già il rabbocco a prescindere meglio farlo da soli anche perchè lo si fà a motore freddo e si verifica meglio.kri-11 ha scritto:hai perfettamente ragione alessio, pero se si è ancora in garanzia purtroppo conviene andare in conce, onde evitare casini...poi finita la garanzia è un altro discorso...cm pure per un semplice rabbocco anche se sono in garanzia me lo farei benissimo da me...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio olio...quando????
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cambio olio...quando????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
oltre che il rabbocco e veramente facile facile farlo, bisogna solo ricordarsi di non vuotare di colpo tutta la latta ma poco per volta cosi da controllare ogni volta il livello olio, dandogli il tempo di depositarsi nella coppa, e non rischiare di conseguenza di metterne troppo 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

indubbiamente le carattesristiche di un olio, hanno una scala di merito ( API / ACEA ), ma nonostante tutto, se vuoi far arrivare il motore in perfetta salute almeno ai 250.000 km, l'intervallo di cambio olio, non deve superare i 15/20.000 KM, altrimenti dopo, nonostante i rabbocchi che possono aggiustare solo in parte le qualità dell'intero quantitativo contenente nella coppa, scarichi solo dell'acqua non-lubrificante.thewizard ha scritto:kri non fissarti
l'olio con caratteristiche superiori a SF/CF è MOLTO MOLTO BUONO e può durare 100mila km sui benzina e 50mila sui diesel
il rabbocco di olio nuovo su quello presente nel motore non fa che bene al lubrificante, oltre ripristinare il corretto quantitativo necesario al funzionamento.
gli "intrugli pazzeschi" sono soltanto dati da olii di scarsa qualità, made-in-Forcella o porcherie inventate da utenti fantasiosi
vai tranquillo senza l'ossessione dell'indicatore km residui o le p@lle dei venditori di fumo, che non sanno nemmeno di cosa parlano
![]()
Fabio
http://www.youtube.com/watch?v=ZEfMLamwvxw" onclick="window.open(this.href);return false;
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

accidenti!blueboy ha scritto:indubbiamente le carattesristiche di un olio, hanno una scala di merito ( API / ACEA ), ma nonostante tutto, se vuoi far arrivare il motore in perfetta salute almeno ai 250.000 km, l'intervallo di cambio olio, non deve superare i 15/20.000 KM, altrimenti dopo, nonostante i rabbocchi che possono aggiustare solo in parte le qualità dell'intero quantitativo contenente nella coppa, scarichi solo dell'acqua non-lubrificante.
il mio motore a benzina con 626mila km , usato solo con olio SF/CD cambiato ogni 100mila km non lo sapeva!
e nemmeno il diesel con 400mila km, usato con olio SF/CF cambiato ogni 40mila non lo sapeva neppure lui!
e nemmeno la moto, con un semplice SF/CD dichiarato "alte prestazioni" e cambiato solo una volta in 100mila km, comprese due uscite in pista, sapeva tutto questo...
come avranno fatto a sopravviviere?

Fabio/non fatevi infinocchiare, i lubrificanti per motore vanno PIU' CHE BENE
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ps: PREMESSA... nota bene non sto dicendo che chi fa gli intervalli prescritti dalla casa non ha cura del proprio motore
non fraintendete il mio discroso
fabio, non hai tutti i torti, qui nessuno a tutti i torti o le ragioni, va un po anche a sensazione, un po come dal dottore ce chi ne preferisce uno e ce chi ne preferisce un altro, inoltre va molto anche a C...ehmm, fortuna
in quanto io posso trattarlo ultra da dio, cambiando l'olio ogni 15.000km (per alcuni uno spreco, per altri, come me, una cura maniacale) e mi puo durare a stento 200.000km mentre magari c'è chi pensa che l'olio sia da usare solo nell'insalata e non lo cambia mai (non sto dicendo il tuo caso Fabio, ma di chi proprio non ci pensa che esista l'olio in un motore) e gli fa 200.000km senza un ben che minimo problema...a volte va molto anche a fortuna sembra un controsenso...a volte la cura che uno ci mette nelle cose non viene ripagata...

fabio, non hai tutti i torti, qui nessuno a tutti i torti o le ragioni, va un po anche a sensazione, un po come dal dottore ce chi ne preferisce uno e ce chi ne preferisce un altro, inoltre va molto anche a C...ehmm, fortuna

