PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia di distrubizione'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Cinghia di distrubizione'

Messaggio da blueboy »

Michele1986 ha scritto:Quindi anche nel mio caso potrebbe essere necessario tarare il tendicinghia? :scratch:
un conto è il rumore che senti quando schiacci la frizione ed un'altro è una sorta ci cigolio/cinguettio al minimo ed a motore freddo !!!!!
Michele, non è che forse hai troppo "l'orecchio assoluto" e senti rumori e rumorini anche dove non esistono????? ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Caro il mio Blueboy, dovresti leggere meglio i messaggi prima di replicare.
Io ho detto che il rumore non lo sento a frizione abbassata, ho detto che lo sento a folle appena accesa a freddo!
Io sento esattamente il cinguettio/ cigolio a freddo, è proprio quello che stavo cercando di dire nei miei messaggi.
Apri bene gli occhi quando leggi BlueBoy. Stiamo parlando della stessa cosa e nemmeno te ne sei accorto.
E non ti preoccupare per il mio apparato uditivo. E' sanissimo, di certo più della tua vista.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ragazzi tranquilli si è quì per discutere. cerchiamo nel fraseggio di parlare calmi e se non ci riusciamo meglio ci diamo del "lei" e teniamo le distanze. siamo quì per confrontarci e discutere tranquillamente. siamo tutti amici.
non vorrete che chiudano il topic? ;-) ;-)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986

Certo Alessio, ma io ho solo risposto a tono ad uno che ha insinuato che, in merito al rumore a freddo di cui si parla, io stessi farneticando in preda a mere allucinazioni acustiche.
Aggiungo che io darei del lei, se mi fosse dato del lei.
N.B.:Io sono calmissimo, ho solo precisato che ci sento benissimo.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ok tutto chiarito allora :) . comunque se posso dire la mia ci sono dei rumori che talvolta uno sente nell'auto quando si accorge che qualcosa non và....e tutto una serie di atteggiamenti che solo chi ha un pò di passione, ha tanto amore per la sua auto :love: sente. sono piccoli rumori della serie: "ma senti anche tu questo tintinnio scricchiolio etc..?" e l'altro (o anche il meccanico) : "no no è tutto normale!" e poi scrack............ mi si è spaccato il catalizzatore di botto a 32000km! meno male che mi stavano e mi stavo dando del pazzo..... :mad: :mad:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986

Alessio carissimo, sono d'accordissimo con te.
Hai ragione, si parla di rumori e rumorini che solo un appassionato ed innamorato della propria leona può "rilevare".
Noi, che siamo innamorati delle nostre Leonesse, abbiamo un orecchio tale da "captare" ogni singola diversità che si presenti con l'andare dei km.
Effettivamente, può darsi che uno poi finisca col diventare apprensivo verso la propria auto...ma secondo me non c'è niente di male in questo no? Anzi!...
Ad ogni modo siamo andati off topic e di ciò mi scuso con creatori e collaboratori del forum.
Rimane il fatto che al prossimo tagliando (che effettuerò a brevissimo), i tecnici eseguiranno una verifica 1.per capire se il il suono effetivamente c'è e quindi non è una mia allucinazione, 2.per capire come intervenire a riguardo.
Contribuirò con eventuali sviluppi al più presto.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

caro michele, non ti immaginavo cosi' permaloso, vorrà dire che la prossima volta mi guardero' bene dal risponderti.
Mi sono "permesso" di replicare in modo ironico ad un tuo dubbio, giusto perchè mi hai contattato decine di volte in privato per avere dei chiarimenti anche su questo argomento. Ogni volta con gentilezza e solerzia, ti ho sempr espresso il mio punto di vista.....non pensavo assolutamente ad una tua reazione cosi' spropositata :shock:
Vorra dire che devo aver preso un abbaglio, quando pensavo che tra noi ci fosse un po' di confidenza..... :neutral: :neutral: :neutral:

