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Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nix1302
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2009, 23:23

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da nix1302 »

Sono un nuovo possessore della 207 eco gpl, sono stato chiamato in concessionaria per montare il navigatore da una settimana e in quella occasione mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina di gestione del gpl proprio per i problemi che avete lamentato e che erano capitati anche a me, adesso la provo cosi' e vi faccio sapere. L'intervento comunque e' stato fatto in garanzia.Per il momento sono molto soddisfatto. Grazie

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corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

Rick44 ha scritto:come da copione giunge notizia che la ford fiesta a gpl , ha un difetto come 207 vedi sito 4r .Quarda caso monta il brc montato dalla casa. Alessio ha ragione il guaio lo deve risolvere , quelli della brc magari andando di persona alle varie officine,altrimenti il disastro si spargera a macchia d'olio ,pena il fallimento di qualche ditta

potrestri mettere il link che non lo trovo :)
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
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Morghi
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

ciao Sagittario 71,
ti ringrazio della risposta del 7 agosto. Quanti giorni dall'ultimo aggiornamento che la tua 207 non ti si spegne? Io sono stata indaffarata e ti rispondo solo oggi, sei di Taranto ho letto, non ci sono mai stata, ma deve essere bella. Guarderò bene la nuova 207 col restyling.
Auguro a tutti i peugeot fans di risolvere il problema dello spegnimento, che è una rogna incredibile e oltretutto pericolosa in curva e in altre situazioni. Come vi ho già detto anche la C3 ha lo stesso problema. Credo fondamentalmente che ci sia un problema della cattiva integrazione dell'impianto brc con l'impianto elettronico di queste macchine. Vi saluto e vi auguro un mucchio di bene
Morghi

Ocelot01
Peugeottista novello
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Iscritto il: 28/02/2009, 16:01
Località: Aosta

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ocelot01 »

ciao ragazzi ho la 207 e.s. eco gpl da domenica e mi si è gia spenta parecchie volte... anche se non riesco a trovare la causa scatenante ( infatti a volte si spegne a non si spegne manco a cercare di farlo apposta ) ho chiamato la concessionaria che aveva la strumentazione per aggiornare la centralina e mi ha dato appuntamento. a quanto dicono il problema dovrebbe risolversi così. l'appuntamento è per il 24 vi faro poi sapere !!!!
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

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corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

Ocelot01 ha scritto:ciao ragazzi ho la 207 e.s. eco gpl da domenica

Complimenti per la nuova 207 :applause:

P.S. Aggiorna la Firma :)
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TARTA61
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

Ah bene mi fa piacere, e pensavo che l'unico problema era che hanno scambiato dei poni per degli stalloni.
Ragazzi mi sembra una donna bella che non balla, mai capitato prima di oggi di dovermi accostare in salita per far passare un'apecar. L'avevo messa a benzina e spento l'aria condizionata per vedere se anche oggi, come ieri, su quella salita arrancava, e non abito sulle dolomiti ma a Roma. Nulla da da fare non cammina! Tiri la prima e come metti la seconda si pianta li.
Finita la salita rimetto il GAS e accendo l'AC e, come tolgo il piede dall'acceleratore, puff mi si spegne. Ora leggo che sono stato forunato che a me e' successo una volta sola in 150 km.
Sto già rimpiangendo la mia Polo di 14 anni che aveva 30 cavalli in meno dei poni della 2007, pesava molto, ma su quella salita non mi ha mai fatto fare ste figuracce.
Insomma, non so a voi come va ma a me non cammina neanche a calci e come scendi sotto i 2000 2500 giri, sia a benzina che a GAS, devi scalare e farti le salite ripide in prima.
L'ho presa venerdi scorso e gia sono pentito.
Ditemi che è la mia macchina che ha problemi! Datemi una speranza.
Sconsolato :?

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corser
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

Tarta di preciso dove abiti? (io sono dei castelli romani e lì di salite ce ne sono parecchie :) ).

