PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maktub_100
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Maktub_100 »

Ciao.

Riporto la mia esperienza.

A.
2 ore fa ho comprato la 207 1.4 75 CV ECO GPL SW X-Line, tra 1 settimana dovrei averla (Ho preso quella
che c'era in esposizione).

B.
L'ho provata a benzina con clima acceso per 1 km circa, 2 rotonde e 1 stop: nessun problema.
Il concessionario (e anche altri due che ho sentito) hanno confermato il problema degli spegnimenti
(dopo che io l'ho fatto presente) dicendo però che gli ultimi aggiornamenti hanno annullato il problema.
La prova a GPL non era possibile, perchè non c'era il GPL nella macchina.

C.
Aggiungo le istruzioni per la manutenzione che mi ha dato il concessionario:
1. ogni 30000 km o 2 anni: manutenzione alimentazione essence
2. ogni 20000 km o 1 anno: manutenzione alimentazione GNV/GPL
3. manutenzioni aggiuntive per veicolo a doppia alimentazione
3.1 ogni 20000 km / 1 anno
3.1.1controllo serraggi raccordi GPL
3.1.2 controllo serraggio fascette acqua-GPL
3.1.3 verifica parametri con software di diagnosi GPL
3.1.4 sostituzione cartuccia filtro FJ1
3.2 ogni 40000 km / 2 anni
3.2.1 sosituzione filtro EV anteriore GPL
3.2.2 controllo e regolazione gioco valvole

D.
Il concessionario mi ha inoltre consigliato di fare ogni 2/3 pieni a GPL 1 pieno a benzina,
per mantenere il gioco valvole al meglio.

E.
La macchina è veramente bella, spaziosa, silenziosa. Certo non ha un gran sprint, ma i poveri
75 cavalli hanno il loro bel daffare a spostare 1250 KG. Comunque io l'ho presa più per lo spazio
e la linea che non per sorpassi imperiosi.

Vi manderò nuove impressioni dopo averla provata sul serio a GPL
(appena in mio possesso la userò tutti i giorni per fare 50/70 Km su misto).

Ciao a tutti.

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

no, sbagliato, entrambe le prove le ho fatte a gpl.... spia gpl verde accesa.Ho chiesto lumi circa l'utilizzo, mi ha detto di andare tranquillamente a gpl sin da subito, senza problemi, unica accortezza non tirare troppo l'auto, e poi andare 10 minuti a benzina, ogni 1000km credo, se non ricordo male.....[/quote]

grazie sagittario.....la mia supposizione era sbagliata, poco male
mi rincuora il fatto che hai potuto provarla alimentata a gpl
quando la mia conce mi chiamerà per avvisarmi che l'auto è disponibile chiederò anch'io di provarla a gpl

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

Maktub_100 ha scritto:Ciao.

Riporto la mia esperienza.

A.
2 ore fa ho comprato la 207 1.4 75 CV ECO GPL SW X-Line, tra 1 settimana dovrei averla (Ho preso quella
che c'era in esposizione).

B.
L'ho provata a benzina con clima acceso per 1 km circa, 2 rotonde e 1 stop: nessun problema.
Il concessionario (e anche altri due che ho sentito) hanno confermato il problema degli spegnimenti
(dopo che io l'ho fatto presente) dicendo però che gli ultimi aggiornamenti hanno annullato il problema.
La prova a GPL non era possibile, perchè non c'era il GPL nella macchina.

C.

D.
Il concessionario mi ha inoltre consigliato di fare ogni 2/3 pieni a GPL 1 pieno a benzina,

E.
La macchina è veramente bella, spaziosa, silenziosa. Certo non ha un gran sprint, ma i poveri
75 cavalli hanno il loro bel daffare a spostare 1250 KG. Comunque io l'ho presa più per lo spazio
e la linea che non per sorpassi imperiosi.

