PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento consumi improvvisi
Re: Aumento consumi improvvisi
hummm la cosa che sferraglia potrebbe essere il volano
il fumo bianco ed il tubo staccato... problemi della turbina... olio.. aspirazione aperta...
fai rimettere a posto a costo ZERO assolutamente!
diversamente sei dalla parte della ragionissima e se vai per le vie legali il venditore ci rimette anche le mutande, faglielo capire bene con le buone, oppure fatti restituire TUTTI i soldi che hai speso sinora.
con i motivi che hai in mano ti verrà incontro, stanne certo...
Fabio
il fumo bianco ed il tubo staccato... problemi della turbina... olio.. aspirazione aperta...
diversamente sei dalla parte della ragionissima e se vai per le vie legali il venditore ci rimette anche le mutande, faglielo capire bene con le buone, oppure fatti restituire TUTTI i soldi che hai speso sinora.
Fabio
R: Re: R: Aumento consumi improvvisi
Qualcuno potrebbe confortarmi o smentirmi in merito a quanto sopra? Ci tengo a vedere se di auto comincio a capire qualcosa :p pure per non fare considerazioni sbagliate con gli amici. In quel caso potrebbe non esserci nessuno a correggermi.eliolik ha scritto:Se ben ricordo identifica acqua..... quella del circuito di raffreddamento.... guarnizione testa a rischio.....
Mi spiace molto per quel signore ma mi dispiacerebbe di più per te. Altro che 1000 euro se ho ragione io![]()
Grazie

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)
Re: R: Re: R: Aumento consumi improvvisi
avevo risposto con parole del meccanico : -Il meccanico ha detto che non può essere la testata senza un minimo di avvertimento... la macchina non sale di temperatura... non "beve acqua"...-eliolik ha scritto:Qualcuno potrebbe confortarmi o smentirmi in merito a quanto sopra? Ci tengo a vedere se di auto comincio a capire qualcosa :p pure per non fare considerazioni sbagliate con gli amici. In quel caso potrebbe non esserci nessuno a correggermi.eliolik ha scritto:Se ben ricordo identifica acqua..... quella del circuito di raffreddamento.... guarnizione testa a rischio.....
Mi spiace molto per quel signore ma mi dispiacerebbe di più per te. Altro che 1000 euro se ho ragione io![]()
Grazie
il venditore è disposto a venirmi incontro con la restituzione di 1500€thewizard ha scritto:hummm la cosa che sferraglia potrebbe essere il volano

R: Aumento consumi improvvisi
Sì, Teutan... avevo visto
ma il tempp mi ha reso molto scettico nei confronti di molti meccanici. Per questo cercavo altre conferme 
Ho poi visto la tua faccina sorridente alla conversazione col venditore. Io non vorrei dire ma forse non gli è molto chiara la situazione. E neanche a te.....
Lui è denunciabile per TRUFFA, altro che 1500 euro. E tu probabilmente dovrai sostenere molte e dolorose (economicamente) altre riparazioni. Poi fai cosa credi. Ma ti ritroverai a buttarla in un fosso ed erroneamente ad odiare la Peugeot.
Ci sono passato da poco, a fare una riparazione dietro l'altra. Lascia perdere: non è per nulla piacevole

