PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivi per motori diesel...Servono??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DRAGO127
Peugeottista appassionato

Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

candrea77 ha scritto:
ora vediamo con la diagnosi in Peugeot se esce qualcosa ma ci dubito
Ciao DRAGO127, hai poi risolto qualcosa ?

Io vorrei dare una pulita a tutto (alimentazione diesel, iniettori e camera combustione, ingresso aria, ecc. ecc. il tutto tramite additivi ) in quanto ho la macchina che va in recovery (con accensione spia a differenza tua) e poi resta a 3000 giri.
Quindi la tentazione di provarlo (assieme anche ad altri per le altre fasi) è forte, ma poi leggendo il tuo post mi sono cadute le palle !!!!

Ciao e tienici informati
Ti consiglio di smontare corpi farfallati aspirazione ecc, non puoi pulire solo con spray spuzzato, magari lo spruzzi da smontato e poi con stracci o cose simili gli dai una pulita, in Peugeot mi hanno trovato il sensore pressione aria rotto, ora vediamo se e solo quello o c'e' dell'altro..ciao!!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

candrea77
Peugeottista curioso

Messaggio da candrea77 »

Hai provato a scrivere a Sintoflon per vedere loro cosa dicono ?
Dubito, ma magari qualche risarcimento da parte di Sintoflon se si dimostrasse che è stato il loro prodotto ?!?!?!
307 SW HDI 2.0 136cv - Dischi Freno Anteriore Tarox F2000

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

candrea77 ha scritto:Hai provato a scrivere a Sintoflon per vedere loro cosa dicono ?
Dubito, ma magari qualche risarcimento da parte di Sintoflon se si dimostrasse che è stato il loro prodotto ?!?!?!
E come fai a dimostrare che e' il loro prodotto, ci sarebbe da smontare turbina testata intercooler pistoni canne cilindri, e chi me le paga poi, lo sai come va a finire, ora ci sto cambiando l'olio motore dopo neanche 1000 km per eventuale inquinamento pure di quello, e forse in garanzia mi cambiano sto sensore...una cazzata madornale aver usato quella schifezza!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;

Samleo

Messaggio da Samleo »

Io nella 147 che avevo prima ho provato sia il protector che l' ET della SINTOFLON.

Devo dire che ho notato dei miglioramenti sia in termini di consumo che di fluidità del mezzo.

Sulla 207 non ho ancora provato, ma credo che lo proverò a breve!
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

candrea77
Peugeottista curioso

Messaggio da candrea77 »

Ciao, esiste qualcuno che ha provato il prodotto S7 D.S.C. e non ha avuto problemi. Magari su motorizzazione Diesel con FAP ?

Grazie a tutti !!!

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

Samleo ha scritto:Io nella 147 che avevo prima ho provato sia il protector che l' ET della SINTOFLON.

Devo dire che ho notato dei miglioramenti sia in termini di consumo che di fluidità del mezzo.

Sulla 207 non ho ancora provato, ma credo che lo proverò a breve!
L'E.T e il Protector con il pulisci aspirazione non c'entrano niente, sono dei prodotti, antiattrito motore, sono 15 anni che li uso, si parla del pulisci contotti aspirazione che comunque a patto che agiscain piccola percentuale nella pulizia motore, imbrattano tutta la linea di aspirazione, speccialmente nei manicotti corrugati come quelli messi prima e dopo l' I.C che mischiandosi poi con un minimo di trafilamento dovuto ai vapori olio che rivanno in aspirazione creano una me...a assurda che ti rimarra' a vita natural durante con le ovvie conseguenze,
207 GTI Rossa 12/2008

candrea77
Peugeottista curioso

Messaggio da candrea77 »

Drago, la tua motorizzazione è benzina o diesel ?

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

candrea77 ha scritto:Drago, la tua motorizzazione è benzina o diesel ?
La mia e la 207 gti
207 GTI Rossa 12/2008

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

DRAGO127 ha scritto:
candrea77 ha scritto:Drago, la tua motorizzazione è benzina o diesel ?

La mia ovviamente e' a benzina, ma il prodotto e' lo stesso, per i diesel si chiama DSC...ciao! ;-)
207 GTI Rossa 12/2008

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io credo che il danno non è stato fatto dal DSC ma era già presente,impossibile che uno spray ti rompa il sensore dell'aria!!!!

Io cmq,l'ho usato 3 volte sin'ora,2 con la vecchia auto ed 1 volta con questa,lunedì andrò a ricomprarlo perchè non ho mai avuto nessun tipo di problema! :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:Io credo che il danno non è stato fatto dal DSC ma era già presente,impossibile che uno spray ti rompa il sensore dell'aria!!!!

Io cmq,l'ho usato 3 volte sin'ora,2 con la vecchia auto ed 1 volta con questa,lunedì andrò a ricomprarlo perchè non ho mai avuto nessun tipo di problema! :thumbleft:
Sono contento per te, ma mi sembra troppo strano che la macchina prima andava bene e subito dopo era un'altra macchina, i sensori si rovinano se colpiti da sostanze che non sono adatte, poi comunque ognuno e libero di pensare come vuole...ciao ;-)
207 GTI Rossa 12/2008

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”