PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rick44
Peugeottista appassionato

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Rick44 »

ma insomma siamo al ridicolo qui c è gente che vorrebbe dimostrare che la macchina va regolare ,facendo passare gli altri che non la pensano come loro, come scesi da un altro pianeta. probabilmente. avranno degli interessi.io non ne ho e quindi esprimo il mio parere

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

io non dico che va regolare perchè ancora mi deve arrivare. ancora la macchina non esiste, io sto solo dicendo che ho scelto questo modello e vogliop che mi consegnino un modello che funzioni. il concessionario mi ha detto che non ha avuto problemi con i modelli venduti. se avrò problemi saranno cavoli suoi con il mio legale
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

fedemonte89
Peugeottista curioso

Messaggio da fedemonte89 »

Non è pericolosa ? E se l'auto si spegne al centro della carreggiata mentre stai uscendo - mettiamo - da un' area tipo distributore di benzina ? Non ci vuol niente che ti vengano addosso !!!
Ripeto per quanto mi ruguarda la mia 207 s'è fermata solo in casi "sopportabili". Forse venendo da una macchina che aveva il minimo andato a quel paese (non l'ho voluta sistemare perchè da lì a poco l'avrei rottamata), dovendo stare attendo a non farla spegnere in prossimità di stop, semfori e via dicendo vedo il problema meno grave (non per questo ammissibile anche perchè 10000 e passa euro li ho tirati fuori anch'io).

Ovvio che nel caso della ripertenza da area di benzina il pericolo è maggiore, ma non mi sono mai ritrovato in questa situazione a motore spento, anche perchè accelerando per uscire la mia 207 non si spegneva...

Tengo a sottolineare che è la prima MIA macchina e non sono qui a far pubblicità a Peugeot. Ho ritenuto giusto iscrivermi e postare qualche intervento perchè per quanto mi riguarda il problema GPL + ac sembra risolto.
Non posso dire altrettanto invece dell'alimentazione a Benzina che prima non dava problemi!
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5p. En. Sport ECO GPL Grigio Alluminio

komatsu

Messaggio da komatsu »

fedemonte89 ha scritto:
Chiederei smentite o conferme di chi ha provato anche a BENZA
:( Avevo giusto finito il pieno gpl per testarne poi gli effettivi consumi ed andavo quindi a benzina. Ad un semaforo ieri sera, tiro la frizione (A/C spenta...) e la macchina mi è morta. Forse è stato un errore mio nel rilascio della frizione -dubito. Cmq, purtroppo, devono confermare un problema con la benzina. Domani ripreverò giusto per scrupolo.

Giudicare la macchina pericolosa mi sembra esagerato: il difetto di cui abbiamo parlato fino ad adesso si verifica nel momento in cui viene tirata la frizione in fase di frenata, prevalentemente quando ci si ferma ai semafori/stop (velocità 10km/h ?). Io ho sempre il piede sul freno in questi casi e le volte in cui mi è capitato, sinceramente, mi sono accorto che la macchina era spenta solo alla ripartenza, causando al più un suono di clacson dello "sfortunato" di turno che avevo dietro. Nelle rotonde, in curva o in momenti veramente critici non mi è mai capitato che mi lasciasse a piedi togliendo di conseguenza il servosterzo...
Ciò non toglie che il difetto fa girare alquanto le b---e!!! :mad: E sti sveglioni della Peugeot si devono dare una mossa!

Ripeto per chi non volesse leggere indietro, a GPL la macchina sembra non presentare più problemi.
Ma se hai appena detto che ti si è spenta a benzina!!!! come fai a dire che "la macchina a gpl sembra non presentare più problemi"? Ti pare normale che tirando la frizione ( a gpl o benzina poco conta ) il motore si spenga? Scusa ma
non è che nascondendo la testa sotto la sabbia il guaio s'aggiusti!!! Finchè continuerete a dare annunci del tipo:
Ok va tutto bene!, ora si spegne solo ogni tanto!, farete solo il gioco di chi vi ha tirato il pacco!!!A meno che siate tutti a libro paga Peugeot!!! E poi se per te non è pericolosa una macchina che si può spegnere magari durante un sorpasso, quando rilasci l'acceleratore e schiacci la frizione per salire di marcia (mi è successo anche questo), dimmi cos'è pericoloso allora!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

fedemonte89
Peugeottista curioso

Messaggio da fedemonte89 »

komatsu ha scritto:
fedemonte89 ha scritto:
Chiederei smentite o conferme di chi ha provato anche a BENZA
:( Avevo giusto finito il pieno gpl per testarne poi gli effettivi consumi ed andavo quindi a benzina. Ad un semaforo ieri sera, tiro la frizione (A/C spenta...) e la macchina mi è morta. Forse è stato un errore mio nel rilascio della frizione -dubito. Cmq, purtroppo, devono confermare un problema con la benzina. Domani ripreverò giusto per scrupolo.