Vi manderò nuove impressioni dopo averla provata sul serio a GPl 0h avuto diverse macchine a gpl ma non ho mai sentito tante complicazioni ,anche perche a seguire tutte queste cose ci vuole una specializzazione in meccanica .Forse una formula 1 è un po piu semplice da gestire .Ma che dire sento puzza di bruciato
(appena in mio possesso la userò tutti i giorni per fare 50/70 Km su misto).

Ciao a tutti.

Andrea

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

Ho ritirato la macchina venerdì pomeriggio, ho fatto il week end a benzina e oggi ho fatto il primo pieno di gpl. La macchina non si è mai spenta, anche con condizionatore a 4 (c'era molto caldo oggi). Comunque la macchina mi piace molto, è comoda, silenziosa, e non va poi neanche tanto male, visti i commenti temevo peggio...
Comunicherò eventuali future anomalie, nel frattempo...me la godo per le ferie!!!!! (e ci cambio l'impianto audio, quello sì che ha confermato le aspettative!!!)
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Rick44 ha scritto:.

D.
Alla faccia del risparmio :shock:
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

vernox78 ha scritto:Ho ritirato la macchina venerdì pomeriggio, ho fatto il week end a benzina e oggi ho fatto il primo pieno di gpl. La macchina non si è mai spenta, anche con condizionatore a 4 (c'era molto caldo oggi). Comunque la macchina mi piace molto, è comoda, silenziosa, e non va poi neanche tanto male, visti i commenti temevo peggio...
Comunicherò eventuali future anomalie, nel frattempo...me la godo per le ferie!!!!! (e ci cambio l'impianto audio, quello sì che ha confermato le aspettative!!!)
se puoi rispondermi Vernox......hai ritirato il modello pre o post-restyling?
(tanto per farmi un'idea, per quanto vaga, di quel che mi potrebbe arrivare visto che la mia l'ho ordinata poco più d'un mese dopo la tua)

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

x sagittario 71
devo acquistare la 207 gpl entro il 31 luglio, ma ho letto i messaggi e mi sono preoccupata del problema dello spegnimento che pare ad oggi non ancora risolto, ho letto che anche la citroen c3 ha questo problema dello spegnimento visto che monta lo stesso motore psa, scusa se sono imprecisa ma mi sto dcoumentando da soli 15 giorni. Ora un concessionario citroen di Roma mi ha detto che la c3 non legge la commutazione a gpl per cui si spegne, credo anch'io che sia un problema di software, ma è certo che sono insicura dell'acuisto visto anche i lunghi tempi di attesa. Mi puoi tenere informata sul fatto e se la casa madre, dopo avere riconosciuto il problema ha intenzione di risolverlo? Grazie

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

x sagittario 71
devo acquistare la 207 gpl entro il 31 luglio, ma ho letto i messaggi e mi sono preoccupata del problema dello spegnimento che pare ad oggi non ancora risolto, ho letto che anche la citroen c3 ha questo problema dello spegnimento visto che monta lo stesso motore psa, scusa se sono imprecisa ma mi sto dcoumentando da soli 15 giorni. Ora un concessionario citroen di Roma mi ha detto che la c3 non legge la commutazione a gpl per cui si spegne, credo anch'io che sia un problema di software, ma è certo che sono insicura dell'acuisto visto anche i lunghi tempi di attesa. Mi puoi tenere informata sul fatto e se la casa madre, dopo avere riconosciuto il problema ha intenzione di risolverlo? Grazie

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

x sagittario 71

jjosefk
Peugeottista curioso

Messaggio da jjosefk »

Ciao,
ho acquistato a giugno anche io una 207 sw energie sport eco gpl,
ed anche io ho avuto il problema dello spegnimento, con i rischi annessi.

