PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Retz »

ungiornoxcaso ha scritto:...sono andato nel retro ed ho parlato con l'impiantista e mi ha detto che gli ultimi modelli , sia 206 che 207 danno questi problemi, in pratica il problema non sarebbe l'impianto a gpl ma un problema di "alimentazione" elettrica, cioè quando hai troppe "cose" attaccate vi sarebbero come dei cali di tensione.........
potrebbe essere :roll:
infatti io , prima che l'auto morisse, sentivo chiaramente le ventole del clima decellerare!! visto che le ventole son alimentate a 12V vuol dire che la tensione cala :oops: :oops:
Infatti il trucco era quando sentivo quel calo dare un colpetto di acceleratore e tutto così non moriva.. ;-)

Di fatto però, con l'ultimo aggiornamento, (a parte la prima volta appena uscito dal conce) non mi si è più spenta.. :scratch:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Informazione di servizio sulla garanzia:

ho chiesto al concessionario per la garanzia. Mi ha detto che la peugeout al momento non si pronuncia sulla possibilità di estendere la garanzia dopo i due anni sulla 207 sw eco gpl.

Mi ha consigliato di fare un finanziamento anche se minimo in modo da usufruire con la formula specifica (10 euro al mese per tutta la durata del finanziamento) della garanzia aggiuntiva, essendo i motori nuovi. Avendo già comprato la macchina, immagino sia un consiglio spassionato.

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Peugeot da fine giugno 2009 ha ufficialmente esteso la garanzia opzionale (gop) per i due anni successivi alla scadenza della garanzia contrattuale, anche alle 207 gpl, allo stesso chilometraggio e costo delle altre leoncine.
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

sagittario71 ha scritto:
paolovi ha scritto:grazie sagittario

riflettevo sul tuo post
ci scommetto hai provato la tua auto con il commutatore su benzina (e se non s'è spenta....è comunque già qualcosa)
mi risulta non faccian provare l'auto (prima dell'immatricolazione) con l'alimentazione a gpl...perchè...perchè mi par d'aver letto da qualche parte è prescritto inizialmente di usare l'auto con un paio di pieni benzina
è vero? qualcuno può confermarmi questa disposizione tecnica?

no, sbagliato, entrambe le prove le ho fatte a gpl.... spia gpl verde accesa.Ho chiesto lumi circa l'utilizzo, mi ha detto di andare tranquillamente a gpl sin da subito, senza problemi, unica accortezza non tirare troppo l'auto, e poi andare 10 minuti a benzina, ogni 1000km credo, se non ricordo male.....
X Sagittario 71
ciao a tutti sono nuova del forum, ringrazio sagittario della risposta e attendo con trepidazione che tu ritiri l'auto per dirmi che va tutto bene, ti faccio un in bocca al lupo. aggiungo che ho chiamato peugeot, ma al servizio assistenza non sanno nulla. Come ti ripeto anche le C3 hanno lo stesso problema, ma sono in meno a lamentarsi, forse perchè sono in meno a comprarle. In un'officina autorizzata citroen mi hanno detto che questi problemi invece ci sono e meglio sarebbe trasformarle dopo, perchè chi le monta va di fretta avendo stipulato un contratto che per macchina gli danno circa 500 euro. Certo vorrei sapere se uno spegne il clima cosa accade, ma ho anche letto nel forum che è già successo anche a benza. Forse è vero che è un problema di sovraccarico elettrico, però che rogna. Tienimi aggiornata e fammi sapere, spiegandomi qual'è il problema che hanno riscontrato in officina e quale soluzione hanno adottato. ti auguro sia definitiva. Anche a me hanno fatto provare una a benza. ciao

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

sagittario71 ha scritto:

riflettevo sul tuo post
ci scommetto hai provato la tua auto con il commutatore su benzina (e se non s'è spenta....è comunque già qualcosa)
mi risulta non faccian provare l'auto (prima dell'immatricolazione) con l'alimentazione a gpl...perchè...perchè mi par d'aver letto da qualche parte è prescritto inizialmente di usare l'auto con un paio di pieni benzina

no, sbagliato, entrambe le prove le ho fatte a gpl.... spia gpl verde accesa.Ho chiesto lumi circa l'utilizzo, mi ha detto di andare tranquillamente a gpl sin da subito, senza problemi, unica accortezza non tirare troppo l'auto, e poi andare 10 minuti a benzina, ogni 1000km credo, se non ricordo male.....
sagittario71 ha scritto:

riflettevo sul tuo post

X Sagittario 71
ciao a tutti sono nuova del forum, ringrazio sagittario della risposta e attendo con trepidazione che tu ritiri l'auto per dirmi che va tutto bene, ti faccio un in bocca al lupo. aggiungo che ho chiamato peugeot, ma al servizio assistenza non sanno nulla. Come ti ripeto anche le C3 hanno lo stesso problema, ma sono in meno a lamentarsi, forse perchè sono in meno a comprarle. In un'officina autorizzata citroen mi hanno detto che questi problemi invece ci sono e meglio sarebbe trasformarle dopo, perchè chi le monta va di fretta avendo stipulato un contratto che per macchina gli danno circa 500 euro. Certo vorrei sapere se uno spegne il clima cosa accade, ma ho anche letto nel forum che è già successo anche a benza. Forse è vero che è un problema di sovraccarico elettrico, però che rogna. Tienimi aggiornata e fammi sapere, spiegandomi qual'è il problema che hanno riscontrato in officina e quale soluzione hanno adottato. ti auguro sia definitiva. Anche a me hanno fatto provare una a benza. ciao

