PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
''anomalia antinquinamento'', ci risiamo
Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo
anomalia antiinquinamento...che parolona...la ho sentita per tanto tempo sulla mia 307 hdi con fap....
che rogne quando mi tagliava la potenza....tolto fap, rimappato ed eliminato controllo fap nella centralina bosch,pero ultimamente mi ha ripreso a farlo anche se non cè taglio di potenza per che la centralina motore non lo consente. per cui il problema non è nella cemtralina motore ma nella bsi. o body computer. bisogna entrare dentro quella e resettarla.
che rogne quando mi tagliava la potenza....tolto fap, rimappato ed eliminato controllo fap nella centralina bosch,pero ultimamente mi ha ripreso a farlo anche se non cè taglio di potenza per che la centralina motore non lo consente. per cui il problema non è nella cemtralina motore ma nella bsi. o body computer. bisogna entrare dentro quella e resettarla.
-
- Peugeottista curioso
bistefo70 ha scritto:Quindi la durata delle candelette la stabilisce lui?dopo 5 anni si cambiano?
a parte come gia ho detto che la candeletta non rimane accesa a lungo, il tempo max mi sembra arrivi a 10 secondi ma con temperature sotto i -35°centigradi(non so se mi spiego).
Sulla mia sono arrivate a 7 anni e funzionano benissimo(sono originali).
Ok grazie bè io sono ignorante per quanto riguarda questo argomento...sapevo che le candelette si consumano o si bruciano dopo tot di tempo e quindi non facilitano la partenza..infatti d'inverno ho questo problema di partenza
Certo che si guastano come tante altre cose,ma conviene provarle prima di cambiarle 

-
- Peugeottista curioso
si ma infatti l'elettrauto le ha provate e mi ha detto che sono tutte e 4 bruciate
Se le ha gia' controllate e sono bruciate c'e' poco da fare....bassa_bs88 ha scritto:si ma infatti l'elettrauto le ha provate e mi ha detto che sono tutte e 4 bruciate
-
- Peugeottista curioso
vorrei sapere come mai nella 1.6 hdi mettendo contatto con chiave non si accende spia candelette.....pensavo essendo iniezione diretta non era provvista, ma ora mi sorge un dubbio se fosse un guasto a queste.L auto ha 108000 km acquistata usata 

- skorpio
- Peugeottista fast&furious
oh! che bello,faccio parte nel club pure io,mi sentivo quasi un emarginato 

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Sarebbe opportuno(anche se non lo fa quasi sempre nessuno) indicare l'allestimento del motore(modello) l'anno di immatric.verbanus66 ha scritto:vorrei sapere come mai nella 1.6 hdi mettendo contatto con chiave non si accende spia candelette.....pensavo essendo iniezione diretta non era provvista, ma ora mi sorge un dubbio se fosse un guasto a queste.L auto ha 108000 km acquistata usata
visto che cambiano sensibilmente anche variazioni di componenti elettronici montati a bordo.
cmq probabilmente Il tuo tachimetro e' sprovvisto di tale segnalazione!
non è possibile che un diesel NON possegga l'indicazione delle candelette....
Fabio
Fabio
Si hai ragione,riguardando il tachimetro mi sono confuso con la spia della Batteria/alternatore che manca.thewizard ha scritto:non è possibile che un diesel NON possegga l'indicazione delle candelette....
Fabio

sto sempre più odiando questa macchina..anomalia antiinquinamento..a gennaio rimasi fermo avendo secondo il meccanico "poco diesel", anomalia sistema anti inquinamento, carroattrezzi, spesi quasi 200 euro tra vari cambi di filtri etc e dopo 1 mese fermo ancora una volta, questa volta ero a 1 tacca e mezzo sotto la metà.. riuscii a mettere 10 euro e con un pò di pazienza con la pompa di innesto ripartì, 80€ dalla pegeout per pulire il serbatoio e la pompa della benzina, sono passati 3 mesi e ieri mi ha rilasciato a piedi mentre avevo ancora più di 150km di autonomia, anche in questo caso rimesso diesel e giù di innesto ed è ripartita dopo un pò, non sò più che fare, c'è qualche sensore del livello diesel difettoso? la pompa che non tira più sotto un certo "livello" di carburante? non sono esperto in materia ma credo che il problema sia sulla pompa o roba simile perchè non è assolutamente normale che faccia cosi..
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
il mio problema si è risolto da solo,nel senso che la spia s'è spenta,il meccanico ha resettato l'errore della centralina e non l'ha più rifatto,tra l'altro la macchina ha sempre "camminato" bene,senza tentennamenti,ne spegnimenti anomali,probabilmente un residuo di sporco del gasolio si è fermato davanti al sensore che segnala l'anomalia (così me l'hanno raccontata).skorpio ha scritto:oh! che bello,faccio parte nel club pure io,mi sentivo quasi un emarginato
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Ciao a tutti!!
io ho risolto cambiando il catalizzatore...era spappolato!!!
La cosa cambia molto da utente ad utente.. magari se specificassi il tuo modello di auto potrebbe aiutarciwiston86 ha scritto:Ciao a tutti!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Sorry!!
Ho una 207 sw 1.4 95cv, con impianto a gpl messo in seguito!!
Mi segnalava "anomalia antinquinamento" e la diagnostica dava "invecchiamento catalizzatore"...ora l'ho cambiato e sembra non dare più problemi!!
Ho una 207 sw 1.4 95cv, con impianto a gpl messo in seguito!!
Mi segnalava "anomalia antinquinamento" e la diagnostica dava "invecchiamento catalizzatore"...ora l'ho cambiato e sembra non dare più problemi!!