Ragazzi,
io quoto il pensiero che Fabio ha lasciato in un altro 3d:
"Fabio/che pensa alla manutenzione del veicolo come forma ECONOMIA di esercizio e dei consumi, miglioramento della fruizione del mezzo e mantenimento di affidabilità e sicurezza attiva".
Nel senso che, senza voler polemizzare con alcuno, io considero la mia auto principalmente per quello che è: un mezzo di trsporto. La tengo bene, non le faccio mancare la manutenzione necessaria, ma la cosa finisce lì.
Il termine "maniacale", nel mio linguaggio automobilistico, non esiste.
Ciao a tutti!
Chicco
io quoto il pensiero che Fabio ha lasciato in un altro 3d:
"Fabio/che pensa alla manutenzione del veicolo come forma ECONOMIA di esercizio e dei consumi, miglioramento della fruizione del mezzo e mantenimento di affidabilità e sicurezza attiva".
Nel senso che, senza voler polemizzare con alcuno, io considero la mia auto principalmente per quello che è: un mezzo di trsporto. La tengo bene, non le faccio mancare la manutenzione necessaria, ma la cosa finisce lì.
Il termine "maniacale", nel mio linguaggio automobilistico, non esiste.
Ciao a tutti!
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
appunto, come continuiamo a dire da diversi messaggi ci son 2 scuole diverse di pensiero in materia, e non esiste la giusta o la sbaglianta in confronto all'altra..punto finisce li, se ne prende atto di queste 2 scuole di pensiero e si cerca di capir l'un l'altra...

Si Kri-11,ci sono due scuole diverse di pensiero,soltanto che quella a cui apparteniamo io,te e tanti altri,non da del utente fantasioso che non sa neanche di cosa sta parlando,a chi non la pensa come noi,come ha fatto Fabio,si limita soltanto a considerazioni e ad esprimere le proprie opinioni senza obbligo alcuno!E questa,per me,si traduce in una sostanziale differenza,il rispetto per le opinioni e le scelte altrui!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
dai dai...
senno portiamo fuori via questo topic...

ciao ragazzi, venerdi devo portare la mia leona in conc.
fa troppo rumore, sembra di avere il doppio corpo della mia ex a112 abarth è ha dei consumi eccessivi (9/10 km/l).
una volta che la porto gli faccio fare il tagliando (8500 km).
volevo chiedervi quanti litri d'olio contiene il nostro motore? (kri-11)
fa troppo rumore, sembra di avere il doppio corpo della mia ex a112 abarth è ha dei consumi eccessivi (9/10 km/l).
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non saprei dirti di preciso ma credo un tagliando completo stai sui 3.5-4 kg di olio
ps che rumore? anche in MP per non andare OT qui

ps che rumore? anche in MP per non andare OT qui

- markyno207
- Peugeottista curioso
QUOTISSIMO!!!!!!mi spiace ma su ìqueste cose sono pienamente in accordo con Mav, e in ogni caso non vedo il caso ti sollevare una "polemica" cosi, dando contro certi utenti che magari lo fanno anticipatamente rispetto a cosa dice la casacapirei se si ritardassero i tagliandi...
in ogni caso son sicuro che rispetto a cosa dice la casa se fate il giro di 100concessionari state tranquilli che c'è chi la penserà in un modo e chi nell'altro...inoltre rispetto a cosa dice la casa, nel mio caso 30.000km ci arriverei a spinta, mettendo l'olio che mi suggerisce la casae percio che dovrei fare, aggiungere olio nuovo (1.5kg circa) ogni 15.000km ad uno ormai gia un po cotto e fare un tagliando a 30.000km con l'olio che è gia un intruglio pazzesco? mi spiace ma preferisco anticipare il tutto ogni 15-17.000km...e non lo trovo uno spreco..
poi ripeto ognuno fa come crede ma non per questo mi reputo di dire che gli altri si fanno robe mentali o sbagliano a farlo dopo, ognuno cia la sua opinione e se gli altri utenti vogliono farlo ogni 30.000-50.000 o quanto dice la casa liberissimi di farlo, io son contento di farlo ogni 15.000con la speranza che il motore ne possa solo beneficiarne e di sicuro è cosi...

Peugeot 207 1.4 16V grigia/blu!!! filtro k&n con modifica aspirazione, scarico Ragazzon in acciaio, particolari blu, luci interne blu, eliminazione stemma anteriore, assetto eibach, distanziali, audio da discoteca!!!!!!
- markyno207
- Peugeottista curioso
io ho appena fatto il tagliando, circa sui 3,5, poi ho anke aggiunto il prodotto ceramico!!!! vedremo.jango ha scritto:ciao ragazzi, venerdi devo portare la mia leona in conc.

Peugeot 207 1.4 16V grigia/blu!!! filtro k&n con modifica aspirazione, scarico Ragazzon in acciaio, particolari blu, luci interne blu, eliminazione stemma anteriore, assetto eibach, distanziali, audio da discoteca!!!!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
scusa che prodotto ceramico e quanti km hai??