PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata
Re: Aria condizionata
calma calma
se sucede QUESTO nel traffico, significa che qualcosa non va, ed è altamente probabile che l'impianto sia scarico o TROPPO carico, che la ventola radiatore non si attivi, che il radiatore sia sporco (fuori!), che ci sia un malfunzionamento del sensore di massima o di brina, così su due piedi, tanto per dire
se così fosse, l'anomalia VA SISTEMATA
Fabio
se sucede QUESTO nel traffico, significa che qualcosa non va, ed è altamente probabile che l'impianto sia scarico o TROPPO carico, che la ventola radiatore non si attivi, che il radiatore sia sporco (fuori!), che ci sia un malfunzionamento del sensore di massima o di brina, così su due piedi, tanto per dire
Fabio
thewizard ha scritto:calma calma
Fabio
qualche sensore...c'aveo pensato...perchè quando funziona regolarmente raffredda abbastanza bene!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
questo intendevo, alcuni lamentavano appunto che appena ci si ferma in coda il clima stacca...non è normale, e nemmeno vari interventi in officina hanno risoltothewizard ha scritto:calma calma
Fabio

che soprattutto per chi ha l'automatico il compressore possa staccare è possibile (raggiunta la temperatura impostata ad esempio), ma riparte subito appena questa si dovesse alzare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
thewizard ha scritto:ma scusate... il cliem afunzioan così su tutte le macchine
è normale ed oltretutto logico
quale fastidio/disagio psicologico vi crea il fatto che la centralina stacchi il compressore indeterminate situazioni? credete che il compressore debba essere SEMPRE inserito?
mah...
Fabio/qualche volta non capisco
il mio difetto(pecurialità a detta di peugeot) è stato constatato dal meccanico di officina peugeot.
Non mi sarei preoccupato tanto se il difetto (perchè lo è) si presenta quando sono nel traffico con 40°!!
Inoltre capisco che ci sono differenze tra le auto di marca diversa ma se il principio di funzionamento è lo stesso non vedo perchè la fox che uso per lavoro funzioni correttamente!!E non solo quella,anche una polo di qualche anno fa tira fuori aria fredda in qualsiasi condizione climatica.
Il difetto c'è,peugeot lunedi dovrà darmi una risposta valida e conseguente soluzione!!

Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Ciao anche io avevo lo stesso vostro problema cioè aria fredda mentre viaggiavo e quando mi fermavo usciva aria normale..... ho portato la macchina in concessionaria se la sono tenuta ben 3 settimane oggi me l'hanno ridata... hanno cambiato un elettrovalvola di pressione posta prima del radiatore del freddo in piu' mi hanno sostituito un raccordo di tubi che partiva dal compressore con una modifica per ridurre il rumore ! Ora funziona tutto bene.... finalmente !

Ciao Black!Di dove sei?Che versione di auto hai?Grazie!Blackace ha scritto:Ciao anche io avevo lo stesso vostro problema cioè aria fredda mentre viaggiavo e quando mi fermavo usciva aria normale..... ho portato la macchina in concessionaria se la sono tenuta ben 3 settimane oggi me l'hanno ridata... hanno cambiato un elettrovalvola di pressione posta prima del radiatore del freddo in piu' mi hanno sostituito un raccordo di tubi che partiva dal compressore con una modifica per ridurre il rumore ! Ora funziona tutto bene.... finalmente !![]()
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
- silverlion
- Peugeottista appassionato
Ciao, mi potresti descrivere il rumore che hanno ridotto e in cosa consiste la modifica ai tubi che hanno fatto?Blackace ha scritto:Ciao anche io avevo lo stesso vostro problema cioè aria fredda mentre viaggiavo e quando mi fermavo usciva aria normale..... ho portato la macchina in concessionaria se la sono tenuta ben 3 settimane oggi me l'hanno ridata... hanno cambiato un elettrovalvola di pressione posta prima del radiatore del freddo in piu' mi hanno sostituito un raccordo di tubi che partiva dal compressore con una modifica per ridurre il rumore ! Ora funziona tutto bene.... finalmente !![]()

Il rumore è scomparso o è solo diminuito?
Anch’io ho una certa rumorosità con l’A.C. in funzione