Ps. nessuno mette in dubbio che tu ci senti benissimo.....probabilmente il guaio deve essere da qualche altra parte ;-) ;-)
adios.....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

basta con i litigi..
ragazzi il cigolio della nostra cinghia è una cosa che nn deve essere trascurata perchè un mio amico che fa il rappresentante, e ha pure la 207 1.6 HDI, a 80000 km ha dovuto portare la macchina in conce perchè per colpa del cuscinetto (che si è rotto) ha piegato 2 valvole :shock:
hanno fatto tutto il lavoro in garanzia e adesso ha 180000 km però la macchina è stata "aperta" :-w)
quindi ognuno penso sia libero di andare in concessionaria a rompere le balls ai puffi :roll:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:basta con i litigi..
ragazzi il cigolio della nostra cinghia è una cosa che nn deve essere trascurata perchè un mio amico che fa il rappresentante, e ha pure la 207 1.6 HDI, a 80000 km ha dovuto portare la macchina in conce perchè per colpa del cuscinetto (che si è rotto) ha piegato 2 valvole :shock:
hanno fatto tutto il lavoro in garanzia e adesso ha 180000 km però la macchina è stata "aperta" :-w)
quindi ognuno penso sia libero di andare in concessionaria a rompere le balls ai puffi :roll:
Lo farò al + presto Fratè! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Michele1986

blueboy ha scritto:caro michele, non ti immaginavo cosi' permaloso, vorrà dire che la prossima volta mi guardero' bene dal risponderti.
Mi sono "permesso" di replicare in modo ironico ad un tuo dubbio, giusto perchè mi hai contattato decine di volte in privato per avere dei chiarimenti anche su questo argomento. Ogni volta con gentilezza e solerzia, ti ho sempr espresso il mio punto di vista.....non pensavo assolutamente ad una tua reazione cosi' spropositata :shock:
Vorra dire che devo aver preso un abbaglio, quando pensavo che tra noi ci fosse un po' di confidenza..... :neutral: :neutral: :neutral:

Ps. nessuno mette in dubbio che tu ci senti benissimo.....probabilmente il guaio deve essere da qualche altra parte ;-) ;-)
adios.....
Prima di tutto, ti avrò contattato IN TUTTO una decina di volte, e non decine di volte; io non sono permaloso, sei tu che mi hai offeso e SAPEVI di offendermi; "probabilmente il guaio deve essere da qualche altra parte" lo dici a qualcun altro Blueboy, non certo A ME. Pieno di guai sarai tu non io di certo, OK?E poi, "vorrà dire che la prossima volta mi guardero' bene dal risponderti": non ci sarà una prossima volta perchè io non ti contatterò mai più. Mi hai offeso anche in questo tuo ultimo messaggio e la cosa è sotto gli occhi di tutti i forumisti. Non ti permettere mai più, sottolineo, mai più, CAPITO?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

dico a tutti e due che se dovete litigare ancora, fatelo con i messaggi privati senza "sporcare" il forum...
adesso chiedo a chi di competenza (moderatori) di pulire questo topic eliminando le conversazioni OT :frown:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

skiatta72
Peugeottista curioso

Messaggio da skiatta72 »

ma la cinghia di distribuzione quando andrebbe sostituita ????

leo72
Peugeottista curioso

Messaggio da leo72 »

salve ragazzi ho una 207 1.6 diesel 90cv anche io sentivo un rumore sulla cinghia di distribuzione, l'ho portata alla peugeot e ho scoperto che il difetto era la pompa dell'acqua che si era rovinata e lavorava male. il rumore sembrava provenire dalla cinghia x' e' lei che fa girare la pompa cmq mi hanno cambiato cinta e kit di distribuzione e ho risolto! ciao a tutti

p.s. la mia ragazza ha la stessa macchina e ha avuto lo stesso problema

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

aiuto cinghia servizi.Cinghia di distrubizione'

sono appena entrato nel panico la mia 207 stasera ha cigolato di brutto.
piccola premessa. qualche mese fà da un'officina bosch car nonchè autorizzata citroen ho fatto controllare la cinghia servizi che faceva un rumorino a freddo e in peugeot non sono riusciti ad avvertirlo. mi hanno pulito la cinghia ed il tendi ed è sparito tutto ma.................
oggi ho dato una pulitina alle centinaia di defecazoni lasciate da qualche piccione che non stava bene di stomaco....
la macchina si trovava con le ruote sx (lato passeggero nonchè cinghia) sul marciapiede. ho dato pochi colpi di spugna e per finire una secchiata d'acqua. ero di fretta e non potevo lavarla.
ora tenendo presente che l'auto era inclinata quindi l'acqua non scolava normalmente e possibile che sia finita nella cinghia servizi facendola slittare quindi cigolare? ho dato un colpetto di accelleratore ed il rumore si è attenuato quasi totalmente. poi ho spento e riacceso ed è sparito. è normale?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

help me!!!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”