Avevo già notato che in salita occorreva spingerla parecchio e per questo, oltre per lo spegnimento, alla fine ho cambiato per il Diesel alla fine.
Sul forum di 4R sono riuscito a trovare il post in cui un'utente di una Fiesta GPL in 300km gli si è spenta 7 volte...
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paolovi
Peugeottista novello
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Località: vicenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da paolovi »

corser...
posso chiederti se in concessionaria hai trovato grosse difficoltà per ri-scrivere il contratto a favore di una 207 hdi al posto della bi-fuel?
il venditore (o il titolare della concess) t'ha fatto casini, t'ha creato problemi, c'hai rimesso molti soldi....???
quanto tempo dovrai aspettare per l'arrivo della versione hdi (euro 5?)?
hai, per caso, chiesto sul prox arrivo della versione hdi 99 g CO2/km ?
e quanti soldi (se puoi dirmelo) hai dovuto aggiungere? (in conce ti son venuti incontro con sconti sul modello hdi, visto che per forza hai dovuto rinunciare all'incentivo gpl?)

scusa per la mitragliata di domande.....ma pure io sarei intenzionato a percorrere questa strada e in conce a PD vorrei presentarmi con dei persuasivi precedenti

grazie 1000 davvero :thanks:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

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corser
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

Allora riscrivere il contratto non costa nulla a nessuno. Cerco di essere esauriente:

1) Difficoltà pressochè inenistenti perchè comunque vai a prendere un modello che costa di più, quindi guadagno maggiore per loro (gli ho fatto semplicemente notare che sul forum la versione gpl non va);

2) Tema soldi: la 1.4 Gpl Energie sport 5p met. costava 12k, la XS 5p 1.6 90cv Hdi FAP a 14300 con antifurto volumetrico della casa e tra l'altro ne avevano una proprio lì ad aspettarmi :D quindi l'ho presa subito.
Tenendo conto che ho effettuato una permuta del valore 2200 (valore 4r 1500 euro) a cui poi si è aggiunto sconto di 3300 euro. all' atto pratico lo sconto è il medesimo. C'è la differenza di listino. Se non erro un nostro "collega" l'ha presa a 14800 con rottamazione.

3) Guarda in teoria e secondo me le euro 5 Diesel non differiranno molto dall' euro4 con FAP. Credo si possa ottenere una omologazione euro 5 a posteriori se ovviamente conviene. Su questo posso essere ovviamente smentito :shock: ;

4) per la versione 99g occorre attendere fine anno ma dubito che questa versione possa essere economicamente sostenibile, almeno per il momento, visti i prezzi delle altre case.

5) Ho preferito dissanguarmi ed avere la convinzione di prendere una motorizzazione "affidabile", senza contare anche il divario prestazionale. Sono decisamente soddisfatto l'auto va benissimo e nonostante sia in pieno "rodaggio" sto sui 20km/lt.

Ho dimenticato qualcosa??

P.S. sull' ultimo numero di 4R è uscito un'articolo su una prova effettuata sulla Modus a GPL. Beh, l'esito non è stato affatto buono, facendo notare, inoltre, che le problematiche emerse siano imputabili a tutte le case e non solo alla Renault.
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sagittario71
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sagittario71 »

TARTA61 ha scritto:Ah bene mi fa piacere, e pensavo che l'unico problema era che hanno scambiato dei poni per degli stalloni.
Ragazzi mi sembra una donna bella che non balla, mai capitato prima di oggi di dovermi accostare in salita per far passare un'apecar. L'avevo messa a benzina e spento l'aria condizionata per vedere se anche oggi, come ieri, su quella salita arrancava, e non abito sulle dolomiti ma a Roma. Nulla da da fare non cammina! Tiri la prima e come metti la seconda si pianta li.
Finita la salita rimetto il GAS e accendo l'AC e, come tolgo il piede dall'acceleratore, puff mi si spegne. Ora leggo che sono stato forunato che a me e' successo una volta sola in 150 km.
Sto già rimpiangendo la mia Polo di 14 anni che aveva 30 cavalli in meno dei poni della 2007, pesava molto, ma su quella salita non mi ha mai fatto fare ste figuracce.
Insomma, non so a voi come va ma a me non cammina neanche a calci e come scendi sotto i 2000 2500 giri, sia a benzina che a GAS, devi scalare e farti le salite ripide in prima.
L'ho presa venerdi scorso e gia sono pentito.
Ditemi che è la mia macchina che ha problemi! Datemi una speranza.
Sconsolato :?

anch'io avevo polo di 11 anni e in salita ti confermo andava molto molto meglio!! posso dirti però che dopo l'aggiornamento della centralina, la macchina è più reattiva e sinora nessuno spegnimento.... fatti 1.100 km di cui la metà con l'aggiornamento.

sagittario71
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 10/06/2009, 12:00

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sagittario71 »

