PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Io ritiro la 207 eco gpl la settimana prossima, e avendo letto di questo problema ho chiesto delucidazioni. Sia il commerciale che il capo officina, mi han sempre confermato di tale problema. Già 2 settimane fa gli è arrivato un aggiornamento e mi hanno confermato essere l'aggiornamento "5" come indicato da altri utenti del forum, mentre ieri (ma questa volta ho parlato solo con il commerciale) mi ha detto che dovrebbe essere disponibile il "6". Comunque sia, se a loro è arrivato circa 2 settimane fa credo possa essere una versione più recente di quello che ti hanno messo un mese fa. Ripeto, informati. Comunque sia anche il capo officina mi ha detto che anche il 5 non risolve al 100% o almeno non su tutte le macchine. Rimangono anche loro in attesa del prossimo aggiornamento. La prossima settimana quando ritiriamo la macchina chiedo altre info a riguardo.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
cmq è un probema piu che diffuso non solo su peugeot, ma anche su citroen, fiat ecc. basta farsi un bel giro sul forum omniauto sezione gpl.
Una soluzione praticabile sarebbe il rientro a benzina ad un minimo di giri motore.
Una soluzione praticabile sarebbe il rientro a benzina ad un minimo di giri motore.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
Secondo me non può essere solo un problema di mappatura. Sicuramente sanno già quale è il problema ma tentano la via della mappatura per evitare sostituzioni che "aggraverà" i costi di gestione.
Ma domanda: Quanti ora non hanno problemi a GPL?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Ottima domanda corser!!
Dopo tanti problemi sarebbe bello sentire chi li ha risolti o non li ha mai avuti,
sentire chi è soddisfatto aiuterebbe chi come mè è in attesa della consegna e
ha 1000 dubbi!!!!!!!!
Io aspetto la sw ecogpl, chi mi racconta qualcosa?
Ciao a tutti
Dopo tanti problemi sarebbe bello sentire chi li ha risolti o non li ha mai avuti,
sentire chi è soddisfatto aiuterebbe chi come mè è in attesa della consegna e
ha 1000 dubbi!!!!!!!!
Io aspetto la sw ecogpl, chi mi racconta qualcosa?
Ciao a tutti
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi ho seguito tutti i giorni perchè ho il vostro stesso problema del gpl.
proprio pochi minuti fa ho chiamato il numero verde peugeot e quando ho presentato il problema che loro ben conoscono mi hanno risposto che Peugeot sta rilasciando un nuovo software e perntanto dobbiamo mantenere vivi i contatti con le concessionarie. allora ho chisto:"ma non sarà la concessionaria a richiamarci quando esce il nuovo software?"Risposta:"Devi essere tu a stressare la concessionaria!"
Bella risposta e nuova bella figuraccia per Peugeot.
sono nuovo del forum ma vi ho seguito tutti i giorni perchè ho il vostro stesso problema del gpl.
proprio pochi minuti fa ho chiamato il numero verde peugeot e quando ho presentato il problema che loro ben conoscono mi hanno risposto che Peugeot sta rilasciando un nuovo software e perntanto dobbiamo mantenere vivi i contatti con le concessionarie. allora ho chisto:"ma non sarà la concessionaria a richiamarci quando esce il nuovo software?"Risposta:"Devi essere tu a stressare la concessionaria!"
Incredibile... Sembra di giocare al gatto che rincorre il topo, ove il primo suggerisce al secondo di infilarsi nella fessura della parete se vuole salvarsi... Ma non esiste in queste ipotesi la procedura di richiamo a mezzo missiva direttamente gestita dalla casa automobilistica ? O non sarà che, data l'incertezza circa l'efficacia di questi interventi, la Peugeot tende a non esporsi in prima persona, di modo che, qualora tutto dovesse risolversi nel solito buco nell'acqua, il proprio ruolo rimarrebbe ben defilato e il cliente non saprebbe con chi prendersela ? E non sarà che proprio per questo motivo le concessionarie, che hanno capito il gioco, e non credono neanche loro in questi "aggiornamenti", sono un po' restie nel contattare il cliente ? La situazione mi sembra alquanto kafkiana... La Peugeot non sa che pesci prendere (altrimenti procederebbe al richiamo), le concessionarie sono impotenti (non quando però devono vendere), il cliente viene intanto ammansito con blandi e sommessi annunci di aggiornamenti definivi, onde tenerne a freno la voglia di recarsi dall' avvocato...nefluan ha scritto:ciao a tutti,

