PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme 207 e Tenuta
Re: Gomme 207 e Tenuta
Bridgestone Potenza RE050A ottime gomme...un po' morbide...si consumano abbastanza velocemente però tenuta eccezionale...
Se cambio monto ancora queste..
Se cambio monto ancora queste..
ovviamente (ma non per tutti...
) l'ESP non può fare nulla se il veicolo supera i limiti della fisica
che alcuni dispositivi siano più invasivi o prudenti di altri è normale, dipende dal progettista E dalle doti intrinseche del veicolo, ma non si può prescindere dallo stato delle gomme e dal fondo stradale...
l'ESP si reinserisce automaticamente a 80-90kmh su quasi tutte le auto, pochissime possono disattivarlo completamente e -di solito- al successivo avviamento motore il dispositivo si reinserisce comunque
Fabio

che alcuni dispositivi siano più invasivi o prudenti di altri è normale, dipende dal progettista E dalle doti intrinseche del veicolo, ma non si può prescindere dallo stato delle gomme e dal fondo stradale...
l'ESP si reinserisce automaticamente a 80-90kmh su quasi tutte le auto, pochissime possono disattivarlo completamente e -di solito- al successivo avviamento motore il dispositivo si reinserisce comunque

Fabio
-
- Peugeottista novello
Ciao a tutti, stasera ho controllato la pressione delle gomme, e ho scoperto che avevo 3,8 bar davanti e 3,5 dietro
(pensavo che almeno l'avessero controllata prima di darmila macchina invece mi sbagliavo)...a momenti mi veniva un colpo.....allora ho sistemato la pressione a 2,3 e 2,2, come dice il libretto manutenzione, ma mi sembra che le gomme davanti siano un po troppo "schiacciate", come se fossero sgonfie...non saprei se fare passare in concessionario domani o se è normale che sia così..voi cosa consigliate?
grazie per l'aiuto

grazie per l'aiuto
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...
Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...
-
- Peugeottista fast&furious
-
- Peugeottista novello
proprio così....incredibile....Michele1986 ha scritto:3,8!??!?!
Dio mio....

...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
io le avevo a 2.2 e le ho messe proprio oggi a 2.4 come dice il libretto...devo dire si sentono molto meno le buche...cmq 3.8 è troppo!!
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
quando le macchine nuove sono in rimessaggio le gomme vengono gonfiate di più per non farle ovalizzare però ecco dire a quanto le mettono non lo so e 3.8 mi sembra troppo..... hai provato a verificare con altri manometri?Matteo87 ha scritto:Ciao a tutti, stasera ho controllato la pressione delle gomme, e ho scoperto che avevo 3,8 bar davanti e 3,5 dietro![]()
![]()
(pensavo che almeno l'avessero controllata prima di darmila macchina invece mi sbagliavo)...a momenti mi veniva un colpo.....allora ho sistemato la pressione a 2,3 e 2,2, come dice il libretto manutenzione, ma mi sembra che le gomme davanti siano un po troppo "schiacciate", come se fossero sgonfie...non saprei se fare passare in concessionario domani o se è normale che sia così..voi cosa consigliate?
grazie per l'aiuto
Io le tengo tutte a 2.5 .... anche perchè appena calano un pò mi rompe le palle il sensore pneumatici (una disgrazia a mio avviso.... non lo volevo)

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Vabbè tanto non ti cambia moltissimo, andrebbero a 2.4!Soldatino ha scritto:quando le macchine nuove sono in rimessaggio le gomme vengono gonfiate di più per non farle ovalizzare però ecco dire a quanto le mettono non lo so e 3.8 mi sembra troppo..... hai provato a verificare con altri manometri?Matteo87 ha scritto:Ciao a tutti, stasera ho controllato la pressione delle gomme, e ho scoperto che avevo 3,8 bar davanti e 3,5 dietro![]()
![]()
grazie per l'aiuto
Io le tengo tutte a 2.5 .... anche perchè appena calano un pò mi rompe le palle il sensore pneumatici (una disgrazia a mio avviso.... non lo volevo)

anche se secondo quanto scritto nel folgietto sulla portiera dietro le consiglia a 2.2, io ho pensato forse davanti perchè sostiene il peso di tutto il blocco motore...mah...!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
sulla mia c'è scritto che vanno a 2.5Luchetto207 ha scritto:Vabbè tanto non ti cambia moltissimo, andrebbero a 2.4!Soldatino ha scritto:quando le macchine nuove sono in rimessaggio le gomme vengono gonfiate di più per non farle ovalizzare però ecco dire a quanto le mettono non lo so e 3.8 mi sembra troppo..... hai provato a verificare con altri manometri?Matteo87 ha scritto:Ciao a tutti, stasera ho controllato la pressione delle gomme, e ho scoperto che avevo 3,8 bar davanti e 3,5 dietro![]()
![]()
grazie per l'aiuto
Io le tengo tutte a 2.5 .... anche perchè appena calano un pò mi rompe le palle il sensore pneumatici (una disgrazia a mio avviso.... non lo volevo)![]()
anche se secondo quanto scritto nel folgietto sulla portiera dietro le consiglia a 2.2, io ho pensato forse davanti perchè sostiene il peso di tutto il blocco motore...mah...!

Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista novello
No, ho controllato solo con un manometro. oggi proverò ad andare da un'altra parte, e vedo se la pressione che mi indica è quella che ho messo ieri (2,3 e 2,2) o se mi indica diversamente...quando le macchine nuove sono in rimessaggio le gomme vengono gonfiate di più per non farle ovalizzare però ecco dire a quanto le mettono non lo so e 3.8 mi sembra troppo..... hai provato a verificare con altri manometri?

- conte73
- Peugeottista appassionato
Anchio monto le Michelin Energy Saver; le trovo buone, provate anche sul bagnato tengono bene e non sono eccessivamente rumorose.corser ha scritto:Io monto le Energy Saver
Speriamo durino almeno 30.000 Km.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
-
- Peugeottista veterano
solo 30.000km????conte73 ha scritto: Anchio monto le Michelin Energy Saver; le trovo buone, provate anche sul bagnato tengono bene e non sono eccessivamente rumorose.
Speriamo durino almeno 30.000 Km.

---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!

- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Beh calcolando che la mescola è pressochè uguale a quella delle GT3 io con le GT3 ce ne ho fatti 34000 km...ora ho montato da due settimane il nuovo cinturato P6 Pirelli e và benissimo...vediamo quanto durano! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
- ilkiavico
- Peugeottista appassionato
Ho da poco montoto le TOYO PROXES CF1 185/65/15 88H , devo dire che per il momento mi trovo molto bene, ho fatto 4000km ma non sono riuscito ancora a beccare pioggia per verificare come vanno.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707
@Matteo tu consiglio di verificare col manometro di un gommista (se non l'hai già fatto), controllando dai benzinai spesso sono starati, e di molto.
@Luchetto con le P6 io sono arrivato a 85.000 km (effettivamente erano un po dure). Le ho dovute cambiare causa desciappamento.
@Luchetto con le P6 io sono arrivato a 85.000 km (effettivamente erano un po dure). Le ho dovute cambiare causa desciappamento.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3