PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da alessio_mo »

lungo post per giusta spiegazione. diciamo che i soldi spesi per mantenere un auto in forma a lungo vengono ripagati sia dal mercato dell'usato inteso come trattative private. sia dall'orgoglio di vedere a lungo le prestazioni invariate sia dal non vedere mai l'auto sul carro attrezzi rimanendo a piedi e sopratutto dire un giorno "quella macchina era un mito, non mi ha mai dato problemi"
infondo per me romantico l'auto è una "donna" da coccolare da viziare e con orgoglio portare a spasso!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lvka
Peugeottista curioso

Messaggio da lvka »

io ho portato oggi la macchina in assistenza e conosco l'accettatore e mi ha confidato ke tutte quelle con il fap hanno sto prob xche e dovuto al fap che scalda troppo e rovina le guarnizioni ora vi diro nei prox giorni quando la ritiro cmq tornando al discorso dell'olio io o fatto il cambio mio oltre a quello del tagliando dei 20000 lo fatto dopo 10000 e o messo olio della bardal C60 fer vetture con fap e a base di teflon e il miglior olio che abbia mai usato soprattutto per vettura rimappate e lo pagato da norauto a 14E la latta e credetemi ne e valsa la pena.....poi l'olio e una scelta personale io vedere l'olio che anche non tirando ora che inizia a far caldo diventa acqua con il rischio di di vedere salire la temp dell'olio oltre i 100gradi senza tirare la macchina non mi piace....sn daccordo con chi diceva che l'olio a 30000 km e altro
perche lavorando nel settore so kome diventa MARMELLATA XD pero in macchine che hanno una turbina e meglio cambiarlo a 10000 mettere un buon olio io consiglio quello che o messo soprattutto se non si vuole cambiare la turbina magari anche dopo che la garanzia e scaduta
207 xsi 1600hdi fap 90cv,kit hid xeno 6000*k,navigatore AVIC BT900 pioneer,telecamera posteriore,alettoncino GTI,cerchi 17"GTI,rimappatura,kit herz 4 casse + tweeter su predisposizione originale,sub attivo alpine compatto

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ciao, io la 207 1.6 16V hdi 110 cv fap ed ho lo stesso medesimo problema, l'ho fatta già sistemare una volta e il mecc. peugeot ha detto che è normale, ma tra me e me ho detto non può essere normale!venerdì devo riportarla a sistemare ha detto che è la fascetta della turbina :shock: mah!sarà un impressione mia ma quando l'altra volta me l'hanno sistemata sembrava che la macchina in fase di apertura (turbina) andasse meglio!speriamo di risolvere questo problema. ciao ciao
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

lvka
Peugeottista curioso

Messaggio da lvka »

oggi o ritirato la mia leoncina XD....allora la turbina non credo che hanno fatto niente e mi hanno detto ke e normale la fuligine io gli o detto basta che non sfiata,poi mi hanno rifatto la guarnizione della coppa dell'olio che perdeva e a breve la dovro riportare che a freddo si sente un rumore strano al minimo ed e dovuto alla cinghia dell'alternatore.....al momento non o prob di pressione di turbina quindi rispondo a tutti quelli che hanno come l'impressione che dopo che viene sistemata vada di piu pultroppo se ci dovesse essere una mancata pressione state pur certi che subito esce anomalia subito poiche di sensori e piena la nostra macchina quindi anche se ce una minima perdita e inpercettibile nelle prestazioni pertanto non arreca danno....anche se sta fuligine la non ci deve stare perche e uno sfiato no di carico di aria(aria che va nel motore)ma bensi di scarico quindi secondo me e un probb che ci puo essere su le guarnizioni che con il fap si fondono ci sara solo un modo secondo me per abbassare le temperature ma dobbiamo aspettare al momento.......leveremo il fap recuperiamo potenza e niente piu turbine affumicate XD
207 xsi 1600hdi fap 90cv,kit hid xeno 6000*k,navigatore AVIC BT900 pioneer,telecamera posteriore,alettoncino GTI,cerchi 17"GTI,rimappatura,kit herz 4 casse + tweeter su predisposizione originale,sub attivo alpine compatto

