PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giomec
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da giomec »

Danilovic.83 ha scritto:Ragazzi pubblicate un post con
tutti i dati che servono della circolare x rivalersi su peugeot...
Sarebbe proprio una gran bella cosa!!! E soprattutto molto utile!!

Grazie

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

giomec e Danilovic.83 anche voi con questo problema?
E dopo quanto dall'acquisto e a quanti km?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Ma la sostituzione del pezzo è risolutiva oppure ogni 2 anni tocca spendere 1000 € e cambiare l' esp ?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

giomec
Peugeottista curioso

Messaggio da giomec »

Problema riscontrato 1 anno fa e la garanzia era scaduta da 6 mesi! Ho fatto richiesta in peugeot per la sostituzione in garanzia, ma hanno voluto le ricevute fiscali dei tagliandi fatti, ma purtroppo la mia ragazza è stata fregata dall'officina dove ha fatto i tagliandi , perchè si spacciava come officina autorizzata mentre il mandato gli era stato revocato.....purtroppo quando ce ne siamo resi conto era ormai troppo tardi...
Quello che mi fa rabbia è che il sistema abs/esp non ha bisogno di nessuna manutenzione!!! E visto che il problema è riscontrato e appurato che è difettoso dovrebbero cambiarlo senza fare storie!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

la cosa che mi puzza veramente, e che mi fa restare alibito è questa:
come mai queste centraline nn fungono + appena scade la garanzia sulla maggior parte delle auto e nn prima, quando il problema andrebbe a ricadere a Peugeot e nn a noi Consumatori?
diavolo, posso capire lo stock difettoso, ma nn ad orologeria, paurosamente preciso!24 mesi ed eccolo...
cioè se nn ricordo male tutti ad distanza di pochi mesi dalla scadenza, toc "anomalia presente!"...

mm...cmq nn si potrebbe far presente la cosa in Peugeot facendo una raccolta di firme, per far diventire nota questa circolare, per chi nn la conoscesse?
sia per noi, che i poveri sventurati che dovranno un giorno incorrere in questa disavventura, peraltro altamente costosa??
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Non conviene mobilitare l'associazione consumatori?
insomma l'esp non è e non deve essere un componente che si usura in 2 anni,deve durare tanto quanto la macchina,
oltretutto da quello che dite la riparazione non è risolutiva e se adesso si gioisce perchè l'intervento è in garanzia al 4 anno la macchina non sarà più in garanzia e occorrerà spendere i 1000 € ,uguale al 6 e 8 ,mi pare assurdo...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

RobLion
Peugeottista novello

Messaggio da RobLion »

Electricblue ha scritto:Non conviene mobilitare l'associazione consumatori?
insomma l'esp non è e non deve essere un componente che si usura in 2 anni,deve durare tanto quanto la macchina,
oltretutto da quello che dite la riparazione non è risolutiva e se adesso si gioisce perchè l'intervento è in garanzia al 4 anno la macchina non sarà più in garanzia e occorrerà spendere i 1000 € ,uguale al 6 e 8 ,mi pare assurdo...
Era quello che avevo suggerito anch'io un paio di mesi fa sul forum... tra l'altro un'associazione comsumatori, non ricordo più quale, era intervenuta sul forum per un altro problema, quindi non dovrebbe essere un problema ricontattarla...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

RobLion ha scritto:
Electricblue ha scritto:Non conviene mobilitare l'associazione consumatori?
Era quello che avevo suggerito anch'io un paio di mesi fa sul forum... tra l'altro un'associazione comsumatori, non ricordo più quale, era intervenuta sul forum per un altro problema, quindi non dovrebbe essere un problema ricontattarla...
e allora organizziamoci ragà!chi ne sappia qualcosa di cosa si fa in questi casi...parli.. :mrgreen:

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

RobLion ha scritto:[tra l'altro un'associazione comsumatori, non ricordo più quale, era intervenuta sul forum per un altro problema, quindi non dovrebbe essere un problema ricontattarla...
quello che dici tu era un sedicente utente iscritto come un'associazione consumatori che è poi stato smascherato da un admin come non collegato in alcun modo a nessuna associazione bannandolo
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

studio_ciodo ha scritto:
RobLion ha scritto:[tra l'altro un'associazione comsumatori, non ricordo più quale, era intervenuta sul forum per un altro problema, quindi non dovrebbe essere un problema ricontattarla...
quello che dici tu era un sedicente utente iscritto come un'associazione consumatori che è poi stato smascherato da un admin come non collegato in alcun modo a nessuna associazione bannandolo
ah ok...perfetto...nn ero aggiornato! :oops:

giomec
Peugeottista curioso

Messaggio da giomec »

Comunque da fonti Peugeot pare non ci sia nessuna circolare in merto, lo passano in garanzia solo a chi ha fatto tutti i tagliandi presso la rete, giustificando l'operazione garanzia come un riconoscimento alla fedeltà del cliente....insomma una bella pensata!! Soprattutto molto astuta!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

giomec ha scritto:Comunque da fonti Peugeot pare non ci sia nessuna circolare in merto, lo passano in garanzia solo a chi ha fatto tutti i tagliandi presso la rete, giustificando l'operazione garanzia come un riconoscimento alla fedeltà del cliente....insomma una bella pensata!! Soprattutto molto astuta!!
mah, che dire...! :scratch:

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

Ragazzi, come vi ho detto la mia 207 è abbondantemente in garanzia (ha meno di dieci mesi) e questa setttimana, accendendola una mattina, mi son trovato il bel messaggio ANOMALIA ESP ABS. :mad:
Ho subito prenotato un controllo in concessionaria che devo fare mercoledì prossimo, ma dal giorno dell'accensione il problema non si è più presentato. Dato che tra seimila km (un paio di mesi al massimo) dovrò fare il tagliando..voi che dite...disdico il controllo di mercoledì e faccio verificare tutto più avanti..oppure perdo mezzo pomeriggio solo perchè l'attacchino ad un computer ma ci vado subito??!!
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Zazzarino ha scritto:Ragazzi, come vi ho detto la mia 207 è abbondantemente in garanzia (ha meno di dieci mesi) e questa setttimana, accendendola una mattina, mi son trovato il bel messaggio ANOMALIA ESP ABS. :mad:
Ho subito prenotato un controllo in concessionaria che devo fare mercoledì prossimo, ma dal giorno dell'accensione il problema non si è più presentato. Dato che tra seimila km (un paio di mesi al massimo) dovrò fare il tagliando..voi che dite...disdico il controllo di mercoledì e faccio verificare tutto più avanti..oppure perdo mezzo pomeriggio solo perchè l'attacchino ad un computer ma ci vado subito??!!
ha fatto la stessa ed identica cosa anche a me...ed io ho intuito che il problema, può essere dovuto, nel momento in cui compare solo a volte a:

1.all'interrutore posto sotto il pedale;
2.dal livello di olio freni presente nella vaschetta, che in alcune situazione (pastiglie freni molto consumate, che quindi fanno scendere di molto il livello dell'olio nel circuito) fanno risultare al sistema, come se ci fosse un'anomalia!

quindi consiglio personale, racconta tutto ai tecnici Peugeot, e fai controllare il consumo delle pastiglie, e anche l'interrutore del pedale freno!

Ti dico ciò xkè nel mio caso (forse può essere semplicemente un caso fortuito) ma l'anomalia nn è + comparsa dopo il cambio delle pastiglie che erano quasi terminate!

HotelNiagara
Peugeottista curioso

Messaggio da HotelNiagara »

Ragazzi la macchina cammina anche senza ASR/ESP. Io ho già percorso 20mila km.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”