Ultima modifica di Ioseph il 11/07/2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.
-
- Peugeottista curioso
Io con l'aggiornamento effettuato in data 2 luglio non presento più problemi con il GPL. A benzina, anche senza a/c, mi è capitato si spegnesse ad uno stop (una sola volta). Domani probabilmente passo in concessionaria per montare il geosat e chiederò novità anche su eventuali nuovi aggiornamenti disponibili.
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5p. En. Sport ECO GPL Grigio Alluminio
-
- Peugeottista curioso
eccomi a narrarvi le mie ultime.
dopo aver portato 2 volte l'auto dal concessionario naturalmente si ripresenta il problema spegnimento. lascio la macchina per la terza volta ma mi rivolgo ad una mia conoscente avvocato che scrive una bella raccomandata per chiedere la risoluzione del contratto. chiamo ogni giorno il concessionario dove mi dicono che l'auto è li in attesa che peugeot dica loro cosa fare perchè non sanno come risolvere il problema.
intanto al concessionario arriva la raccomandata dell'avvocato. oggi mi chiamano dicendo che l'auto è perfetta e posso andare a ritirarla. io però sono al mare e cosi ci mando mio marito a cui non hanno voluto dire che cosa è stato fatto e alla sua esplicita richiesta di come è stato risolto il problema gli hanno risposto che lunedì possiamo andare a prendere il foglio dove c'è scritto cosa è stato fatto...
nei 10 km che mio marito ha fatto per andare a casa non si è spenta. lunedi torno a casa e faccio un po' di prove ma vi tengo aggiornati anche perchè se effettivamente continua a spegnersi vado avanti con le vie legali, a questo punto preferisco buttare qualche centinaio di euro dall'avvocato che tenermi un'auto su cui non mi sento sicura. e poi a dire la verità sta macchina la odio...mi ha fatto perdere tutto l'entusiasmo, a volte mi chiedo ma chi me l0ha fatto fare? era più affidabile la punto di 10 anni che avevo...comunque
dopo aver portato 2 volte l'auto dal concessionario naturalmente si ripresenta il problema spegnimento. lascio la macchina per la terza volta ma mi rivolgo ad una mia conoscente avvocato che scrive una bella raccomandata per chiedere la risoluzione del contratto. chiamo ogni giorno il concessionario dove mi dicono che l'auto è li in attesa che peugeot dica loro cosa fare perchè non sanno come risolvere il problema.
intanto al concessionario arriva la raccomandata dell'avvocato. oggi mi chiamano dicendo che l'auto è perfetta e posso andare a ritirarla. io però sono al mare e cosi ci mando mio marito a cui non hanno voluto dire che cosa è stato fatto e alla sua esplicita richiesta di come è stato risolto il problema gli hanno risposto che lunedì possiamo andare a prendere il foglio dove c'è scritto cosa è stato fatto...

nei 10 km che mio marito ha fatto per andare a casa non si è spenta. lunedi torno a casa e faccio un po' di prove ma vi tengo aggiornati anche perchè se effettivamente continua a spegnersi vado avanti con le vie legali, a questo punto preferisco buttare qualche centinaio di euro dall'avvocato che tenermi un'auto su cui non mi sento sicura. e poi a dire la verità sta macchina la odio...mi ha fatto perdere tutto l'entusiasmo, a volte mi chiedo ma chi me l0ha fatto fare? era più affidabile la punto di 10 anni che avevo...comunque

..lunedì 20 aggiornano anche la mia col nuovo firmware..
poi vediamo! 
io ho preferito aspettare una versione decente, senza farmi caricare cose temporanee.. perdo meno tempo e mi smarono meno
nel frattempo come già detto, giro col clima a "1" o "2" e non ho nessun problema di spegnimento al minimo neanche a volerlo fare apposta
Lo tengo a "3" o "4" solo appena entrato tanto per far andare via il caldo bollente, poi il "2" è più che sufficiente..
PS: ma voi girate sempre col clima fisso a 4? che palle il rumore!!
ciaooo

io ho preferito aspettare una versione decente, senza farmi caricare cose temporanee.. perdo meno tempo e mi smarono meno

nel frattempo come già detto, giro col clima a "1" o "2" e non ho nessun problema di spegnimento al minimo neanche a volerlo fare apposta

Lo tengo a "3" o "4" solo appena entrato tanto per far andare via il caldo bollente, poi il "2" è più che sufficiente..
PS: ma voi girate sempre col clima fisso a 4? che palle il rumore!!