Giudicare la macchina pericolosa mi sembra esagerato: il difetto di cui abbiamo parlato fino ad adesso si verifica nel momento in cui viene tirata la frizione in fase di frenata, prevalentemente quando ci si ferma ai semafori/stop (velocità 10km/h ?). Io ho sempre il piede sul freno in questi casi e le volte in cui mi è capitato, sinceramente, mi sono accorto che la macchina era spenta solo alla ripartenza, causando al più un suono di clacson dello "sfortunato" di turno che avevo dietro. Nelle rotonde, in curva o in momenti veramente critici non mi è mai capitato che mi lasciasse a piedi togliendo di conseguenza il servosterzo...
Ciò non toglie che il difetto fa girare alquanto le b---e!!! :mad: E sti sveglioni della Peugeot si devono dare una mossa!

Ripeto per chi non volesse leggere indietro, a GPL la macchina sembra non presentare più problemi.
Ma se hai appena detto che ti si è spenta a benzina!!!! come fai a dire che "la macchina a gpl sembra non presentare più problemi"? Ti pare normale che tirando la frizione ( a gpl o benzina poco conta ) il motore si spenga? Scusa ma
non è che nascondendo la testa sotto la sabbia il guaio s'aggiusti!!! Finchè continuerete a dare annunci del tipo:
Ok va tutto bene!, ora si spegne solo ogni tanto!, farete solo il gioco di chi vi ha tirato il pacco!!!A meno che siate tutti a libro paga Peugeot!!! E poi se per te non è pericolosa una macchina che si può spegnere magari durante un sorpasso, quando rilasci l'acceleratore e schiacci la frizione per salire di marcia (mi è successo anche questo), dimmi cos'è pericoloso allora!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Andando a GPL la mia macchina funziona. In sorpasso non mi è mai capitato si spegnesse... ho seguito il 3d dall'inizio evidentemente mi è sfuggito qualche post. E' ovvio che se succede anche in queste situazioni il problema è più grosso di quel che pare a me.
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5p. En. Sport ECO GPL Grigio Alluminio

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

A me sembra che chi ha ritirato quest'auto, finora ha avuto solo cavoli propri, e prima che la questione da tecnica qual'era diventi anche giudiziaria ci vorranno molte gocce di xanax per accettare la dura realtà di aver sborsato 10mila euro e magari ritrovarsi anche a piedi... Io porrei la questione in modo molto più semplice: avrei firmato il contratto se prima avessi letto le 34 pagine di questo forum ? Posso ciononostante sottrarmi al rischio di un supplizio ? Il resto sono tutte astruserie, che neanche più mi presterò di commentare... Le cause civili servono a curare ciò che non si poteva prevenire !!!

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

pensala come vuoi
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

micio59
Peugeottista curioso

Messaggio da micio59 »

Qualcuno mi può spiegare perchè la versione SW (che io ho ordinato) è commercializzata in Italia solo con motorizzazione 1.4 8V GPL ? Sul sito Peugeot Francia ( http://www.peugeot.fr/produits/207/SW/Motorisations/" onclick="window.open(this.href);return false; ) vengono indicate altre motorizzazioni forse più adatte alla vettura.
Nel mio caso la scelta GPL o Gasolio è obbligata, avrei preso sicuramente l'HDi da 90 Cv.

ted
Peugeottista curioso

Messaggio da ted »

ciao a tutti. sono nuovo del forum appena registrato. ho acquistato circa 1 mese fa una 207 GPL e anche io avevo il problema dello spegnimento motore a GPL con condizionatore acceso.
L'autofficina mi ha ricaricato la centralina con l'aggiornamento ufficiale peugeot e il problema sembra risolto.
E' 1 settimana che viaggio a Gpl con il clima anche a 3 , la macchina va bene e raffredda bene, un po rumoroso il clima!
Non ho letto tutti i post ma a breve proverò se anche a benzina va tutto bene visto che a qualcuno mi sembra di aver capito si spegnesse!
Ciao a tutti.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

micio59 ha scritto:Qualcuno mi può spiegare perchè la versione SW (che io ho ordinato) è commercializzata in Italia solo con motorizzazione 1.4 8V GPL ? Sul sito Peugeot Francia ( http://www.peugeot.fr/produits/207/SW/Motorisations/" onclick="window.open(this.href);return false; ) vengono indicate altre motorizzazioni forse più adatte alla vettura.
Nel mio caso la scelta GPL o Gasolio è obbligata, avrei preso sicuramente l'HDi da 90 Cv.
Ma chi te l'ha detta una fesseria del genere? Mi vuoi dire che per la SW non è disponibile la motorizzazione a gasolio o benzina diversa dall' 8v ? (che tra l'altro è la meno indicata, dato che l'auto pesa come un treno e con questo propulsore praticamente diventa una motoape...) [-o<
Comunque basta scorrere un qualsiasi giornale di auto per constatare che in listino ci sono tutte le motorizzazioni e le versioni offerte per la berlina !!!
Ultima modifica di Ioseph il 06/07/2009, 0:30, modificato 1 volta in totale.

micio59
Peugeottista curioso

Messaggio da micio59 »

