PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenzione al bullone antifurto dei vostri cerchi in lega..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
diosabath
Peugeottista curioso

Re: Attenzione al bullone antifurto dei vostri cerchi in lega..

Messaggio da diosabath »

infatti per la eco gpl come la mia i cerchi sono solo da 15 e senza bulloni antifurto che sono esclusiva delle altre versioni con cerchi di diametro maggiore, tra l'altro io che ho la gpl nn ho neanche l'estrattore per i capucci nn avendo la ruota di scorta manco a richiesta in peugeot niente estrattore. :neutral:

zak84
Peugeottista appassionato

Messaggio da zak84 »

diosabath ha scritto:infatti per la eco gpl come la mia i cerchi sono solo da 15 e senza bulloni antifurto che sono esclusiva delle altre versioni con cerchi di diametro maggiore, tra l'altro io che ho la gpl nn ho neanche l'estrattore per i capucci nn avendo la ruota di scorta manco a richiesta in peugeot niente estrattore. :neutral:
io ho l'estrattore :-| dentro al sacchetto del robo giallo per gonfiare

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

et voilà, dopo aver ordinato 4 bulloni normali da sostituire a quelli antifurto, mi s'è rovinata la testa di uno :mad:
e meno male che c'ho provato ora e non in una situazione di emergenza.

datemi un parere tecnico,

la mia intenzione ora è quella di saldarci un dado lungo, tipo questo http://img.alibaba.com/photo/249767360/ ... al_Nut.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;. e svitare.

ma chiedo, la vite è saldabile o è fatta di qualche lega particolare?

con un pò di saldatura si riesce a far forza senza che si stacchi?

oltre a staccare la batteria dell'auto c'è qualche altra accortezza da prendere? la massa della saldatrice dove è meglio attaccarla? :pale:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

I bulloni dovrebbero essere di normale ferro, anzi ferraccio!! - (visto con che facilità tendono a rompersi) -. Comunque il problema è come farai a saldare il dado senza intaccare in alcun modo il cerchio? Insomma non saprei se è una cosa fattibile, comunque prima di fare danni mi farei consigliare da un gommista/meccanico esperto, visto che le rotture di questi bulloni non sono rari. Infatti è stato proprio un gommista a consigliarmi di sostituire da subito i bulloni antifurto con quelli normali.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

e lo so, ma il mio gommista tempo fa per lo stesso problema su un'altra macchina mi disse di andare da un fabbro che loro non sistemano questi lavori (immagino mancanza di voglia [-( )

i meccanici qua dalle mie parti sono dei mezzi ladri, oltre che simpatici come la sabbia nelle mutande, preferisco tenerli come ultima spiaggia.

ok sono sincero, voglio provare a fare da me :lol:

pensavo di far appoggiare in qualche modo un dado lungo sulla vite della ruota e infilando dentro l'elettrodo, saldarli insieme :?

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ho risolto, ma non per merito mio :lol:

lo dico perchè per quanto banale possa essere l'idea, li per li, non era venuta in mente nè a me e nè a 2 carrozzieri ed 1 gommista che ho contattato :oops:

semplicemente il 3° carrozziere m'ha detto, prima di saldare o forare, di provare a svitare la vite con la pistola, (così a questo punto ci sono arrivato :mrgreen: visto che si riesce a tenerla "piatta" contro la vite, anche se un dentino è smangiato si riesce a svitare, dato che una normale chiave tende a scivolare).
Detto fatto, sono andato dal gommista e me la sono fatta smontare :mrgreen:
Ho sudato freddo!!

(nota negativa: il gommista ha fatto fatica anche con la pistola a svitare la vite talmente era stretta! e per fortuna che me l'avevano stretta loro poco tempo fa, sotto mia richiesta, con la chiave dinamometrica!)

lucat
Peugeottista curioso

Messaggio da lucat »

A me è capitato di peggi non mi è stat mai consegnata e sto aspettando che la casa me ne ordini un in sostituzione per forse mi negligenza me ne sono accorto ieri che dovevo montare le gomme da neve, per 500km mi è andata bene, speriamo che nel frattempo non abbia problemi.
il pegeout mi hanno trattato malissimo e solo dopo una mio ennesimo reclamo a voce alta si sono attivati, volendo però avere 50 euro per la nuova bussola, che io ovviamente non ho dato.
trattamento nella vendita ottimo servizio post vendita non commentabile

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ruggio ha scritto:(nota negativa: il gommista ha fatto fatica anche con la pistola a svitare la vite talmente era stretta! e per fortuna che me l'avevano stretta loro poco tempo fa, sotto mia richiesta, con la chiave dinamometrica!)
Scusa ma a quanto li hanno stretti?? io li stringo a 8,5 kgf·m e non ho mai avuto alcun problema a svitarli...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Mik ha scritto:Le chiavi di smontaggio sono fatte di burro. Quando mi si è rotta (utilizzando una chiave dinamometrica, non la pistola!) ed avendo letto di altre numerosissime rotture sono andato alla Peugeot con i miei 4 bulloni antifurto e me ne sono fatti dare 4 normali.

Tanto se vogliono ciularti il cervhio lo fanno comunque (leggere le istruzioni di Calò67 qui sopra...)
quoto... 8) 8)
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

zanardini
Peugeottista curioso

Messaggio da zanardini »

Buongiorno
dovendo montare le gomme da neve ho tentato di smontare i cerchi in lega con quei benedetti bulloni antifurto!!!!!
il primo si è spannato!! sono andato dal carrozziere e con lo scalpello a pressione a tentato di toglierlo ma stava rovinando il dado!!! mi a consigliato di andare dal meccanico!!!
Ora l'unica cosa da fare è forare il dado con il trapano e cercare di svitarlo!!!!
N.B.
Cara Peugeot un consiglio o mettete dei dadi seri oppure evitate di mettere degli antifurto che valgono poco!!!!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Non vorrei sbagliarmi ma io ho i cerchi in lega da 15" e mi sembra di non avere bulloni antifurto, me lo confermate che i 15" non li hanno?

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

i 15 non li hanno, ciao
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

lele87

Messaggio da lele87 »

invece i 15 li hanno la mia li ha!! ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Vedo che siete in disaccordo riguardo i 15"...
devo controllare bene ma la mia 1.6 del 2010 non mi sembra che li ha.

ANTONIOLI
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIOLI »

Sono un nuovo utente e ho avuto il tuo stesso problema.
Poiché non mi va di buttare soldi alla Peugeot per una copia della bussola codificata ho trovato uno stratagemma per recuperare la bussola e " ripararla" .

Ho svitato i bulloni e risolto il problema!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”