Ho poi visto la tua faccina sorridente alla conversazione col venditore. Io non vorrei dire ma forse non gli è molto chiara la situazione. E neanche a te.....
Lui è denunciabile per TRUFFA, altro che 1500 euro. E tu probabilmente dovrai sostenere molte e dolorose (economicamente) altre riparazioni. Poi fai cosa credi. Ma ti ritroverai a buttarla in un fosso ed erroneamente ad odiare la Peugeot.
Ci sono passato da poco, a fare una riparazione dietro l'altra. Lascia perdere: non è per nulla piacevole
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)
Ma poi scusa.... questo è lo stesso meccanico che al primo post diceva "nulla di anomalo"?!?!?!?
Lui dice così, poi vengono fuori tutte queste cose.... e ti fidi ancora ciecamente di lui? Mahhhh
Lui dice così, poi vengono fuori tutte queste cose.... e ti fidi ancora ciecamente di lui? Mahhhh
Riscusa.... (e chiedo scusa anche ai MOD ma da tapatalk non mi dà il tasto modifica...) il meccanico avrebbe rilevato (chissà poi come visto cosa scritto nelle pagine indietro...) 103000 km quando da quel foglio di cambio gomme ne hai ALMENO 109000.
Capisco ti avesse detto chiaramente che era una stima, e allora 6000 km sono una buona approssimazione. Ma se te lo ha dato per certo. Mahh, ribadisco quanto sopra.
Una cosa ancora: quanto l'hai pagata, se posso chiedere?
Altri dati dell'auto? Per avere un quadro generale più chiaro
Capisco ti avesse detto chiaramente che era una stima, e allora 6000 km sono una buona approssimazione. Ma se te lo ha dato per certo. Mahh, ribadisco quanto sopra.
Altri dati dell'auto? Per avere un quadro generale più chiaro

Re: R: Aumento consumi improvvisi
l'auto mi è costata in tutto 5.500 eurozzi... magari sono un pò tanti per l'auto che è, ma tra la mia incoscienza e la voglia dell'acquisto mi sono lasciato trascinare parecchio...eliolik ha scritto:Riscusa.... (e chiedo scusa anche ai MOD ma da tapatalk non mi dà il tasto modifica...) il meccanico avrebbe rilevato (chissà poi come visto cosa scritto nelle pagine indietro...) 103000 km quando da quel foglio di cambio gomme ne hai ALMENO 109000.
Altri dati dell'auto? Per avere un quadro generale più chiaro![]()
l'auto è un modello XS 1.6 90cv(sono questi i dati che mi chiedi?)
Il meccanico è un'amico di qualche anno in più di me, lavora lui per un meccanico e "arrotonda" quando può, fuori dal lavoro... magari con l'esperienza non è molto avanti, però mi è sempre apparso bravo (a quanto pare solo riguardo i motorini)...
per quanto riguarda i Km, sottolineo che sono fittizzi... non precisi...
Nel pomeriggio l'ho chiamato e mi ha assicurato che il tubo, non era staccato... ora sarò un bonaccione altruista, ma non credo non si sarebbe accorto del tubo staccato in quella maniera...
Avevo pensato a chiedere un'aiuto in peugeot ma nel comprare il parasassi oggi ho visto che di manodopera qui, chiedono 34€ l'ora...
mahh... io sarei per la restituzione TOTALE del veicolo + spese, evitando la denuncia per TRUFFA
iversamente rischi di imbarcarti in un'odissea assolutamente aleatoria che ti porterà a spendere tanti soldi, odiare la macchina e chissà che altro
Fabio
iversamente rischi di imbarcarti in un'odissea assolutamente aleatoria che ti porterà a spendere tanti soldi, odiare la macchina e chissà che altro
Fabio
Nella restituzione fatti mettere quanto hai speso di voltura, la parte di assicurazione che non ti verrà rimborsata..... TUTTO.
La legge è dalla tua
Soprattutto perché parliamo quasi sicuramente di una persona in MALFEDE. I km non scendono da soli sul quadro.
Metti da parte il cuore un attimo, rischi che a rompersi sia un'altra cosa... molto più dolorosa.
Vedrai che un'altra occasione la trovi. Tranquillo....
La legge è dalla tua

Soprattutto perché parliamo quasi sicuramente di una persona in MALFEDE. I km non scendono da soli sul quadro.
Metti da parte il cuore un attimo, rischi che a rompersi sia un'altra cosa... molto più dolorosa.
Vedrai che un'altra occasione la trovi. Tranquillo....