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Speriamo di risolverlo questo problema che me so rotto è la seconda volta che la faccio sistemare sta fuliggine,ho anche cambiato il manicotto che aveva fatto una piccola pozza di olio sul manicotto!!!! :mad: pensate che si possa eliminare il fap in un futuro non troppo lontano???? :?
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Salve ragazzi oggi sono stato in peugeot per risolvere il problema riguardante la fuliggine della turbina, non ho risolto niente perchè avevo appuntamento alle 09,00 e sono arrivato alle 09,25 per motivi di traffico allucinante (premetto che ho problemi a lasciare l'auto perchè non ho nessuno che possa prendermi) mi ha detto che non sapeva se ce la faceva a darmela per le 12,30 allorchè mi sono impiccato per trovare qualcuno che mi potesse accompagnare a riprenderla nel pomeriggio verso le 16,00 e questo tutto urtato ha detto che dovevo andare alle 17,30 e io ovviamente non potevo, ha detto che non poteva mettere il pepe al bip del meccanico per problemi miei, ma come forse riuscivi per le 12,30 e non ce la fai per le 16,00??????? :mad: di uno scortese allucinante bel servizio, io ho preso piuttosto alterato e me ne sono andato!!!me lorisolvo da solo da un'altra parte :thumbdown: 4 ore e mezza per cambiare una fascetta alla turbina un mio amico meccanico ha detto che se uo ci si mette a lavorare come si deve non ci vuole più di mezz'ora facendo le cose per bene!!!!!che delusione :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io la fuliggine nella turbina non ce l'ho per fortuna era da un po' che volevo dirvelo.
in compenso pero' mi si è scollato il pomello del cambio e il sedile come non mai col caldo si affossa che è una bellezza. :thumbdown:
mo lo cambio con i recaro maled....i quanto mi costa ...por....a che cavolo!:mad: :mad: :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ciao forse il 90 CV non lo fà molti 110 CV si uff :mad:

lvka
Peugeottista curioso

Messaggio da lvka »

io o un 90cv fap e lo fa...lavorando in un concessionario sta mattina o avuto l'onore di guardare una 307 1600 110cv senza fap e anche quella affumicata......non so piu che pensare gente

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Sgrinch ha scritto:Ciao forse il 90 CV non lo fà molti 110 CV si uff :mad:
90cv fap e 110cv fap sono uguali a parte la taratura della centralina.
la 90cv non fap è diversa come motore ma a quanto pare lo fa pure.
io ho percorso 11000km e per fortuna non c'è traccia di fuliggine forse dipende dallo stile di guida da come si fa il rodaggio.
come motore ringraziando dio, la madonna e i santi, è uno spettacolo nessuna trasudazione tutto bello asciutto pulito perfetto a parte un po' di ruggine che si è formata sulla superficie interna della turbina e un po' di polvere che è sinonimo di originalità nonchè di un perfetto funzionamento del motore che in futuro servirà a chi deve valutare la vettura a capire che si tratta di un auto in perfetto stato e la voglio pagata bene se no me la tengo 50 anni. :salute:

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ciao si lo so che sono uguali è solo che magari la turbina del 110 avendo 20 CV in più è più sollecitata tutto qui, cmq. la mia ha 40000 km e la prima volta lo ha fatto che ne aveva 25000 km!!!un mio amico ha la 206 con lo stesso motore 110 CV Fap e anche lui ha avuto questo problema lo ha risolto mettendoci un tipo di pasta apposita, mi devo far spiegare bene!!!! :?

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

la turbina del 110cv è + grande...cmq mi sa che è un problema di attaco di gomma...però sulle nuove credo che abbiano risolto..almeno a me nn esce nulla...tutto pulito..
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tidus ha scritto:la turbina del 110cv è + grande...cmq mi sa che è un problema di attaco di gomma...però sulle nuove credo che abbiano risolto..almeno a me nn esce nulla...tutto pulito..
per quanto riguarda la mia 308 nel service box peugeot la turbina risulta uguale lo stesso codice del 110cv fap.
credo abbiano apportato già la modifica in fabbrica a molhouse. :salute:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

massy-77 ha scritto:quello che si vede è fuliggine provocata dai gas di scarico che fuoriescono dal "collarino" che si trova tra la turbina e il fap. è un difetto molto comune su questo tipo di motorizzazione ma non comporta problemi di affidabilità. in peugeot conoscono il problema e cambiano il collarino in garanzia sostituendolo con uno non modificato, però piu in la con qualche strattone in piu al motore potrebbe ripresentarsi.
ragazzi il problema dipende da questo "collarino" :mad: che già ho descritto qui su
serve per serrare il fap o il catalizzatore alla turbina
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:
massy-77 ha scritto:quello che si vede è fuliggine provocata dai gas di scarico che fuoriescono dal "collarino" che si trova tra la turbina e il fap. è un difetto molto comune su questo tipo di motorizzazione ma non comporta problemi di affidabilità. in peugeot conoscono il problema e cambiano il collarino in garanzia sostituendolo con uno non modificato, però piu in la con qualche strattone in piu al motore potrebbe ripresentarsi.
ragazzi il problema dipende da questo "collarino" :mad: che già ho descritto qui su
serve per serrare il fap o il catalizzatore alla turbina
ciao, massy! :D
senti hai provato a mentterci il collarino antipulci e zecce alla leona!? :lol: :mrgreen:
magari funziona! \:D/ :salute:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”