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
Salve a tutti,
D'accordo su tutto quello che ha detto Scorzetta io possiedo una 1.4 sw Gpl con clima Man. e noto gli stessi identici difetti, ho il dubbio anche io che hanno risolto vecchi problemi di minimo con un climatizzatore manuale che attacca e stacca "quando vuole", a settembre contatterò il numero verde preannuciando il problema come una sorta di problema collettivo segnalato in questo forum (tanto per metterli a conoscenza) in caso di risposte negative al volere la soluzione dello stesso, farò come ho già fatto in passato per altri problemi simili, segnalazioni a trasmissioni tipo - Mi manda RAITRE , Report, servizi consumatori vari. Il concessonario a cui mi sono rivolto (dove l'auto aziendale è stata acquistata) mi ha semplicemente risposto che potrebbe essere un problema di sensori ma senza volontà e interessamento alla soluzione del problema. Dopo i 35°- 40° di questa estate subiti per un difetto di un auto nuova (immatricolazione a maggio '10) dovrebbe essere Peugeot a richiamare le auto con questo difetto.
Ford ha preso in considerazione IMMEDIATAMENTE la Fiesta 1.4 gpl della moglie acquistata a febbraio '10 che si spegneva e ha risolto il problema. Con Peugeot non so come andrà a finire . Per cortesia continuate con questo trhead.
Grazie
D'accordo su tutto quello che ha detto Scorzetta io possiedo una 1.4 sw Gpl con clima Man. e noto gli stessi identici difetti, ho il dubbio anche io che hanno risolto vecchi problemi di minimo con un climatizzatore manuale che attacca e stacca "quando vuole", a settembre contatterò il numero verde preannuciando il problema come una sorta di problema collettivo segnalato in questo forum (tanto per metterli a conoscenza) in caso di risposte negative al volere la soluzione dello stesso, farò come ho già fatto in passato per altri problemi simili, segnalazioni a trasmissioni tipo - Mi manda RAITRE , Report, servizi consumatori vari. Il concessonario a cui mi sono rivolto (dove l'auto aziendale è stata acquistata) mi ha semplicemente risposto che potrebbe essere un problema di sensori ma senza volontà e interessamento alla soluzione del problema. Dopo i 35°- 40° di questa estate subiti per un difetto di un auto nuova (immatricolazione a maggio '10) dovrebbe essere Peugeot a richiamare le auto con questo difetto.
Ford ha preso in considerazione IMMEDIATAMENTE la Fiesta 1.4 gpl della moglie acquistata a febbraio '10 che si spegneva e ha risolto il problema. Con Peugeot non so come andrà a finire . Per cortesia continuate con questo trhead.
Grazie
UP 

E' normale che il compressore stacchi al minimo, lo fa anche la 206, ma non è normale che per almeno 1-2 minuti entri aria CALDA e UMIDA. La mia 207 1.4 VTI a benzina ha sempre fatto così, è inutile perché è l'impianto che è fatto con i piedi. Quello della 206 era molto ma molto meglio, questo denota che invece di andare avanti torniamo indietro. Consolatevi perché non credo si riesca a risolvere, io sono 2 anni che quando uso la 207 devo convivere con questo problema, senza parlare del fatto che anche a clima spento, specie in primavera e autunno, non capisco perché entri sempre aria troppo calda dalle bocchette.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
Ciao StefanoG grazie per la risposta.
Il fatto che la tua macchina non sia gpl mi rincuora.Magari c'è un problema su alcuni compressori e peugeot non lo sa.
Ho richiamato il servizio clienti e come mi aspettavo non mi risolveranno il problema in quanto secondo loro l'auto deve comportarsi cosi.
La cosa che mi fa + arrabbiare è che ieri sono andato al mare percorrendo 120 km con aria condizionata accesa.Il difetto non si è ripresentato nonostante abbia perscorso ampi tratti nel traffico.non so proprio + cosa pensare. 
Il fatto che la tua macchina non sia gpl mi rincuora.Magari c'è un problema su alcuni compressori e peugeot non lo sa.
Ho richiamato il servizio clienti e come mi aspettavo non mi risolveranno il problema in quanto secondo loro l'auto deve comportarsi cosi.

- silverlion
Guarda che non è tanto normale
, anch’io ho il 1.4 vti e non ho mai riscontrato questo problema, anche al minimo il compressore fa sempre il suo dovere (freddo a sufficienza)
.
L’unico problema che ho con l’a.c. è che è moltoooooooooooooo rumorosa e non parlo della ventilazione ma proprio dell’impianto, si avverte una fastidiosa vibrazione quando è in funzione
.

L’unico problema che ho con l’a.c. è che è moltoooooooooooooo rumorosa e non parlo della ventilazione ma proprio dell’impianto, si avverte una fastidiosa vibrazione quando è in funzione

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.
Il fatto che sia rumorosa l'ho notato anche io ma lo si sente a basse velocità.Appena riapre l'officina vado a farmi un giro per avere ulteriori chiarimenti
- silverlion
Esatto, proprio così, a minimo si sente maggiormente, poi viene coperta dal rumore del motore.
Sono sicuro che se la porti in assistenza ti diranno: è normale
Ma purtroppo normale non è, la mia paura è che quando terminerà la garanzia saranno c…..i.
A settembre la porterò in assistenza e vedremo se non mi toglieranno questo fastidioso rumore………

Sono sicuro che se la porti in assistenza ti diranno: è normale

Ma purtroppo normale non è, la mia paura è che quando terminerà la garanzia saranno c…..i.

A settembre la porterò in assistenza e vedremo se non mi toglieranno questo fastidioso rumore………

Purtroppo nessuna officina ti metterà per iscritto che la macchina ha un difetto e per questo motivo nessuno ti riparerà niente.Se la peugeot dice che cosi deve comportarsi allora mettiamoci l'anima in pace.