Mi ha proposto l'aggiusto del veicolo fino a 3 mesi; mi spiego meglio:
mi pagherà tutti i danni che scopro da qui a 3 mesi con pezzi originali chiaramente! escluso per i danni da usura( ha detto e mi ha fatto vedere che molti pezzi sono stati cambiati da lui meno di 7 giorni dall'acquisto... il foglio del cambio gomme è della sua 307 antecedente (casualmente scritta sulla fattura di cambio gomme che ho trovato... vedo se riesco a fare una scansione di questa e allego il tutto...); effettivamente è del 2010...
attualmente l'auto non sta dando più problemi se non la fumata che dicevo qualche post prima...
una cattiva idea? potrei accettare? sembra una garanzia di 3 mesi...
non mi sembra male l'idea...
mi pagherà tutti i danni che scopro da qui a 3 mesi con pezzi originali chiaramente! escluso per i danni da usura( ha detto e mi ha fatto vedere che molti pezzi sono stati cambiati da lui meno di 7 giorni dall'acquisto... il foglio del cambio gomme è della sua 307 antecedente (casualmente scritta sulla fattura di cambio gomme che ho trovato... vedo se riesco a fare una scansione di questa e allego il tutto...); effettivamente è del 2010...
attualmente l'auto non sta dando più problemi se non la fumata che dicevo qualche post prima...
una cattiva idea? potrei accettare? sembra una garanzia di 3 mesi...
non mi sembra male l'idea...
Perdona il mio scetticismo.... quanti privati conosci che danno la garanzia (a voce, scritta? che poi a chi ti appelli per farla rispettare è da vedere....)? Con pezzi originali? Resta il fatto che era schilometrata e lo sapeva!!!! Come fai a fidarti?!?!?
Problemi rimasti: fumo, secondo me sempre gravissimo. Non mi hai risposto alla domanda sul meccanico. Di lui ti fidi veramente? E poi lo sferragliamento che fine ha fatto? E l'altro rumore che dicevi all'inizio?
Come detto, fai tu.
Ma finché continuerai a chiedere consigli, cercherò di farti desistere
Problemi rimasti: fumo, secondo me sempre gravissimo. Non mi hai risposto alla domanda sul meccanico. Di lui ti fidi veramente? E poi lo sferragliamento che fine ha fatto? E l'altro rumore che dicevi all'inizio?
Come detto, fai tu.
Ma finché continuerai a chiedere consigli, cercherò di farti desistere
Re: R: Aumento consumi improvvisi
thewizard ha scritto:mahh... io sarei per la restituzione TOTALE del veicolo + spese, evitando la denuncia per TRUFFA
Fabio
mi appello a quanto detto prima che è la mia garanzia... come posso usarla oggi, la uso domani! e chissà se non me la prolungo la garanziaeliolik ha scritto:Perdona il mio scetticismo.... quanti privati conosci che danno la garanzia (a voce, scritta? che poi a chi ti appelli per farla rispettare è da vedere....)? Con pezzi originali? Resta il fatto che era schilometrata e lo sapeva!!!! Come fai a fidarti?!?!?
Come detto, fai tu.

chi la fa, l'aspetti !

risposto anche per la storia del meccanico:eliolik ha scritto: La legge è dalla tua![]()
Il meccanico è un'amico di qualche anno in più di me, lavora lui per un meccanico e "arrotonda" quando può, fuori dal lavoro... magari con l'esperienza non è molto avanti, però mi è sempre apparso bravo (a quanto pare solo riguardo i motorini)...
Mi fido solo perchè siamo cresciuti insieme... se poi deve far danno ben venga un'altro meccanico (cosa che farò!)
per quanto riguarda i problemi, lo sferragliamento è molto più lieve...; la fumata bianca devo riprovare se fa appena ho tempo.
chiaramente, ora i meccanici saranno peugeot per 90 giorni di fila e intendo di fila.

