PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

vernox78 ha scritto: Aspetta e prenditi la turbodiesel 99g, che 26km/l !!!!!!!

Farà anche 26 km/lt ma penso costerà parecchio :shock: . A questo punto va bene quella normale :applause:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

sai quale'e' il problema? E' che questo difetto non lo fa sempre e guarda caso quando la provano loro non lo fa! x tutto il resto che hai detto, non ho capito niente! ciao

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Abbiamo ritirato ieri pomeriggio la 207 XL Eco GPL di mia moglie. Come consigliato dal cone e dal benzinaio, faremo un pieno o 2 a benzina prima di mettere il gpl.
In tutta la strada percorsa ieri pomeriggio e ieri sera per la città, andando quindi sempre a benzina e col consizionatore sempre alemno a 2 di ventola, non si è mai spenta. Vedremo come van le cose nei prossimo km e sopratutto quanto metteremo il GPL
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Oggi pomeriggio sono venuto al lavoro con la 207, dovevo anche passare dal conce per prendere degli accessori per montare le casse anteriori.
A benzina con ventola a 2 e clima attaccato, si è spenta fermandomi alla prima rotonda, e davanti al conce quando mi son fermato per poi fare manovra di parcheggio.
Forse la moglie con la sua guida tranquilla, ne risente di meno? Credo che possa succedere + facilmente se il motore va al minimo da un regime di giri medi alto piuttosto che tirare la frizione s 2000 2500 giri. (almeno è l'unica differenza di guida notata). Infatti mia moglie con la sua guida più tranquilla cambia marca generalmente sui 2000 2200 giri (anche la 206 la usava così) mentre io cerco di tenerla un po più alta, anche se essendo nuova più di 3000 3500 giri non l'ho fatta girare.
Comunque mi ha confermato il meccanico che stanno aspettando l'aggiornamento 6 che dovrebbe essere definitivo.
Intanto mi godo comunque il nuovo acquisto.
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

mi sa che non sanno piu' cosa inventare x tenerci buoni e x coprire la mega cazzata che hanno fatto con questa macchina. ma se qualcuno vuole intraprendere un azione legale fatemelo sapere!

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

a me x es hanno detto in contrario, cioe' che forse ho una guida troppo tranquilla e la macchina si spegne x quello. io ho risposto che non potevo fare le rotonde a manetta!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

La considerazione sulla guida è mia personale non del conce. Comunque parlando con altri miei amici che hanno una 106 una 206 che anche a loro a volte capita, e son motori benzina senza gpl. Un altro mio amico ha una saxo e anche a lui è capitato.

mabo
Peugeottista curioso

Messaggio da mabo »

.... :mad: anche la mia mi ha dato problemi di spegnimento motore al rilascio dell'acelleratore e anche allo stop, spero che sia solo perchè avevo il condizionatore acceso anche se la situazione non mi piace lo stesso visto che l'auto l'ho comperata con il clima per usarlo e non per fargli fare da zavorra al motore......

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

dada62 ha scritto:sai quale'e' il problema? E' che questo difetto non lo fa sempre e guarda caso quando la provano loro non lo fa! x tutto il resto che hai detto, non ho capito niente! ciao
Se ti riferisci al mio messaggio quando dici che non hai capito niente è strano, ma se vuoi la prossima volta mi esprimerò in coreano (magari non capiranno gli altri, ma fa niente... ). Però se scrivi "quale' e' " mi rendo conto che pure il tuo linguaggio potrebbe suscitare qualche legittima perplessità :silent: !! (Abbi pazienza).

Comunque, se ti dicono che il verificarsi dello spegnimento è dovuto ad una tua guida troppo "tranquilla" mi dispiace, vuol dire che ti stanno letteralmente prendendo per i fondelli e allora discutere non serve, occorre solo citarli in giudizio affinché un CTU (= consulente tecnico d'ufficio, nominato dal giudice) certifichi la presenza del difetto: in pratica, deve solo farsi un giretto alla guida dell'auto e poi riportare quanto osservato in una relazione tecnica, la quale sarà poi consegnata al giudice. In tal modo sarà formata la "prova" circa l'esistenza del difetto. Però occorre provare anche che il difetto è ineliminabile: a tal fine basta dimostrare di aver più volte portato l'auto in un'officina autorizzata (magari con testimoni) e che, ciononostante, il problema si è ripresentato. E' una procedura che ben conosco per lavoro, dato che la stessa fu seguita in occasione di una causa (vinta :chessygrin: ) in cui occorreva accertare che un'auto cabrio (non faccio nomi) era affetta da problemi di infiltrazione d'acqua.

Spero di averti ulteriormente chiarito quanto anche nel precedente post intendevo riportare :-w)

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

non avavo capito niente xche era un linguaggio troppo tecnico x me che sono solo un operatore ospedaliero,mi spiace che tu l'hai presa come un offesa.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

dada62 ha scritto:non avavo capito niente xche era un linguaggio troppo tecnico x me che sono solo un operatore ospedaliero,mi spiace che tu l'hai presa come un offesa.
Ma quale offesa... :lol: Scherzavo (sul coreano e tutto il resto), tanto che ho pure chiarito il significato di alcuni termini effettivamente un po' tecnici... E poi che sei operatore ospedaliero non vuol dir nulla, oggi anche per fare l'infermiere ci vuole la laurea !!! (SCUSATE L' EVIDENTE OT)

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

mah sono destinato a non acquistare questa macchina .Certo è il colmo non trovare un difetto, oppure la volonta di fregare il prossimo.mi tocchera dopo molti anni di gpl ritornare a benzina .Perche tanto ho capito che le macchine europee non hanno piu l'affidabilita di un tempo Dalle migliori si seno trasformate in peggiori almeno in affidabilita con centri di assistenza ,che quando ne hai bisogno sono delle vere disgrazie ( LASCIATE OGNi SPERANZA O VOI CHE ENTRATE)

aleph71
Peugeottista curioso

Messaggio da aleph71 »

Ho fatto l'aggiornamento della centralina e per ora nulla, non mi si è spenta....In concessionaria ci han messo un attimo a farlo mentre mi montavano il navigatore. Non hanno nascosto affatto il problema mi hanno detto di essere dispostissimi a rimetterci mano se dovesse persistere la cosa. Speriamo di no perchè io con questa macchina mi trovo benissimo!!!
Non è un fulmine, ma a me delle corse non frega niente..... 8)

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

ciao a tutti!
chi di voi ha fatto effettuare "l'aggiornamento 5" alla centralina ha risolto tutti i problemi di spegnimento motore con a/c acceso?

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

ciao, una domanda x ted: come si fa x sapere che numero di aggiormanento e' stato istallato? ti hanno rilasciato qualcosa di scritto o te lo hanno comunicato solo verbalmente in officina?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”