PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruscotto deformato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fastfurious1984
Peugeottista appassionato

Re: cruscotto deformato

Messaggio da fastfurious1984 »

ciao a tutti,sono tornato!!!!!!vedo che non sono l'unico ad aver avuto il problema e tutti lo abbiamo avuto nello stesso punto.....in qualità di fondatore del topic propongo di riunirci tutti coloro che abbiamo questo problema e portare le auto in Peugeot tutte insieme cosi non avranno scuse per dire che può essere la macchina nata male :mad:
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Vi aggiorno sul mio cruscoto,proprio ieri mentre pulivo il cruscotto (premetto che nella mia macchina e'una cosa molto lieve)il processo di deformazione si e' fermato,praticamente e'tale e quale a settembre 2011,le mie conclusioni sono due:o rimane cosi per tutta la vita della macchina(e lo spero),oppure incomincia a peggiorare con le giornate calde d'estate...mah staremo a vedere.Comunque voi che l'avete malconcio andate tutti insieme in Peugeot,e'una buon idea...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

valentino_s

Messaggio da valentino_s »

Ragazzi, io non ho avvallamenti nel cruscotto, ho solo il rettangolo dell'aribag, ma siccome la 207 di un mio amico ce l'ha pure, non l'ho mai visto come un problema. Premetto che l'ho acquistata usata, ma è normale o è un difetto? Le 207 che escono di fabbrica hanno questo rettangolo?

Brado
Peugeottista novello

Messaggio da Brado »

Miseria... ragazzi,mi vengono i brividi a vedere e legger queste cose!! Mi ritengo fortunato(almeno per ora) a non lamentare il vostro problema,ma.. Cavoli,mi spiace davvero tantissimo per voi e le vostre Leonesse! Sono un"cliente Peugeot" da sempre e,devo dire che,in quanto a garanzia,Peugeot Italia,è davvero vergognosa.. Lo è sempre stata e questa,ne è l'ennesima conferma. Dovreste provare a rivolgervi a riviste,come Quattroruote,Altroconsumo o AlVolante... far loro presente il problema,inviare foto,descrizioni e,se le avete,anche tutte le documentazioni/risposte scritte,che avete ricevuto dalla Peugeot.. Chi ne ha la possibilità,si faccia consigliare da un legale,loro sanno"toccare i tasti giusti"!! Ma non dovete agire singolarmente,dovete farlo TUTTI assieme,dovete cercare di mettervi in contatto e muovervi TUTTI ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE.. Peugeot Italia,non può rimanere indifferente... La pubblicità negativa su riviste importanti come Quattroruote o Altroconsumo,per loro è veleno e in un periodo di crisi come questo,si fa presto a perdere migliaia di clienti!!!! Non abbassiamoci... Non lasciamoci prendere in giro... Le auto,ce le siamo sudate,ce le siamo pagate fior di soldi e con sacrifici e i nostri/vostri soldi,sono buoni.. non si deformano!!!!!!
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana

fran67cesco
Peugeottista curioso

Messaggio da fran67cesco »

ciao a tutti inutile che stiamo quì a parlare tra di noi e non perdiamo tempo è arrivato il tempo di agire e intervenire TUTTI tramite altroconsumo comunicate anche voi ad altroconsumo il problema io l'ho già fatto ma non debbo essere il solo...teniamoci in contatto ciao a tutti

Zahir65
Peugeottista curioso

Messaggio da Zahir65 »

Brado ha scritto:Dovreste provare a rivolgervi a riviste,come Quattroruote,Altroconsumo o AlVolante... far loro presente il problema,inviare foto,descrizioni e,se le avete,anche tutte le documentazioni/risposte scritte,che avete ricevuto dalla Peugeot.. !!!!!!
Condivido.
Se poi ci aggiungi anche il nome della concessionaria avrai buone probabilità che alzino il sedere dalla sedia e prvvedano a fare qualcosa...
Tentar non nuoce..

fran67cesco
Peugeottista curioso

Messaggio da fran67cesco »

ciao a tutti novità sul cruscotto deformato?

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Allora, io Vi posso dire che ho la macchina dal 2007, fin da subito ho notato il famoso “rettangolo” dell'airbag sul cruscotto lato passeggero, ma nessun altro rigonfiamento, ora dopo ben quasi 5 anni il rigonfiamento è rimasto tale e quale al 2007, l'auto è parcheggiata fuori estate ed inverno, pioggia e sole (segnali del deterioramento si notano sui fari «opacizzati e nella superficie alta rigati» «guarnizioni vetri sbiadite con leggero distaccamento lato montanti»), ma la forma del rettangolo sul cruscotto è rimasto identico al 2007.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Anche io ho questo problema (sin dall'inizio). In concessionaria mi hanno detto che sono "c..i miei e che a loro non interessa nulla". Peugeot Italia non ha mai risposto a questa domanda. Sui forum francesi ci sono molte segnalazioni ed un possessore ha contattatato la sede centrale di Peugeot: non lo cambiano perchè per loro non è un difetto. Peccato che nel mio caso i 16.000 euro che ho dato alla concessionaria non erano difettosi. E non è un caso isolato: tutte quelle prodotte da aprile 2006 fino a dicembre 2006 hanno questo difetto

Orchino

Messaggio da Orchino »

maxxim ha scritto:In concessionaria mi hanno detto che sono "c..i miei e che a loro non interessa nulla".
Io spero che a questa risposta tu abbia replicato A TONO. E' il modo di trattare i clienti? Va bene che non potevano fare niente (ma non so fino a che punto visto che hai detto che fin da subito hai avuto questo problema) ma almeno dirtelo in una maniera un po' più garbata.
Io da persone così non tornerei mai più... [-(

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Certo che ho risposto a tono. Pensa ad un'altra cosa: tu hai il volante in pelle, mentre io che ho la versione Xs ho quello di plastica.
Fatto sta che sul momento la cosa non mi era chiara e che il venditore mi aveva detto che non sanno come arrivano le macchine (questo nel 2006). Maledettamente mi sono accorto che esiste il service box peugeot solamente nel 2009. Ho inserito il mio telaio ed alle caratteristiche della vettura, risultava che il mio volante era in pelle, mentre in realtà era quello in plastica.
Vado dal concessionario e scopro che il venditore con il quale avevo firmato il contratto non lavorava più da loro. Chiedo all'altro venditore perchè il mio volante non è in pelle. La sai la sua risposta? "Ah, doveva essere in pelle?...Peccato che sono passati 2 anni e quindi il volante te lo tieni così. Cosa...per 16.000 euro pretendi anche il volante in pelle? Ti abbiamo fatto 1400 euro di sconto...che pretendi ancora?"
Stavo per prenderlo per la gola. Mia madre mi ha tenuto e lui ancora a dirmi ridendo..."Sfiorami e ti denuncio"
Il nome di questa concessionaria? PADOVAN &FIGLI DI MONFALCONE. Il venditore si chiama LUIGI CARUSO.

Orchino

Messaggio da Orchino »

maxxim ha scritto:"Ah, doveva essere in pelle?...Peccato che sono passati 2 anni e quindi il volante te lo tieni così. Cosa...per 16.000 euro pretendi anche il volante in pelle? Ti abbiamo fatto 1400 euro di sconto...che pretendi ancora?"
Mamma mia cosa leggo!!! Pazzesco!! Si fosse limitato a dirti "Ah, doveva essere in pelle? Mi spiace davvero ma purtroppo non posso aiutarti più, veramente." allora lasciavo cadere la cosa.
Per 16mila Euro il volante in pelle? Ebbene sì! Io ne ho pagati solo 1000 in più però ho anche il navigatore integrato (750€), il cambio 2tronic (500€) e i vetri posteriori elettrici (150€).
Io non so quali optional hai preso tu però per 16mila Euro il volante in pelle doveva esserci.
La denuncia dovevi farla tu a loro però come hai detto tu, è passato troppo tempo.
In questi casi una brutta pubblicità è doveroso farla per evitare che altri consumatori si trovino male in futuro.
Certa gente dovrebbe imparare prima l'educazione e poi a lavorare con il pubblico.

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

Mi sono letto tutto il 3D mamma mia che tristezza.
Soprattutto per quello che è capitato a maxxim ... Succedeva a me? Gli sfondavo la vetrina con la sua me..biiip..a di macchina! Ma scherziamo? 16k euro cosa pretendi? Pretendo che abbia tutti gli optional di serie, quelli che mi spettano, e se da contratto era stato stabilito il volante in pelle, me lo dovevano mettere!

Per quanto riguarda il cruscotto deformato io farei, fossi in voi, una lettera di lamentela alla Peugeot Italia, magari via e-mail e con raccomandata e rivolgendomi a qualche associazione consumatori.
Se il difetto è dovuto ad un difetto di fabbrica è giusto che l'azienda risponda!

A me per ora, la mia macchina ha poco più di un anno :binky:, non è successo 8-[
In compenso l'altro giorno il mio gatto s'è in trufolato dentro l'abitacolo e ha deciso di farsi le unghie sul cruscotto :mad: :mad:
Ho tamponato i graffi (e i buchini) fatti con un adesivo ... Sapete se c'è possibilità di sistemarlo, o lo tengo così (magari farò un qualcosa di definitivo, fatto bene da applicarci su) :cry: :thumbdown:

Immagine
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

fragik
Peugeottista curioso

Messaggio da fragik »

ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum.In questi giorni ho acquistato una 207 usata del 2006.Oggi l'ho prelevata dal proprietario e l'ho portata in assistenza per cambiare una lampadina;avevo notato il rettangolo afflosciato in zona airbag passeggero e ho chiesto informazioni al meccanico se magari la macchina poteva essere esploso e se lui ne sapeva qualcosa visto che la macchina ha sempre fatto i tagliandi in peugeot.Lui mi ha detto che l'aflosciamento poteva essere dovuto al calore del sole,ma mi ha fatto notare anche un rigonfiamento in prossimità dei bocchettoni spannavetro e che poteva anche questo essere stato causato dal calore.IO sono rimasto di sasso perché non mi ero accorto al momento dell'acquisto, non dico di quello vicino l'airbag,ma dell'altro che sembra che il cruscotto si stia per aprire!Naturalmente chiamato il proprietario mi ha detto che lui non si era accorto di nulla visto che la macchina era ferma da marzo!
La mia domanda era :leggendo i precedenti commenti ho visto che qualcuno era intenzionato a procedere per vie legali o qualcosa di simile;essendo che non ci sono più stati post a riguardo ,si può sapere com'è andata a finire ?
P.S:a proposito il meccanico peugeot mi ha detto che costava intorno ai 1000 euro per sotituirlo o circa 250 per smontarlo e "stirarlo" o qualcosa del genere.Grazie

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

La mi 207 è del 2008 e la plancia è perfetta! L'auto sta al sole, magari protetta dal parasole, ma comunque al sole e al caldo c'è stata! Quindi o le vostre auto sono rimaste per più tempo sotto il sole cocente senza riparo oppure potrebbe essere un difetto, magari derivante da una fabbrica in particolare!

Sarebbe interessante sapere la fabbrica e la data di produzione precisa!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”