Morghi ha scritto:ciao Sagittario 71,
ti ringrazio della risposta del 7 agosto. Quanti giorni dall'ultimo aggiornamento che la tua 207 non ti si spegne? Io sono stata indaffarata e ti rispondo solo oggi, sei di Taranto ho letto, non ci sono mai stata, ma deve essere bella. Guarderò bene la nuova 207 col restyling.
Auguro a tutti i peugeot fans di risolvere il problema dello spegnimento, che è una rogna incredibile e oltretutto pericolosa in curva e in altre situazioni. Come vi ho già detto anche la C3 ha lo stesso problema. Credo fondamentalmente che ci sia un problema della cattiva integrazione dell'impianto brc con l'impianto elettronico di queste macchine. Vi saluto e vi auguro un mucchio di bene
Morghi

sono in ferie, quindi non sono spesso su internet.... si la litoranea e il mare davvero niente male, nessun paragone con roma (dove ho vissuto 5 anni) forse farò un salto a roma dopo ferragosto.... così per provarla meglio..... posso dirti che dall'aggiornamento effettuato, l'auto non mi si è spenta più, avrò fatto 600/700km in varie condizioni.... città, superstrade...... è leggermente più reattiva, certo con clima acceso consuma anche notevolmente di più.... con clima spento va meglio sia come prestazioni che come consumi :D - confermo l'ottima tenuta di strada, auto molto leggera nella guida, la linea indiscutibile..... ci sono da risolvere dei piccoli problemini..... ma mi aspettavo molto peggio da quanto letto sinora.....

TARTA61
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Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

sagittario71 ha scritto:anch'io avevo polo di 11 anni e in salita ti confermo andava molto molto meglio!! posso dirti però che dopo l'aggiornamento della centralina, la macchina è più reattiva e sinora nessuno spegnimento.... fatti 1.100 km di cui la metà con l'aggiornamento.
Non credo si tratti di aggiornamenti, si comporta così anche a benzina :cry: e poi l'ho presa 6gg fa, temo sia già aggiornata.
E considera che ancora non ci ho trasportato nessuno, non oso pensare poi se salgono 5 persone a bordo.
Questi 75 cavalli sono virtuali.

TARTA61
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 12/08/2009, 2:01

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da TARTA61 »

corser ha scritto:Tarta di preciso dove abiti? (io sono dei castelli romani e lì di salite ce ne sono parecchie :) ).

Avevo già notato che in salita occorreva spingerla parecchio e per questo, oltre per lo spegnimento, alla fine ho cambiato per il Diesel alla fine.
Sul forum di 4R sono riuscito a trovare il post in cui un'utente di una Fiesta GPL in 300km gli si è spenta 7 volte...
Sono in zona Torrevecchia.
Non valuto l'idea del diesel, la mia è stata più una scelta ecologica che economica.

Morghi
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

Ciao a tutti
un saluto particolare a Sagittario 71, sono contenta che la tua 207 non si spenga, mi dispiace x gli altri, Sagi che a Taranto siano maghi? E' una vergogna che queste auto omologate dalla casa escano già con problemi, ripeto credo sia un problema di integrazione dell'impianto gpl con l'elettronica dell'auto (clima e quant'altro ma tu mi dicevi che lo faceva anche a benza) Mi puoi dire a quanti Km il primo tagliando e se nei tagliandi è prevista la regolazione del gioco valvole, credo di no perchè sono autoregistranti: La Fiat prescrive una regolazione a 30.00 km. Comunque buone vacanze, io sono ancora a Roma sigh! ma devo dire che il sito mi tiene compagnia, ancora de vo farmi la macchina, e sto pensando di tenermi la mia corsina del 97 trasfoemata a gpl nel 2000, solo che a maggio 2010 devo cambiare la bombola toroidale costo 450 euri, più ammortizzatori.
Vorrei ancora farmi la 207, i consumi potete dirmeli? Io con la mia corsa faccio 10/l. E voi?
vi mando un bacio
ciao Morghi
P.S. Roma è bella ma è un caos, vedrai che a ferragosto è vuota, ciao Sagittario 71

paolovi
Peugeottista novello
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Iscritto il: 14/07/2009, 8:39
Località: vicenza

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da paolovi »

bhè...
mai e poi mai avrei pensato di penare così tanto sto acquisto
io che di auto sono appassionato da 'na vita...credevo d'aver fatto la scelta più ragionevole e sensata ....e invece guarda qua! mi vengon le "fisime" sempre più ogni giorno che passa
ma ca***! mai me lo sarei immaginato!
insomma....sto ancora qua che sono indeciso se andare in conce e cambiare tutto o aspettare a vedere il destino che mi riserverà
madooo.....certe volte sì! che (come dicon i miei amici) meglio non saper nulla di niente!
ma no dai......meglio saperle le cose.....solo che vorrei pure sapere ca*** e meglio fare ora per le mie tasche e per la mia tranquillità/piacere di guida
](*,) :angel5: :book:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

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