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Fate controllare le valvole , anche da officine generiche altrimenti non ne verrete a capo , la spesa è inferiore a€100 ne vale la pena. Avete voglia di fare aggiornamenti ma non serve a niente, solo a perdere tempo e tirare a campare, premetto che non sono meccanico. Ho solo avuto 10 auto a gpl e qualcosa ho imparato..
Ultime dal concessionario.
Oggi per la TERZA volta "ho fatto visita" all'officina del mio concessionario. Il responsabile mi ha detto che l'aggiornamento della settimana scorsa è il primo (spero non di una lunga serie, mah..
) marchiato brc che agisce sulla centralina gpl. Le versioni precedenti erano state rilasciate da peugeot ed agivano solo sulla centralina benzina. Chicca, ma forse non troppo... il meccanico mi ha spiegato che in realtà il problema è una fesseria.. basterebbe aumentare il numero di giri (alzare il minimo) cosa che sono perfettamente in grado di fare (e ci mancherebbe), ma.. e qui è il bello.. per motivi di omologazione e norme anti-inquinamento peugeot glielo vieta perchè altrimenti il modello 207gpl andrebbe al di fuori dei parametri per il quale è stato introdotto sul mercato con tanto di incentivi eco. Ergo evidente difetto di progettazione!!!
Oggi per la TERZA volta "ho fatto visita" all'officina del mio concessionario. Il responsabile mi ha detto che l'aggiornamento della settimana scorsa è il primo (spero non di una lunga serie, mah..

----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
A questo punto non converrebbe quasi quasi farsi rimappare la centralina da un centro specializzato a parte ? 

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
...non vai lontano dalla realtà, il problema è che così facendo perdi la garanzia...corser ha scritto:A questo punto non converrebbe quasi quasi farsi rimappare la centralina da un centro specializzato a parte ?
----------------------------------------------------------------------------------------------
Girando su internet qualche installatore BRC ho trovato questo:
http://www.autofficinabensi.it/offerte.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
per chi abita in zona castelli romani direi che sia ottimo (Officina autorizzata Peugeot e installatore GPL BRC)
http://www.autofficinabensi.it/offerte.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
per chi abita in zona castelli romani direi che sia ottimo (Officina autorizzata Peugeot e installatore GPL BRC)

Ma scusate ma arrivati a questo punto,dato che da quanto sembra la casa se ne frega , non sarebbe piu semplice passare a vie di fatto intanto al volante ha una rublica che scrivono tutti coloro che si trovano male con le officine ,poi far scrivere a un legale alcune lettere al concessioario ,alla peugeot italiana e francese chiedendo i danniIoseph ha scritto:Incredibile... Sembra di giocare al gatto che rincorre il topo, ove il primo suggerisce al secondo di infilarsi nella fessura della parete se vuole salvarsi... Ma non esiste in queste ipotesi la procedura di richiamo a mezzo missiva direttamente gestita dalla casa automobilistica ? O non sarà che, data l'incertezza circa l'efficacia di questi interventi, la Peugeot tende a non esporsi in prima persona, di modo che, qualora tutto dovesse risolversi nel solito buco nell'acqua, il proprio ruolo rimarrebbe ben defilato e il cliente non saprebbe con chi prendersela ? E non sarà che proprio per questo motivo le concessionarie, che hanno capito il gioco, e non credono neanche loro in questi "aggiornamenti", sono un po' restie nel contattare il cliente ? La situazione mi sembra alquanto kafkiana... La Peugeot non sa che pesci prendere (altrimenti procederebbe al richiamo), le concessionarie sono impotenti (non quando però devono vendere), il cliente viene intanto ammansito con blandi e sommessi annunci di MAaggiornamenti definivi, onde tenerne a freno la voglia di recarsi dall' avvocato...nefluan ha scritto:ciao a tutti,