PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla mia 207 thp non va la turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zaza986
Peugeottista curioso

Re: Alla mia 207 thp non va la turbina

Messaggio da zaza986 »

Ragazzi la macchina FORSE e ripeto FORSE è pronta per domani sera,ma molto più probabilmente per inizio settimana prossima..mi fanno la distribuzione e si speraaaaaaaa (TOCCHIAMOCI !) che vada tutto liscio....altrimenti si rifà la turbina,cosi ha detto il capo officina....speriamo beneeeeeeeeeeeee!!! :roll: :roll:

Ps: x Kri-11, sinceramente hanno detto di aver guardato il motore e di non aver sostituito solo la sonda e la distribuzione...magari ci hanno messo le mani anche su qualcos'altro...ma appena vado a prenderla,se riesco,pubblico la foto della fattura..se ci riesco..altrimenti comunque scrivo tutti gli importi ;-) ciaoo! e grazie!
L'eleganza ha 150 CV...

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

per zaza986 a me l hanno cambiata due volta la distribuzione e una volta la sonda in piu hanno resettato la centralina con i nuovi parametri e il problema dopo 2 settimane e tornato di nuovo....
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

niko83, a livello di catalizzatore come sei messo? magari non centra niente, pero ti dico a me si era rotto a meta il catalizzatore, una meta era scesa ed era andata proprio davnati alla sonda lambda2, creando un po di casini con spie che non capivi mai perche si accendevano ecc ecc..percui bo..magari controllare pure quello?tanto basta sentire se fa rumorini strani o svitare una fascetta del tubo di scarico da sotto alla macchina per vedere se ci son frammetni di kat o meno..

ps ripeto magari centra nulla, pero nel mio caso un minimo voleva dire. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

WAR10CK
Peugeottista curioso

Messaggio da WAR10CK »

Ma tutti questi problemi del THP, siamo sicuri che dal 2008-2009 non esistono più?????
Cioè, se su una RCZ da 30.000 euro escono questi problemi rischiano che qualcuno entra in officina con un fucile a pompa.....
Auto: Opel Corsa C Sport Metropolitan Dark
Moto: Kawasaki Er-6n 2009 Pearl Stardust

zaza986
Peugeottista curioso

Messaggio da zaza986 »

Allora mi hanno appena chiamato per dirmi che domattina la macchina è pronta,più tardi mi chiamerà il ragazzo per dirmi l'importo finale... [-o< [-o< [-o< :silent: ! Ho chiesto comunque se per ora la macchina va,loro mi hanno comunicato che hanno fatto tutte le prove del caso.....mi preparo a sborsare più di mille eurini credo proprio.... :cry: :cry: :cry: domani vi aggiornerò con prezzi e pezzi sostitutiti per poter aiutare anche tutti quelli che come me sono affranti per questo grave problema...su una macchina di 3 anni..... da 25 mila euro......e fuori garanzia..... :cry: :cry: vabbè a domani ragazzi!

per niko83: non esiste,se mi fa ancora problemi...primo,i pezzi sono in garanzia per 12 mesi quelli che mi sostituiscono,secondo se mi dicono di rifare la turbina e altre cose che da loro costano un fottio di soldi,me la porto a casa e cerco da qualcun altro... e se ancora in futuro ci dovrò spendere migliaia di euro dietro,dovrò prendere una DOLOROSA decisione.. AMO questa macchina,ma io faccio l'operaio e i presunti mille euro da pagare per me sono un macigno.....e senza molta presunzione,credo di rispecchiare se non molti,ma alcuni di voi...purtroppo per noi!
Sono solidale con te Niko.. a domani.
L'eleganza ha 150 CV...

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

anche io sono un operaio e sto ancora pagando 380.00 euro al mese...non possiamo neanche venderla perche la gente ormai conosce i problemi e te la sbattono in faccia la nostra piccola amorina e le concessionarie peugeot ti ridanno 4 soldi se la vuoi ridare indietro

comunque facci sapere domani come va.....in bokka al lupo
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

WAR10CK
Peugeottista curioso

Messaggio da WAR10CK »

Ma prendendo una 207 Le mans del 2009....si stà sicuri che la macchina è esente dai problemi motore?
Auto: Opel Corsa C Sport Metropolitan Dark
Moto: Kawasaki Er-6n 2009 Pearl Stardust

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

la sicurezza non ce mai, diciamo che i vecchi problemi dovrebbero averli tutti risolti con i nuovi modelli dal 2008 in poi circa, ma se il proprietario la trattava come un cane puo anche esser il motore piu affidabile e ben riuscito al mondo ma i problemi ti usciranno cmq...per cui sicuri no, diciamo che in confronto ad un modello 2006-2007 hai molte piu probabilità che abbia subito degli aggiornamenti gia in fabbrica al motore o a tutte quelle parti che necessitavano di aggiornamenti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