Sinceramente sono andato diretto al GPL, io abito a Roma e i blocchi della circolazione sono frequenti, avevo bisogno di una piccola monovolume o di una SW di dimensioni accettabili, la scelta mi è sembrata ovvia ed il concessionario mi ha proposto la versione energie sport a 12800 euro con una dotazione di serie fantastica.
Ho detto subito al concessionario che il 1.4 da 75 Cv mi sembrava piccolo visto il peso del veicolo, mi ha risposto che la motorizzazione era adeguata per un uso che non fosse sportivo, io non ho queste velleità, daltronde provengo da una Punto 1.2 8V, comunque dal sito italiano si evince che l'unica motorizzazione per questo modello è il 1.4, chiederò al concessionario.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

ted ha scritto:ciao a tutti. sono nuovo del forum appena registrato. ho acquistato circa 1 mese fa una 207 GPL e anche io avevo il problema dello spegnimento motore a GPL con condizionatore acceso.
L'autofficina mi ha ricaricato la centralina con l'aggiornamento ufficiale peugeot e il problema sembra risolto.
E' 1 settimana che viaggio a Gpl con il clima anche a 3 , la macchina va bene e raffredda bene, un po rumoroso il clima!
Non ho letto tutti i post ma a breve proverò se anche a benzina va tutto bene visto che a qualcuno mi sembra di aver capito si spegnesse!
Ciao a tutti.
Bentrovato ! Con te il nostro campione "rappresentativo" si allarga, e comunque la tua esperienza è un "classico" tra coloro che già vi appartengono. Ciò dimostra che è veramente rappresentativo !!!

alex1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex1967 »

ted ha scritto:ciao a tutti. sono nuovo del forum appena registrato. ho acquistato circa 1 mese fa una 207 GPL e anche io avevo il problema dello spegnimento motore a GPL con condizionatore acceso.
Ciao a tutti.
Ciao Ted,
anch'io ho girato a GPL dopo l'aggiornamento con AC anche a 4 e nessuno spegnimento. Ieri a Benza si è spenta 1 volta. Una curiosità visto che non è che se ne parli molto. Quanti km hai fatto con un pieno di GPL?
Ciao

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Colevo solo far notare una cosa, non vuol dire che TUTTE le macchine abbiano questo difetto, infatti nel forum spesso ci si finisce perchè si hanno dei problemi e si cercano informazioni, è più probabile che chi scrive in un forum lo faccia perchè ha problemi, e non perchè va tutto bene. Quante persone hanno questo modello e non sono registrate nel forum? Quante persone non avendo tale problema non hanno mai cercato informazioni a riguardo?
Il mio concessionario mi ha detto (e parlo del commerciale con cui ho fatto il contratto) che anche a lui risulta che si 100 macchine anche fino ad 80 presentano tale problema, e proprio grazie all'alta percentuale la peugeto ci sta lavorando e fa uscire questi aggiornamenti. Lui stesso mi ha detto che circa 2 settimane fa hanno ricevuto l'aggiornamento che pare risolvere il problema. Leggendo appunto i vari post pare che dove non risolve al 100% comunque migliori molto la situazione, e lo ritengo un bel passo avanti, vuol dire che se non è definitivo ci manca poco. Poi ci sono le macchine dove era + frequente, e magari con l'ultimo agg non viene eliminato ma comunque limitato il problema, mentre su modelli dove si spegnava più raramente tale agg possa risolvere al 100% il problema. Sul fatto del rapporto peso potenza, certo non è una macchina per fare corse o salite di montagna col le ruote che fischiano, io e la mia moglie l'abbiam presa per lei, che prima aveva una 206 1.100 benzina, quindi sicuramente si troverà meglio. Io ho una 307SW 1.6 hdi 90cv e data la grandezza e il peso, non ci faccio certamente le corse ma va alla grande. Io sono fiducioso, sopratutto perchè il moio conce è stato sempre disponibilissimo a tutto e anche in officina mi han sempre dato informazioni su eventuali problematiche e comunicazioni ricevute. Spesso infatti conta molto l'assistenza e l'onestà del concessionario.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

ted
Peugeottista curioso

Messaggio da ted »

Ciao, la mia 207 si spegneva raramente solo con aria cond a 3 e molto caldo fuori. Oggi dirò a mia moglie di tornare a benzina così vediamo. Di Km ne ho percorsi 2000 circa credo e sto tenendo dei consumi intorno ai 7,0 Lt/100 Km. Certo consuma non poco ma il costo del GPL 524 è un sollievo!
Fine questa settimana vi dirò quanti Km con un pieno.
Mi è stato detto che i tagliandi si fanno a 20000 cambbiando sempre le candele con un costo intorno ai 300 Euro! E' vero?
Piuttosto il navigatore GEOSAT6 mi è stato messo 2 mesi dopo funziona bene ma il cavo OTG è introvabile. qualcuno di voi l'ha trovato? (senza ordinarlo dalla casa a 12 Euro + 15 di spedizione!)
Nel compenso se il problema fosse veramente risolto come credo sono molto soddisfatto della vettura che senza clima ha anche dell buone prestazioni.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”