PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cipe88
Peugeottista curioso

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Cipe88 »

Ciao Tesla scusa il ritardo [-o<
Allora sabato sono andato dal gommista per un preventivo sulle Kleber e mi verrebbero a costare 385 euro compreso di tutto. Il tizio però mi ha consigliato per la stessa spesa le Toyo che a suo dire sono ottime gomme e sono anche di primo montaggio per diverse auto tra cui l'Audi.
Già che sono sponsor del milan non mi piacciono, tu che mi dici delle toyo???

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Bf Goodrich G-Grip 185/65/R15 88T a 230 euro, che dite?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Tesla

Messaggio da Tesla »

Cipe88 ha scritto:Ciao Tesla scusa il ritardo [-o<
Allora sabato sono andato dal gommista per un preventivo sulle Kleber e mi verrebbero a costare 385 euro compreso di tutto. Il tizio però mi ha consigliato per la stessa spesa le Toyo che a suo dire sono ottime gomme e sono anche di primo montaggio per diverse auto tra cui l'Audi.
Già che sono sponsor del milan non mi piacciono :lol: :lol: :lol: :lol: , tu che mi dici delle toyo???
Ciao! guardando le varie recensioni si discostano poco, ma in positivo, dalle kleber, mentre i giudizi sono più che positivi e stranamente più o meno concordi(di solito si trovano pareri contrastanti), insomma stessa situazione delle kleber. Qui però farei attenzione, spulciando su gommadiretto &Co. di Snowprox S953 ne esistono 2 versioni, se noti hanno una diversa etichetta europea, quindi occhio a non farti rifilare la versione vecchia che con tutta probabilità è meno prestante della nuova(avranno cambiato mescola). Sul fatto che si trovano di primo equipaggiamento secondo me non vuol dire nulla, solo questione di soldi e di accordi se mai fosse vero perché ne sparano di grosse*. Per le estive non c'è paragone, ma tra le Krisalp e le Snowprox, direi la Snowprox per il battistrada maggiormente intagliato per il drenaggio dell'acqua ma quasi certamente più rumoroso del kleber.

*hanno tentato di vendermi delle immonde cinesi(piuttosto ci monto delle forme di pecorino stagionato) hifly spacciandole per gomme eccezionali e qualcuno ha avuto il barbaro coraggio di dire che sono di primo equipaggiamento o gomme di rappresentanza(???).

Tra poco monterò delle Nokian Line, sono certo che saranno come la corazzata potemkin. Mai provate, vedremo se tra 20000/30000km dovrò infliggermi frustate di penitenza.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Allora eccomi con le gomme invernali montate, alla fine ho scelto le BF goodrich g-force winter (http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneum ... thodologie" onclick="window.open(this.href);return false;) qui il link dei un sito con i test e le prove, non sembrano male ma vi farò sapere le impressioni su strada.
misura 185/65/ R15 88T 4 ruote compreso di montaggio ecc ecc € 300 + 25 di convergenza.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Sembra che le bf goodrich hanno avuto un netto miglioramento rispetto agli anni passati (http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... p=R-172963" onclick="window.open(this.href);return false;)
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

TDARIVA
Peugeottista curioso

Messaggio da TDARIVA »

ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma............

Vorrei un consiglio per gli pneumatici per la mia 207 CC.
equipaggiata dalla casa con delle Continental ho percorso 28.000 km (non so il modello)
non contento ho provato delle Good year e ho percorso ca 15.000 km (ricordo solo che erano da 17)
ho provato delle bridgestone 205/45/r17, ho fatto ca. 18.000 km e ne avrò forse per altri 2.000 km non di più

mi sa che ritornerò alle continental
oppure qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?

ciao

azzurro1967
Peugeottista curioso

Messaggio da azzurro1967 »

207 1.4 hdi - misura 185/65 r15 ... dopo le goodyear di serie (a 33.000 km "mangiate")... e le discrete yokohama (lisce a 45.000 km).... e dopo aver letto un test di "altroconsumo" che le metteva al 1° posto / migliore scelta... ho messo su le Michelin Energy Saver Plus... silenziose e precise... ad agosto 4.000 km in giro per la bassa baviera, foresta nera etc..... Ottime... :)

azzurro1967
Peugeottista curioso

...per notizia....
al 2° posto c'erano le Continental Contipremium Contact 5... e 3° Dunlop Sport BluResponse...

azzurro1967
Peugeottista curioso

...Le pessime...
Marangoni Verso/ Kleber Dynaxer/ Nexen NBlu /

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

azzurro1967 ha scritto:207 1.4 hdi - misura 185/65 r15 ... dopo le goodyear di serie (a 33.000 km "mangiate")... e le discrete yokohama (lisce a 45.000 km).... e dopo aver letto un test di "altroconsumo" che le metteva al 1° posto / migliore scelta... ho messo su le Michelin Energy Saver Plus... silenziose e precise... ad agosto 4.000 km in giro per la bassa baviera, foresta nera etc..... Ottime... :)
La tua testimonianza è importante, dimostra come la scelta degli pneumatici sia altamente soggettiva in base alle aspettative che uno ha, oltre al chilometraggio e strada che percorre.