CIAO RAGA,AGGIORNAMENTI,HO DECISO DI CAMBIARE AUTO.VOLETE SAPERE PERCHE??ANNO SCORSO MI CAMBIARONO IL MOTORE IN GARANZIA,PER TUTTI I PROBLEMI CHE HO SCRITTO PRECEDENTEMENTE..DOPO UN ANNNO 15.000KM DI MOTORE FRESCO FRESCO PORTATO DALLA FRANCIA SIAMO D'ACCAPO UN ALTRA VOLTA..L'HO RIPORTATA DAL MECCANICO E' STATA LI UN PAIO DI GIORNI,IERI MI CHIAMARONO E MI DISSERO CHE CERA' LA DISTRIBUZIONE DA FARE,A 15.000KM???MA SIAMO PAZZI!!!IN PIU SE DOVEVO CAMBIARE LA DISTRIBUZIONE LA DOVEVO PAGARE PERCHE' LA GARANZIA NON LA PASSAVA!!CMQ,IL PROBLEMA DI FONDO E UNO SOLO IL PERITO CHE HA GUARDDATO LA MIA MACCHINA A DETTO AI MECCANICI CHE UN PROBLEMA DI FASE!!..NEL MOTORE VECCHIO CHE IO AVEVO PRIMA, CAMBIAI ANCHE LA DISTRIBUZIONE E LO RIMISERO IN FASE,E POI ALLA FINE ANDAVA PER UN PO' MA POI MI SI RIROMPEVA UN ALTRA VOLTA!!DEVO DIRE LA MIA???BENE 2 MOTORI CAMBIATI 50.000KM FATTI CON DUE MOTORI,ROBA DA PAZZI!!!ORA LA MACCHINA PER ADESSO E A CASA ME L'ANNO MESSA IL FASE E VA'..MA NON SO PER QUANTO DURI..RINGRAZIO VIVAMENTE LA PEUGEOUT DI AVERMI FATTO PERDERE TEMPO E SOLDI DAL 2007 AD OGGI!!4 ANNI DI "AUTO"SE SI PUO' DEFINIRE COSI' BUTTATI VIA!!IL MIO PENSIERO??CAMBIATELA DATEMI RETTA!!CIAOOOOOO
tapinassi marco

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Capisco tutta la tua seccatura... io ho il 150CV THP del 2007 ho avuto i problemi alla fasatura; mi son recato in concessionaria con la stampa dell'intervento e tutti i pezzi che dovevano cambiare.. l'hanno tenuta li per 4 gg e al mio ritiro tutto funzionava...Praticamente c'e' una puleggia a folle che entra in fase; dati i materiali scarsi la vite che tiene la puleggia si allenta... mi hanno cambiato cilindretto puleggia e vite.... ad ora percorsi circa 30000KM ancora funziona bene... Però la sto curando maniacalmente... soprattutto come olio motore e additivi..

NB: stampato equivale ad urlare per la netiquet dei forum..e buona norma non usare lo stampato...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

guarda io ormai ho perso le speranze,l'ho smpre trattata bene anche perche' ho un babbo che ha fatto il meccanico per 30 anni alla fiat.ed io modestamente so' come si trattano le macchine,apparte questo per quando riguarda la mia di situazione centra poco tenerla bene o meno, il problema e tutto un altro,non di chi a la macchina ma di chi la' messa in produzione!!e da qui mi fermo perche' senno' ho paura che piu si va avanti piu e un macello!!
tapinassi marco

Vince111
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince111 »

Ciao a tutti!
seguo da molto le vostre vicissitudini con questo motore perchè purtroppo anche io ne ho e ne sto ancora passando tante.. ho una c4 thp vts con lo stesso motore del gruppo PSA e ho avuto gli stessi identici problemi che hanno afflitto gli altri utenti..
Per riassumere brevemente: dopo la brutta esperienza in citroen italia di Roma (macchina ferma per ben 23 giorni solo per fare un aggiornamento della centralina.. e metteci l'olio sbagliato!!!), ora l'ho lasciata in cura al mio service di zona ormai dal 6 dicembre scorso, con una lista di tutti i problemi e le possibili cause... la garanzia mi scade il mese prox!
Speriamo bene....! :(
Citroen C4 Coupè 1.6 Turbo THP 16v 150cv VTS
Navidrive mirascript
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mici3r puoi postare le foto di quale puleggia stai parlando visto che nn capiamo dove si trova

grazie

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

mah sicuramente alcune auto nascono male, poi sicuramente c'è sempre la possibilità di incappare in una sola.
Leggendo il forum adesso sono nel dubbio di cambiare lo scarico e il cat per ricercare i 200 cv.. purtroppo se anche il mio fosse difettoso un problema che avverrebbe a 50-60mila km normale portandola a 200 cv potrebbe presentarsi dopo poco.. quindi penso di accontentarmi e d stare sui 190.. Poi conta anche lo stile d guida... può darsi che se la mia la porto in pista si fonde, mentre guidandola con parsimonia e senza tirare 1a e 2nda forse dura d più..
Per adesso mi ha strappato 3-4 volte la frizione di terza in ripresa ma penso sia normale per la coppia....
Cmq anche se le 207 thp e gti sono di nicchia penso 1-2 su 100 auto 207, non credo che tutte si siano guastate. Quindi non promuoviamo inutili allarmismi....
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

fabro003 ha scritto:mah sicuramente alcune auto nascono male, poi sicuramente c'è sempre la possibilità di incappare in una sola.
Leggendo il forum adesso sono nel dubbio di cambiare lo scarico e il cat per ricercare i 200 cv.. purtroppo se anche il mio fosse difettoso un problema che avverrebbe a 50-60mila km normale portandola a 200 cv potrebbe presentarsi dopo poco.. quindi penso di accontentarmi e d stare sui 190.. Poi conta anche lo stile d guida... può darsi che se la mia la porto in pista si fonde, mentre guidandola con parsimonia e senza tirare 1a e 2nda forse dura d più..
Per adesso mi ha strappato 3-4 volte la frizione di terza in ripresa ma penso sia normale per la coppia....
Cmq anche se le 207 thp e gti sono di nicchia penso 1-2 su 100 auto 207, non credo che tutte si siano guastate. Quindi non promuoviamo inutili allarmismi....
se fino ad ora ti è andata bene così, perchè non mettere il catalizzatore a 200 celle e magari fargli fare una bella controllatina!? ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”