Ho fissato un appuntamento presso l'officina del concessionario
settimana scorsa , giovedì 23/07/09, mi hanno fatto un aggiornamento sw
( dal foglio rilasciatomi ci hanno impiegato 0,25 H ( 25 minuti )
tra aggiornamento e verifica in strada, ad oggi il problema non sussiste più,
ne a benzina ne a GPL ....meno male...per loro....gliela avrei lasciata giù!!!

Alex

P.S. In un mese ho messo giù circa 4500 km...
le prime impressioni sono buone... non è un toro..ma viaggia bene
direi che è un elefantino...

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Nuove!
Ieri in retromarcia s'è spenta... (e andavo un pò veloce per via della fretta)...

Però non s'è + spenta in altri contesti, la cosa mi lascia perplessissimo.... secondo me ormai s'è stabilizzata del tutto.
Se non fosse che:

SONO INCAZZATO NERO PER VIA DI UN IDIOTA CHE M'HA FATTO TROVARE L'AUTO GRAFFIATA, SICURAMENTE IN FASE DI PARCHEGGIO, NEL PARAURTI POSTERIORE DX..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ad ogni modo, l'auto non ha neanche 1 mese e mezzo di vita e mi rifiuto di lasciarla così, ragion per cui l'ho già lasciata in carrozzeria a farla sistemare (mi fanno pagare anche poco)...peccato perchè avevo intenzione di mettere i cerchi in lega, e vabbè si aspetterà!!!

Purtroppo in questo caso l'assicurazione contro gli atti vandalici serve a ben poco... :mad:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

Morghi ha scritto:x sagittario 71

Ma ripeto nella prova della mia auto fatta l'altro giorno a gpl e clima a tre, non ho riscontrato spegnimenti.... su un tragitto con semafori.... di 3/4 km. L'auto la ritiro giovedì, e da li potro aggiornarti se l'auto si spegne o meno.... incrociando le dita :-)

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

paolovi ha scritto:
vernox78 ha scritto:Ho ritirato la macchina venerdì pomeriggio, ho fatto il week end a benzina e oggi ho fatto il primo pieno di gpl. La macchina non si è mai spenta, anche con condizionatore a 4 (c'era molto caldo oggi). Comunque la macchina mi piace molto, è comoda, silenziosa, e non va poi neanche tanto male, visti i commenti temevo peggio...
se puoi rispondermi Vernox......hai ritirato il modello pre o post-restyling?
(tanto per farmi un'idea, per quanto vaga, di quel che mi potrebbe arrivare visto che la mia l'ho ordinata poco più d'un mese dopo la tua)

Ciao, la machcina è pre restyling, ci hanno messo 4mesi e mezzo a consegnarmela ma è uscita dalla fabbrica francese ai primi di maggio. Credo comunque che anche la tua sarà pre, visto che al momento del tuo ordine non era ancora uscito ufficialmente il restyling. Comunque vedremo, facci sapere.

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

Ecco la solita legge di Murphy..ieri affermo che òa macchina non si spegne, e oggi, idovinate un pò??? si è spenta, a gpl con clima a 3. Andavo in in terza e scalando in seconda in coda mi si spegne, salvo poi riaccendersi staccando la frizione sulla seconda. Ma che ca...biiip...o!!!l'ho ritirata venerdì, non lo hanno fatto l'aggiornamento della centralina?? A questo punto sono curioso di sapere se hanno fatto qualche untervento, se fosse mi faccio dire la versione dell'aggiornamento...a che numero siamo?? 7? 8? 10? quanti ne dobbiamo aspettare ancora???
Che poi confermo la soddisfazione del mezzo, mi piace e va bene, però non può avere un difetto così, non è proprio accettabile, a meno di un cospicuo sconto sull'acquisto, previa informazione da parte del concessionario...ma ovviamente non succederà mai. :mad:
Domani sento il concessionario, o ancora meglio, ci passo, poi vi aggiorno.

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Ragazzi calma, io credo che ormai siano vicini alla soluzione dato che non mi si spegne facilmente, e neanche provocandola...

Speriamo dai :sig:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”