbleft:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Non voglio essere noioso ma a me hanno già provato 3 volte a registrare la serratura, i gommini e a mettere della gommapiuma dove battono i gommini, ma il rumore rimane. Si sente anche a bassa velocità quando il portellone va in torsione, tipo quando esco dalla salita della mia via e mi immetto sulla strada piana girando verso sx e quindi sale prima la ruota dx di quella sx. Boh, ho già intenzione di smontarmi la serratura per i fatti miei, tanto ho già capito che per sto problema in conc non ne vogliono sapere.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

....sara' mica un problema di cerniere???? :scratch: ossia....se queste fossero leggermente lente laddove sono imbullonate con la carrozzeria??? :scratch: :violent1: :violent1:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

smontate il portellone e vedete se fa ancora rumori... se nn li fa più nn lo montate... semplice :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Il Pelo
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Pelo »

Permettetemi...sono andato al settimana scorsa in conc. per fare il tegliando dei 20.000 km, ed ho segnalato questo problema del portellone, a parte che il capoofficina ha fatto un'espressione per dire che già conoscevano tale problema, lo ha risolto cambiando i rivetti della serratura, ora non chiedetemi cosa sono questi rivetti rivetti, fatto sta che non sento più nessun rumore provenire dal baule.
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”