sbaglio in qualcosa?
In merito al meccanico la mia domanda era: "in tutto ció che hai riportato, si parlava sempre dello stesso?" Se come dici tu è più bravo coi motorini, sei sicuro di poterti fidare? E se esce un problema fra 4 mesi ma sempre legato ai guai già esistenti, cosa fai? Lo "ricatti" con la storia della truffa? Poi diventerebbe (almeno ontellettualmente) disonesto da parte tua.....
E poi come credi di farla valere la garanzia?
Perdonami ma ho tanto l'impressione che stai ragionando come un innamorato: con gli occhialini rosa. Ma i guasti non si riparano solo perché il tuo acquisto ti piace.
E poi come credi di farla valere la garanzia?
Perdonami ma ho tanto l'impressione che stai ragionando come un innamorato: con gli occhialini rosa. Ma i guasti non si riparano solo perché il tuo acquisto ti piace.
Potrò sembrarti innamorato, ma il mio obiettivo ora è giocare con la storia della truffa...
se esce un problema tra 4 mesi? penso che ritornerò a ricordargli della denuncia
lo chiamerei ricatto
gente così merita lezioni di vita, permanenti!
lui mi ha solo fatto notare che prima questi problemi non c'erano... sarà anche vero che qualcosina l'ho rotta io ma sarà derivato dalla "falsa usura"...
si, si parlava dello stesso meccanico; e chiaramente ora aggiusterà solo motorini per quel che mi riguarda. non avrà più un briciolo di fiducia riguardo le macchine...
detto questo, è più che risaputo che persino concessionari calano kilometri(ci tengo a precisare, NON tutti). così da poter aumentare il margine di guadagno; un'auto nuova per me, rimane inaccessibile con i prezzi che hanno le peugeot di cui sono patito... Se ne trovano pochissime con le caratteristiche che preferisco io... e quelle che ci sono hanno oltre 150-180 mila KM...
se esce un problema tra 4 mesi? penso che ritornerò a ricordargli della denuncia

lo chiamerei ricatto

gente così merita lezioni di vita, permanenti!
lui mi ha solo fatto notare che prima questi problemi non c'erano... sarà anche vero che qualcosina l'ho rotta io ma sarà derivato dalla "falsa usura"...
si, si parlava dello stesso meccanico; e chiaramente ora aggiusterà solo motorini per quel che mi riguarda. non avrà più un briciolo di fiducia riguardo le macchine...
detto questo, è più che risaputo che persino concessionari calano kilometri(ci tengo a precisare, NON tutti). così da poter aumentare il margine di guadagno; un'auto nuova per me, rimane inaccessibile con i prezzi che hanno le peugeot di cui sono patito... Se ne trovano pochissime con le caratteristiche che preferisco io... e quelle che ci sono hanno oltre 150-180 mila KM...
Aggiornamento:
L'auto oggi non presenta più rumori come prima... Cambiando meccanico mi è stato dimostrato come la fumata bianca fosse derivata dalla caduta di acqua su motore caldo( visto che ero al lavaggio quando me ne sono accorto); il passaruota è stato cambiato ma si sente comunque un minimo di rumore (dimostrato poi, essere lo specchietto sinistro); la perdita di potenza evidentemente era derivata da qualche gasolio zozzo... ora direi tutto ok, per fortuna.
L'unica cosa che ho notato recentemente è:
- l'auto raggiunge i 100km/h a 2200 giri, mentre ricordavo li raggiungesse già a 2000
è normale o ricordo male io?
ovviamente camminando a 100km/h fissi su strada pianeggiante per circa 15-20km in quinta marcia... è la mia velocità di crociera
L'auto oggi non presenta più rumori come prima... Cambiando meccanico mi è stato dimostrato come la fumata bianca fosse derivata dalla caduta di acqua su motore caldo( visto che ero al lavaggio quando me ne sono accorto); il passaruota è stato cambiato ma si sente comunque un minimo di rumore (dimostrato poi, essere lo specchietto sinistro); la perdita di potenza evidentemente era derivata da qualche gasolio zozzo... ora direi tutto ok, per fortuna.

L'unica cosa che ho notato recentemente è:
- l'auto raggiunge i 100km/h a 2200 giri, mentre ricordavo li raggiungesse già a 2000
è normale o ricordo male io?

ovviamente camminando a 100km/h fissi su strada pianeggiante per circa 15-20km in quinta marcia... è la mia velocità di crociera