PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone baule 207 rumoroso
Re: Portellone baule rumoroso
Permettetemi...sono andato la settimana scorsa in conc. per fare il tegliando dei 20.000 km, ed ho segnalato questo problema del portellone, a parte che il capo officina ha fatto un'espressione per dire che già conoscevano tale problema, lo ha risolto cambiando i rivetti della serratura, ora non chiedetemi cosa sono questi rivetti, fatto sta che non sento più nessun rumore provenire dal baule.
207 1.6 HDI 90CV XSI GRIGIO FERRO
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
I rivetti sono quelle specie di chiodi che hanno il buco sulla testa, per intenderci quelli che solitamente usano per fissare la targa, che per toglierli bisogna forarli nel buco con il trapano.Il Pelo ha scritto:Permettetemi...sono andato la settimana scorsa in conc. per fare il tegliando dei 20.000 km, ed ho segnalato questo problema del portellone, a parte che il capo officina ha fatto un'espressione per dire che già conoscevano tale problema, lo ha risolto cambiando i rivetti della serratura, ora non chiedetemi cosa sono questi rivetti, fatto sta che non sento più nessun rumore provenire dal baule.
Se potessi cortesemente informarti in concessionario che rivetti hanno sostituito precisamente mi faresti un gran favore [-o< , purtroppo sono un gran pignolo per i rumori e sta cosa mi sta facendo impazzire.
Probabilmente sono dei rivetti che fungono da perni attorno a cui ruota qualche parte mobile e allentandosi (i rivetti non sono registrabili, bisogna sostituirli all'occorrenza) fanno far rumore al portellone.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
okkei...in realtà sapevo cosa fossero dei rivetti, ciò che non sapevo è proprio quello che mi chiedi tu...quali rivetti???...cmq domani recupero la fattura e ti posto i codici, perchè la mia conc. sono dei bravi professionisti ma non sono molto disponibili a rilasciare informazioni più del dovuto...manco se fossero la CIA...
P.S. però ora mi sembra di sentire dei rumori analoghi al rumore del portellone però provenire dalle portiere...sarà lo stesso problema di rivetti???
P.S. però ora mi sembra di sentire dei rumori analoghi al rumore del portellone però provenire dalle portiere...sarà lo stesso problema di rivetti???
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Ok, ti ringrazio.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
-
- Peugeottista appassionato
In effetti nemmeno io riesco a capire da dove provengono questi rumori della zona posteriore!è il portellone o le portiere posteriori o entrambi???secondo me entrambi...come sono pessimista!il fatto è ke nn se ne può + d questi rumori
speriamo ke questi rivetti ci aiutino

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Nel mio caso non possono essere le portiere posteriori…non le homik207 ha scritto:In effetti nemmeno io riesco a capire da dove provengono questi rumori della zona posteriore!è il portellone o le portiere posteriori o entrambi???secondo me entrambi...come sono pessimista!il fatto è ke nn se ne può + d questi rumorisperiamo ke questi rivetti ci aiutino

-
- Peugeottista appassionato
Allora sarà il portellone...xò a me certe volte mi sembra che ank le portiere fanno qualche rumorino!ivanoborsa ha scritto:Nel mio caso non possono essere le portiere posteriori…non le homik207 ha scritto:In effetti nemmeno io riesco a capire da dove provengono questi rumori della zona posteriore!è il portellone o le portiere posteriori o entrambi???secondo me entrambi...come sono pessimista!il fatto è ke nn se ne può + d questi rumorisperiamo ke questi rivetti ci aiutino
!

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
rega anche a me mi fa uno strano rumorino che proviene da dietro e mi sembra che nel caso mio che potrebbe essere il pannello copri bagaglio xke io ho provato a toglierlo e pare ke il rumore sia sparito....
speriamo beneeeee 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi perdonatemi ma sulla fattura sta scritto: montaggio rivetti portellone...e non fa riferimento a nessun codice, poi oggi sono passato in conc. per avere dei chiarimenti, la risposta è stata: ma scusa, ti funziona bene tutto??? e allora non ti serve sapere altro...dato che mi ritengo una persona educata ho preferito non risponderlo con dovute rime...io l'avevo detto, sono bravi ma non proprio disponibili a rilasciare informazioni più del dovuto (per non usare altre definizioni)...sorry!!!
e se fosse questo...il nr.32??? sul servicebox quel pezzo è denominato rivetto. Stanno a dx e a sx del portellone, così si spiegherebbe perchè il rumore si sentiva solo quando si prendevano dossi di traverso, almeno nel mio caso era così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Interessante, adesso vado a guardare, grazie della dritta.
Non c'è di che...fammi sapere, magari andiamo più a fondo e si cerca insieme a tutti di risolvere anche glia altri rumori...
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Anche a me di tanto in tanto fa qualche tock sordo il portellone, ma quello che ho notato e che se si percorre una strada un po rovinata, fa una qual sorta di vibrazione...e presumo che sia dovuta al fatto che nn poggi esattamente sul lunotto posteriore....Mahhhh....Il Pelo ha scritto:Non c'è di che...fammi sapere, magari andiamo più a fondo e si cerca insieme a tutti di risolvere anche glia altri rumori...
Altro rumorino è sul retro lato passeggero...ma neanche io ho le porte..che sara???

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Per quanto riguarda la vibrazione posteriore dx io sulla mia l'ho risolta così: ho smontato la plastica bianca, quella dove passa la cintura di sicurezza post., e ho notato che li sotto passa il tubicino del tergilunotto, questo tubicino fa una piega a gomito e la curva è fatta di plastica rigida che appoggia senza fissaggio sulla lamiera e quindi vibra, l'ho fissato con nastro adesivo; inoltre ho notato che il supporto dove passa dentro la cintura di sicurezza si muoveva sul suo supporto fissato al montante della macchina, ed essendo il supporto di plastica rigida poteva produrre vibrazioni sul supporto in metallo, allora gli ho attaccato un feltrino a mo di rondella in modo che non facesse rumore. La spiegazione può sembrare complicata ma una volta smontata la plastica si capisce subito di cosa sto parlando.Alexius ha scritto:Anche a me di tanto in tanto fa qualche tock sordo il portellone, ma quello che ho notato e che se si percorre una strada un po rovinata, fa una qual sorta di vibrazione...e presumo che sia dovuta al fatto che nn poggi esattamente sul lunotto posteriore....Mahhhh....
Altro rumorino è sul retro lato passeggero...ma neanche io ho le porte..che sara???
Risolto questo rumore rimane il portellone e appena ho un po di tempo e farà più caldo inizierò a smontare un po di roba.
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Ok Ivano,vedrò di procedere a stabilizzare questo tubicino...grazie della dritta potrebbe essere proprio quello!!!
Ah...nn smontarmi mezza macch per il portellone, mi raccomando!
Ciao.ciao

Ah...nn smontarmi mezza macch per il portellone, mi raccomando!

Ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento