PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

Non posso non quotare
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

Morghi ha scritto:ciao sagittario 71 vedo che ci sei,
ti volevo chiedere se va tutto bene con l'aggiornamento 6, io ti faccio ancora un in bocca al lupo, sono di roma tu di dove sei?. Strano perchè la peugeot dice che l'aggiornamento finale è a settembre? Alcuni conce ce l'hanno ed altri no? Boh!A me piace tanto come macchina, so che tra un pò subirà un restilying, preferirei che il restyling fosse per l'elettronica + che sull'esterno, forse il restyling lo dovrebbero fare insomma + al cervello che al corpo macchina. ti saluto
Morghi

io di taranto (a roma ho vissuto 5anni) guarda per il momento va ancora bene!! Da lunedì ad oggi nessuno spegnimento, ma ci vado cauto.... non la uso tantissimo di giorno, e di sera usare il clima a tre o quattro non è possibile...... ho visto le foto del restyling e a me sinceramente non piace, somiglia troppo al frontale della 308, più spigolosa.... meglio questo frontale..... dalla lettera peugeot l'unico e solo aggiornamento ufficiale uscito è il 6 del 30 luglio.... come linea non si discute ha un frontale molto bello :) internamente è spaziosa, bagagliaio anch'esso spazioso, tenuta di strada molto buona.... ripeto unico aspetto ma nemmeno tanto negativo è il motore sottodimensionato rispetto il peso dell'auto, ma se non devi fare gare direi che va bene....

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

207
sagittario71 ha scritto:
maurobosco ha scritto:Ma non c'è un modo per sapere quante peugeot 207 gpl abbiano problemi di spegnimento?
Proviamo a contarci (non so se funziona) scriviamo tutti da ora un semplice messaggio con scritto "207 terrible!!!!"
scritti uno dietro l'altro non dovrebbe essere difficile contarsi,poi magari ho detto una stronzata non so :)

si ma meglio specificare.... con o senza aggiornamento ufficiale del 30 luglio, perchè prima dell'aggiornamento mi si spegneva, ora per il momento non più.....
207 terrible!
Bella idea quella del censimento.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

maurobosco
Peugeottista curioso

Messaggio da maurobosco »

Allora...ho creato un nuovo argomento sul forum che si chiama :
CENSIMENTO 207 GPL SPEGNIMENTO
se vogliamo contarci credo che sia l'unico modo .
Ho notato che in questa pagina diventa complicato poichè tutti aggiungono il loro commento e contarci diventa problematico.
Se dovessimo andare per vie legali sarebbe utile sapere quante vetture riportano questo difetto anche DOPO L'AGGIORNAMENTO N°6 UFFICIALE.
Mi raccomando NON SCRIVETE MESSAGGI PERSONALI confonderebbero solo il censimento.
Per scrivere le vostre lamentele o ringraziamenti c'è un forum intero.
Grazie.

Thorium 85
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorium 85 »

salve gente,
ho appena ritirato la macchina dove mi hanno appena installato il famoso aggiornamento del software ma per il momento è ancora presto per poter dare un giudizio in quanto ho fatto pochissimi km (concessionario-casa).
una domanda...
sentite anche voi quello strano rumore (fastidioso) che emette il motore quando accendete l' A/C ?
sembra come un rumore sordo e se non hai la radio accesa non è che sia proprio il massimo della vita!!!!
sono io che ormai per suggestione comincio a sentire le voci come giovanna d'arco o ci avete fatto caso anche voi?
piu che peugeottista curioso direi peugeottista :? :? :?
Peugeot 207 xline ecogpl luglio 2009 grigio thorium

totovet
Peugeottista curioso

Messaggio da totovet »

... sono appena tornato dalla concessionaria ... aggiornamento effettuato... il meccanico... mi ha riferito che l'aggiornamento di Settembre sarà ufficiale con lettera di richiamo pegeout... però è quello che lui ha impostato sulla mia 207 sw ecogpl... bah bah :scratch: :scratch: ...per il momento tutto bene... non si è spenta ma proverò nei prossimi giorni....buona serata.

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Thorium 85 ha scritto:salve gente,
ho appena ritirato la macchina dove mi hanno appena installato il famoso aggiornamento del software ma per il momento è ancora presto per poter dare un giudizio in quanto ho fatto pochissimi km (concessionario-casa).
una domanda...
sentite anche voi quello strano rumore (fastidioso) che emette il motore quando accendete l' A/C ?
sembra come un rumore sordo e se non hai la radio accesa non è che sia proprio il massimo della vita!!!!
sono io che ormai per suggestione comincio a sentire le voci come giovanna d'arco o ci avete fatto caso anche voi?
piu che peugeottista curioso direi peugeottista :? :? :?
Lo sento anche io, se ti può consolare.

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

Maktub_100
Peugeottista novello

Aggiornamento della mia situazione:
* macchina in mio possesso da 3 giorni
* km percorsi 200, solo benzina (come da indicazione del concessionario)
* spegnimenti 5 nei primi 50 km. Adesso si spegne solo a freddo e con clima >=3 e solo 1 volta/avvio e solo se mi fermo (stop, semaforo).
* aggiornamento 30.07
* il concessionario dice che l'unica cosa che può fare è mandare una lettera alla peugeout su mia lamentela
* il concessionario dice che spera arrivino altri aggiornamenti e che forse hanno tarato bene sul gpl ma a benzina soffre
* a mio avviso il concessionario non sa che pesci pigliare se la peugeout non dice loro niente

Andrea

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

alessio_mo ha scritto:mi sà che tra telefonate, lettere, andare di continuo al concessionario etc. forse è meglio accordarsi con il concessionario, chiedere sconti per i tagliandi che verranno e recarsi da un preparatore e fare una vera mappa nuova alla macchina. guadagnerebbe pochissimi cv perchè è un aspirato ma in compenso risolverebbe la situazione e la concessionaria dovrebbe chiudere un occhio finchè è in garanzia.
.....
alessio_ mo fa una saggia riflessione
Io sto aspettando la chiamata della concessionaria che m'avviserà dell'arrivo della mia 207
Se fossi sicuro d'aver a che fare con una concessionaria "sgamata" sarei il primo a proporre una "soluzione" del genere: portare l'auto da un'officina autorizzata BRC (magari consigliata dalla conce stessa, con garanzia Peugeot mantenuta) mettendosi d'accordo su sconti per i successivi tagliandi (o altro tipo di agevolazioni)
> il conto dell'officina aut. BRC lo pagherei io;
> la conce "brancolante-nel-buio" non si dovrebbe più occupare di questa rognosa gatta-da-pelare;
> all'atto di saldare i tagliandi godrei dei vantaggi pattuiti
:wav:
La vedo come un'interessante soluzione.....ma.....ho i miei dubbi sia facilmente realizzabile (ignoranza/arroganza-delle-concessionarie insegna!)
:mad:

salut
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

parlando con un mio collega ho scoperto che anche le Fiat a GPL di piccola cilindrata avevano un problema al minimo simile al nostro..

ma loro hanno risolto (anche se in maniera non ufficiale al 100%) mandando gli utenti direttamente dall'impiantista del GPL.. che gli riprogrammava la centralina facendogli mettere un po' più fiato.. :oops:
Di fatto la casa non lo prescriveva ma tutti i concessionari Fiat sapevano di dover fare così, così risolvevano il problema alla radice in mezzora e gli utenti erano contenti..

Come soluzione è sicuramente più rapida e giusta la loro.. #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Maktub_100
Peugeottista novello

Altro rumore piuttosto strano.
La chiave una volta inserita ha tre posizioni: macchine spenta, macchina accesa e intermedio. Mettendola su intermedio qualcuno sente un sibilo piuttosto forte provenire dal motore? (io lo sento e sembra provenire dall'impianto a gas).

Ciao e grazie.

Andrea

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

paolovi ha scritto:
alessio_mo ha scritto:mi sà che tra telefonate, lettere, andare di continuo al concessionario etc. forse è meglio accordarsi con il concessionario, chiedere sconti per i tagliandi che verranno e recarsi da un preparatore e fare una vera mappa nuova alla macchina. guadagnerebbe pochissimi cv perchè è un aspirato ma in compenso risolverebbe la situazione e la concessionaria dovrebbe chiudere un occhio finchè è in garanzia.
.....
alessio_ mo fa una saggia riflessione
Io sto aspettando la chiamata della concessionaria che m'avviserà dell'arrivo della mia 207
Se fossi sicuro d'aver a che fare con una concessionaria "sgamata" sarei il primo a proporre una "soluzione" del genere: portare l'auto da un'officina autorizzata BRC (magari consigliata dalla conce stessa, con garanzia Peugeot mantenuta) mettendosi d'accordo su sconti per i successivi tagliandi (o altro tipo di agevolazioni)
> il conto dell'officina aut. BRC lo pagherei io;
> la conce "brancolante-nel-buio" non si dovrebbe più occupare di questa rognosa gatta-da-pelare;
> all'atto di saldare i tagliandi godrei dei vantaggi pattuiti
:wav:
La vedo come un'interessante soluzione.....ma.....ho i miei dubbi sia facilmente realizzabile (ignoranza/arroganza-delle-concessionarie insegna!)
:mad:

salut
arroganza ? quando vedranno i risultati di questo pazzesco metodo di gestire questo guaio, vedrai come verranno malleabili . ieri sono andato al concessionario peugeot oh chiesto che mi venissero in contro con una 207 diesel dato che il gpl non è possibile acquistarlo in simili condizioni , mi hanno risposto che la gpl va regolarmente posso acqistarla quando voglio. Ho risposto che tornero presto forse per mostragli ,la nuova macchina acquistata

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

qui passano intere giornate prima che un peugeottaro gpllista trascriva le sue news
può esser siano tutti al mare....meglio con la 207 eco: ciò significherebbe che l'auto nel complesso funziona bene e....sarebbe buon segno per l'umore dei possessori o prox tali della piccola-grande leonessa

allora...sù col morale!!! :applause:

bhè....speriamo :-w)
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Maktub_100
Peugeottista novello

paolovi ha scritto:qui passano intere giornate prima che un peugeottaro gpllista trascriva le sue news
può esser siano tutti al mare....meglio con la 207 eco: ciò significherebbe che l'auto nel complesso funziona bene e....sarebbe buon segno per l'umore dei possessori o prox tali della piccola-grande leonessa

allora...sù col morale!!! :applause:

bhè....speriamo :-w)
Secondo me son tutti al mare, ma la macchina rimane quella di prima :(
News dal mio concessionario: "provala a benzina con clima sul 2, non dovrebbe spegnersi, e provala anche a gas, poi ci fai sapere" ovvero "prendiamo tempo". :frown:

Andrea

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

come da copione giunge notizia che la ford fiesta a gpl , ha un difetto come 207 vedi sito 4r .Quarda caso monta il brc montato dalla casa. Alessio ha ragione il guaio lo deve risolvere , quelli della brc magari andando di persona alle varie officine,altrimenti il disastro si spargera a macchia d'olio ,pena il fallimento di qualche ditta

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”