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Quando il 22 maggio, oltre 2 mesi fa, ho creato questo thread con la segnalazione dello spegnimento della 207 gpl, non pensavo sinceramente che Peugeot non riuscisse a risolvere il problema, provocando cosi tanta preoccupazione nei propri utenti. Purtroppo il problema si sta allargando a macchia d'olio, visto l'alto numero di nuove 207 gpl immatricolate negli ultimi mesi, tutte con lo stesso problema. Non so se i concessionari e i venditori, al momento della consegna del veicolo, avvertano i propri clienti del pericolo fisico che possono correre con lo spegnimento improvviso della vettura, dato che ufficialmente non è stata avviata nessuna campagna di richiamo e non tutti gli acquirenti di 207 gpl leggono questo forum... :mad:
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

autoradio
Peugeottista curioso

Messaggio da autoradio »

Ciao a tutti,
una domanda: mi han fatto un preventivo per la versione energy sport a 11.700 circa (ho un'auto da rottamare).

il problema degli spegnimenti si verifica anche su quella versione o è solo per la XL?

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

lo spegnimento se c è e per entrambe le versioni il motore è lo stesso sia su energie sport che xline
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

komatsu

Messaggio da komatsu »

bibbibbo ha scritto:Quando il 22 maggio, oltre 2 mesi fa, ho creato questo thread con la segnalazione dello spegnimento della 207 gpl, non pensavo sinceramente che Peugeot non riuscisse a risolvere il problema, provocando cosi tanta preoccupazione nei propri utenti. Purtroppo il problema si sta allargando a macchia d'olio, visto l'alto numero di nuove 207 gpl immatricolate negli ultimi mesi, tutte con lo stesso problema. Non so se i concessionari e i venditori, al momento della consegna del veicolo, avvertano i propri clienti del pericolo fisico che possono correre con lo spegnimento improvviso della vettura, dato che ufficialmente non è stata avviata nessuna campagna di richiamo e non tutti gli acquirenti di 207 gpl leggono questo forum... :mad:
Infatti la cosa che più mi fa imbestialire è che da parte di Peugeot ancora oggi c'è un silenzio di tomba su questo caso.
Tutto è lasciato sulle spalle degli acquirenti, di richiami ufficiali non se ne parla proprio e i vari tentativi di aggiornamento software sono comunque effettuati su auto già consegnate e di conseguenza pagate!!!
Un pò più di correttezza e trasparenza non avrebbe guastato e a questo punto, visto il numero consistente di auto interessate,
un'estensione (gratuita!!!) della garanzia mi sembra il minimo che i Francesi protrebbero fare per ripagarci dei disagi subiti
finora! O no?

notteluna
Peugeottista appassionato

Messaggio da notteluna »

:lol: ciao ragazzi,

nn sn riuscita a leggere tutti i messaggi ultimamente, cmq volevo dirvi che oggi sn stata dal conce e mi ha detto che A SETTEMBRE ARRIVA LAGGIORNAMENTO UFFICIALE :lol: :lol: :lol:

sottolineando il fatto che...............lo fanno loro.

Ma questi, allora...........chi li faceva??????????? :shock: :shock: :shock:

Io ho l'aggiornamento 6 e a gpl va benissimo, purtroppo mi si è spenta a benzia......nn ho parole :mad:

e il clima fa un rumore insopportabile anche a 1 :shock: :mad:

..maledetta quella volta.............
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

oggi non sono riuscito a passare dal concessionario, ci andrò domani. intanto mi si è spenta ben 4 volte in 50km percorsi oggi, e stamattina in autostrada ho visto passare un camion carico di 207 restyling...che nervoso!!!!
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

vernox78 ha scritto:oggi non sono riuscito a passare dal concessionario, ci andrò domani. intanto mi si è spenta ben 4 volte in 50km percorsi oggi, e stamattina in autostrada ho visto passare un camion carico di 207 restyling...che nervoso!!!!
Ragazzi, che gran pacco questa macchina!
Sono vicino a tutti voi che avete questo bel problema...

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

vernox78 ha scritto:oggi non sono riuscito a passare dal concessionario, ci andrò domani. intanto mi si è spenta ben 4 volte in 50km percorsi oggi, e stamattina in autostrada ho visto passare un camion carico di 207 restyling...che nervoso!!!!

vernox dai tranq, vedrai che risolveranno a me la macchina già non mi si spegne +....
relativamente alla restyling puoi sempre vendertela e prenderti la nuova, ma a mio avviso non ha senso... sono identiche, cambiano 2 cosette estetiche
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

E' uscito l'aggiornamento 6? A me risultava ancora il 5 sei sicuro? Se fosse così vado subito dal conce a farlo mettere, anche se a benzina alla mia moglie non si spegne...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

x sagittario 71e domusicman
hai ritirato l'auto? come va? Io sono sempre in attesa di sapere se lo spegnimento motore a clima acceso e bassi giri continua oppure il problema è stato risolto. Fatemi sapere. Non c'è nessuno? rispondete

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”