PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco1988
Peugeottista novello

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Marco1988 »

Sicuramente me la faranno pagare perché la garanzia mi è scaduta da 3 anni. Li ho chiamati dandogli il codice dell'errore ma mihanno risposto che devono farla loro la diagnosi, credo che sia inutile che gli vado a regalare altri soldi quando già so quale è il problema, a questo punto penso di valutare strade alternative.
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

tangofox
Peugeottista curioso

Messaggio da tangofox »

:cry: ...per cortesia, qualcuno mi dice dove si trova la centralina che controlla ASR/ESP, devo rilevarne i dati: marca n° di serie e quamt'altro, per capire se è revisionabile o no. Grazie, tangofox

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Si trova davanti alla ruota lato guidatore tra il passa ruota ed il paraurti
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

scooby 1987
Peugeottista curioso

Messaggio da scooby 1987 »

ciao ragazzi e buonasera
a me successo l'altro giorno che ero in auto strada.. e ad un tratto il motore si spegne, segnalendo su compiterino di bordo anomalia pressione olio anomalia esp\ asr e la spia del esp rimane accesa.. però una volta fermato in piazzola con il motore che si era spento ho provato a mettere in moto, e ci sono riuscito neanche faccio una 20 di km mi fa lo stesso problema. ma ieri hopercorso circa 50 km in autostrada ma non mi ha dato nessun problema... :? :? no so proprio che sia e neanche quelli della concessionario lo sanno infatti a giorni devo fare la diagnosi della macchina.. in caso mi escono quei errori,
A chiunque sul display del CdB sia apparso il messaggio Anomalia Esp/Asr e la spia dell'Esp sia rimasta accesa, c'è la possibilità che la riparazione, che consiste nella sostituzione del blocco idraulico, venga fatta in garanzia anche se questa sia scaduta da non oltre 5 anni o che l'auto non abbia percorso più di 150.000 Km. Un altro vincolo è che quando viene effettuata la verifica dell'anomalia con il computer, che l'officina collega alla macchina, il codice dell'errore sia:
C1301 oppure C1302.
come mi dovrei comportare con quelli della con..
PS la mia peugeot energi sport ha soli 4 anni di vita e ha percorso 92.000 km.. spero di saperne di più da voi :( vi aguro un buon anno

scooby 1987
Peugeottista curioso

Messaggio da scooby 1987 »

ciao ragazzi e buonasera
a me successo l'altro giorno che ero in auto strada.. e ad un tratto il motore si spegne, segnalendo su compiterino di bordo anomalia pressione olio anomalia esp\ asr e la spia del esp rimane accesa.. però una volta fermato in piazzola con il motore che si era spento ho provato a mettere in moto, e ci sono riuscito neanche faccio una 20 di km mi fa lo stesso problema. ma ieri hopercorso circa 50 km in autostrada ma non mi ha dato nessun problema... :? :? no so proprio che sia e neanche quelli della concessionario lo sanno infatti a giorni devo fare la diagnosi della macchina.. in caso mi escono quei errori,

A chiunque sul display del CdB sia apparso il messaggio Anomalia Esp/Asr e la spia dell'Esp sia rimasta accesa, c'è la possibilità che la riparazione, che consiste nella sostituzione del blocco idraulico, venga fatta in garanzia anche se questa sia scaduta da non oltre 5 anni o che l'auto non abbia percorso più di 150.000 Km. Un altro vincolo è che quando viene effettuata la verifica dell'anomalia con il computer, che l'officina collega alla macchina, il codice dell'errore sia:
C1301 oppure C1302.

come mi dovrei comportare con quelli della con..
PS la mia peugeot energi sport ha soli 4 anni di vita e ha percorso 92.000 km.. spero di saperne di più da voi :( vi aguro un buon anno

verbanus66
Peugeottista curioso

Messaggio da verbanus66 »

vorrei sapere se la pompa abs è quella che gestisce l esp.Ne ho trovata una su internet a ottimo prezzo e per sapere il numero di serie della mia è necessario smontare paraurti ho andando in peugeot con libretto circolazione si puo risalire al tipo montato. :scratch:

dona
Peugeottista curioso

Messaggio da dona »

ciao a tutti,
questa mattina si è presentata la famigerata spia anomalia esp asr.... sulla mia 207 1.4 GPL del 2009 con 51000KM.. ho provato due volte a fermarmi spegnere e ripartire ,ma allo scoccare dei 50kmh si riaccendeva ho provato a dare sottosterzo e in effetti non funzionava l'antisbandamento, una volta a casa ho fatto una prova molto spartana, ho tolto per 10s il L'F13 posto sotto il volante e per altri 10s L'F9 posto nel vano motore vicino la batteria sono rimontato in auto e l'ho riprovata, fortunatamente l'errore non si è più presentato ,s pero duri almeno fino a novembre quando ci sara' la revisione dei primi 4 anni.
Questo è il terzo pesante problema dopo la spa del gas non funzionante, perdita di olio dal blocco testata e ora anche questa...... sto tirando a no spenderci denaro finchè le ruote girano, ma che scatole.
NB:il metodo di staccare il fusibile mi è stato utile sulla mia honda jazz che a volte a metano segnala un anomalia motore e dopo un paio di volte che alla honda rassicuravano che era normale resettando per 20euro ,ho trovato l'informazione sul manuale riparatore il quale indicava di staccare per 10s il fusibile corrispondente per resettare un guasto da lettura sfalsata, da non sottovalutare se nel breve tempo un errore si ripresenta. :roll: vi invito a provare far sapere se si ripresenta l'anomalia. vi terrò informati dei miei personali sviluppi.
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

bomaxxx
Peugeottista curioso

Messaggio da bomaxxx »

Anche a me si è accesa la spia esp, ma la mia cc è immatricolata marzo 2008 quindi sono fuori anche dai 5 anni. Quali sono i fusibili che hai tolto, puoi postare una foto? sono segnati così sul libretto manutenzione? Ciao grazie

dona
Peugeottista curioso

Messaggio da dona »

Ciao, i fusibili sono segnati sul libretto manutenzione
Dona Peugeot 207 SW 1.4 GPL energy sport bianco banchisa

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'errore riguarda malfunzionamento dell'interruttore del freno E del sensore pressione circuito ABS/ESP (sicuramente ko, ma io controllerei prima lo spinotto...)

Fabop

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

purtroppo io nn ho potuto risolvere,esigono che tutti i tagliandi siano stati fatti in concessionaria;ho staccato lo spinotto e mi sono fatto togliere col pc il segnale anomalia,ora è come se avessi un'auto nata senza esp.
la mia 207 è del 07 cn 61.000 km ed ho avuto il problema 2-3 anni fa,avevo fatto solo il 1 tagliando in concessionaria
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mi potresti dire come hanno fatto a spegnerti l'anomalia?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

ciao, non ti so dire, hanno collegato il computer alla presa diagnosi;un elettrauto te lo può fare,un conce/officina peugeot pure ma non tutti lo fanno e ti diranno che nn lo possono fare .
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Invito tutti coloro i quali hanno avuto il problema dell'esp/asr di raccontare la loro testimonianza qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=88669" onclick="window.open(this.href);return false; in modo da raccogliere quante più prove per poter fare un esposto all'associazione consumatori.
Aiutatemi ad aiutarci!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Grazie mille eh davvero utili e gentili.... bah!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”