Io ad esempio su 1.6 HDI ho ancora le Michelin Energy Saver Plus di primo equipaggiamento. Oltre 60.000 Km percorsi in 4,5 anni, consumo assente al centro e solo marginale ai lati ma la mescola è morta da almeno 2 anni! Sono pietre ormai! Dunque per il mio uso dell'auto (comunque non ho il piede leggero!) quando le cambierò chiederò espressamente quelle più morbide in assoluto e che si consumano velocemente!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

D'accordo con Peugeot65, diffidate da gomme che non si consumano, a distanza di anni a guardarle ti ingannano visivamente, ma con la mescola pietrificata diventano più pericolose di quelle consumate al limite legale!
I pneumatici debbono consumarsi al pari di come li si trattano, e dei km che si fanno, e per questo le mescole morbide a mio avviso sono le più consigliate
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

azzurro1967
Peugeottista curioso

ok.. sono d'accordo che si deve consumare il battistrada (altrimenti marmorizza)... ma hanno pure una "vita" utile abbastanza determinata... influenzabile dall'uso con un + o - in %.... ma... arrivati a 4 max 5 anni e 45.000/55.000 km vanno sostituite comunque... hanno sicuramente perso elasticià e tenuta... sopratutto in inverno (sono sempre pneumatici cosiddetti "estivi") e con pioggia... cioè nelle condizioni critiche ti vengono a mancare... con 25° ed asfalto asciutto sarebbe tutta altrta storia...
Le goodyear di serie (credo GT3) non si sono consumate... si sono praticamente "sbrandellate" sulle spalle... in pratica il battistrada veniva via passandoci su la mano... (il gommista mi disse che ne aveva viste parecchie cosi ridotte.. forse una paritta difettosa) per le yokohama nulla da dire... hanno tenuto bene per tutto il tempo di vita utile...
Ho preso le michelin proprio perchè 1° nel test altroconsumo... (migliore scelta/migliore del test)... ma vedremo in pratica come si comportano... (in estate pressione 2.6 ant. + 2.8 post - in inverno 2.5 ant e post)...
Comunque privilegio i consumi di gasolio e la durata in km. questo si... - però ogni tot. faccio delle prove... quando piove nei piazali con curve veloci e frenate... per testarne la tenuta se sono "saponette" si cambiano a prescindere dai km...- :)

azzurro1967
Peugeottista curioso

...se mi dite come si fa potrei condividere il pdf del test... è interessante... prende come riferimento la tenuta su bagnato + la tenuta su strada asciutta + la durata + rumore + consumo carburante... test su due misure 185 e 225...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Francoduezerosette »

azzurro1967 ha scritto: (in estate pressione 2.6 ant. + 2.8 post - in inverno 2.5 ant e post)...
Perdonami ma la pressione mi sembra un po' altina. Se non hai carichi da trasportare, e viaggi al massimo con uno o due persone a bordo, tra 2.3 e 2.4 va più che bene.
So che gonfiarle di più significa consumare meno, ma 2.8 mi pare troppo. Considerando che in estate il calore contribuisce già di suo ad aumentare la pressione di qualche decimo di bar, ti ritroversti a viaggiare con una pressione di 2.8 anteriore e 3.0 posteriore.. che non è proprio il massimo della sicurezza secondo me
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

La mia esperienza è stata comprare la mia 207 cc usata che monta le 205/45 r17 e trovare le continental originali le sport3 che praticamente erano piene di bolle sui lati quindi prese e buttate, allora montate le goodyear efficientgrip e ci ho fatto 50 mila km. Devo dirvi parere più che positivo, sull asciutto praticamente perfette e sul bagnato si difendono bene ora però sono arrivate al limite e stavo pensando alle continental sport 5 ma ho letto che hanno vita breve e sinceramente nn vorrei buttare 600€ dal finestrino, secondo me un treno di gomme almeno 50mila km li devono garantire...che mi consigliate???
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”