PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme 207 e Tenuta
Re: Gomme 207 e Tenuta
Ho finalmente cambiato le dannate continental di serie da qualche giorno dopo 25000 km con delle Bridgestone Turanza ER300 da quel poco che ancora ho avuto modo di constatare sono semplicemente di un altro pianeta più stabili e più comode scelta azzeccata direi 

Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
sulla mia ho le Bridgestone POTENZA e devo dire che tengono da dio!! in qualunque situazione!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
montavo anche io le gt3 e ho avuto i problemi descritti nel primo post.. ora solo dopo 28mila km ho montato le michelin energy saver e vado decente sul bagnato senza dover rischiare la vita.
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Anchio volevo mettere le Potenza ma mi sembra che partono dai 17" in su, cmq la bridgestone secondo me è la numero 1Le Mans Boy ha scritto:sulla mia ho le Bridgestone POTENZA e devo dire che tengono da dio!! in qualunque situazione!
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
le potenza le avevo sulla mie ex macchina ero peggiori come tenuta sulla strada oscuitta rispetto alle sportcontact2 ma molto meglio di quest'ultime sul bagnato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Anche io avevo da originale le Bridgestone re050.... Per me sono una caca...!!!!
27000 Km e con il bagnato uno schifo... Poi ho montato le Yokohama S drive...tutta un'altra cosa, ora sono a quota 55000 e proverò a montare le Toyo t1r tra un mesetto...poi vi dirò..
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Anche io monto le GT3 ed effettivamente non sono il massimo come tenuta specie sul bagnato. Anche io non vedo l'ora di cambiarle. Tenete conto inoltre che sono montate sotto la 207 GPL che non ha assolutamente cavalli e la vettura è un rivetto sparato a terra!
- eros91
- Peugeottista curioso
savino72 ha scritto:Anche io monto le GT3 ed effettivamente non sono il massimo come tenuta specie sul bagnato. Anche io non vedo l'ora di cambiarle. Tenete conto inoltre che sono montate sotto la 207 GPL che non ha assolutamente cavalli e la vettura è un rivetto sparato a terra!
quoto!! io ho la 207 gpl, e una volta sul bagnato ho rischiato di sbattere contro il guard-rail, e non andavo nemmeno troppo sparato... tra un po' cambierò le gomme davanti, ma appena possibile vedrò di cambiarle tutte e 4, e magari tengo una gt3 come ruota di scorta, sempre se ci sta nel bagagliaio...
sull'asciutto però non mi sembrano male, ma sul bagnato non tengono assolutamente...

peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio
leoncina dolce leoncina
leoncina dolce leoncina

lo sai che se cambi quelle davanti devi mettere le gomme nuove DIETRO, vero?
Fabio

Fabio
- eros91
- Peugeottista curioso
vero... sìsì, lo so, per quello una delle 2 ruote dietro me la metto nel bagagliaio come ruota di scorta...
grazie comunque...
ho letto ora bene quello che avevo scritto.. per cambiare intendevo invertire...
scusa il fraintendimento...

grazie comunque...

ho letto ora bene quello che avevo scritto.. per cambiare intendevo invertire...

peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio
leoncina dolce leoncina
leoncina dolce leoncina

Le mie GT3 hanno quasi 50.000 km e il gommista ha detto che sono diventate dure, vecchie! In effetti non si consumano più!
Comunque ieri sera col bagnato ho provato a spingere in una rotonda, ovviamente in sicurezza, ed è partita in sottosterzo praticamente subito! Ho già adocchiato le prossime che monteròin primavera-estate: Uniroyal Rain Expert!
TCS SVIZZERO http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html sfogliatelo

Comunque ieri sera col bagnato ho provato a spingere in una rotonda, ovviamente in sicurezza, ed è partita in sottosterzo praticamente subito! Ho già adocchiato le prossime che monteròin primavera-estate: Uniroyal Rain Expert!
TCS SVIZZERO http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html sfogliatelo
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
-
- Peugeottista fast&furious
Fai attenzione con le GT3 sul bagnato.
A me incutevano timore, infatti le ho cambiate dopo soli 20 000 km (di guida tranquilla ed accorta, quindi non perchè le avessi maltrattate).
A me incutevano timore, infatti le ho cambiate dopo soli 20 000 km (di guida tranquilla ed accorta, quindi non perchè le avessi maltrattate).
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Ciao a tutti sono nuova e mi serviva un piccolo consiglio
siccome viaggio molto su strade accidentate che d'inverno diventano delle "paludi"
volevo montare sulla mia 207 1.4 diesel dei pneumatici termici;
il mio gommista mi ha fatto un preventivo di 400 euro per un treno ruote(le mie sono 185 65 r15)
firestone (però non so che tipo);
guardando sui siti on line che vendono pneumatici stavo notando che già la marca non è il massimo e che possono costare dai 40 ai 70 euro (quindi è un ladro???) stavo pensando alle michelin alpin 3 o 4 che troverei su internet massimo sui 90 euro a ruota
che ne pensate? provo a farmi altri preventivi e vediamo se cercano di fregarmi ancora visto che quel tipo mi chiedeva 400 euro che pagherei compreso montaggio per queste michelin che credo essere nettamente superiori...
siccome viaggio molto su strade accidentate che d'inverno diventano delle "paludi"
volevo montare sulla mia 207 1.4 diesel dei pneumatici termici;
il mio gommista mi ha fatto un preventivo di 400 euro per un treno ruote(le mie sono 185 65 r15)
firestone (però non so che tipo);
guardando sui siti on line che vendono pneumatici stavo notando che già la marca non è il massimo e che possono costare dai 40 ai 70 euro (quindi è un ladro???) stavo pensando alle michelin alpin 3 o 4 che troverei su internet massimo sui 90 euro a ruota
che ne pensate? provo a farmi altri preventivi e vediamo se cercano di fregarmi ancora visto che quel tipo mi chiedeva 400 euro che pagherei compreso montaggio per queste michelin che credo essere nettamente superiori...
...se non specifichi il tipo di penumatico, non si possono fare critiche al prezzo: la variabilità è molto elevata anche tra una gamma e l'altra dello stesso costruttore, a parità di misura.
le gomme termiche non salvano da acquplaning o fondo disastrato, ma solo da fondo freddo ed innevato -sino ad un certo punto, poi servono coperture marcate M+S (mud+snow ovvero fango e neve) e solo euqlle MS con il fiocco sono considerate equivalenti alle catene, ma il costo sale notevolmente.
la durata su asciutto o climi caldi è gravemente compromessa
Fabio
le gomme termiche non salvano da acquplaning o fondo disastrato, ma solo da fondo freddo ed innevato -sino ad un certo punto, poi servono coperture marcate M+S (mud+snow ovvero fango e neve) e solo euqlle MS con il fiocco sono considerate equivalenti alle catene, ma il costo sale notevolmente.
la durata su asciutto o climi caldi è gravemente compromessa
Fabio
Se abiti in zone in cui non nevica spesso e non fa molto freddo, i pneumatici invernali non ti servono molto! Magari potresti prenderti dei pneumatici estivi che si trovano a loro agio sul bagnato come gli Uniroyal Rain Expert, e sono pure confortevoli, almeno da quello che dicono i test di TCS svizzero!
Per gli invernali prova a vedere questi, tutti e 2 molto consigliati nei test di tcs http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html
Goodyear UltraGrip 7+
DunlopSP Winter Response
Per gli invernali prova a vedere questi, tutti e 2 molto consigliati nei test di tcs http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html
Goodyear UltraGrip 7+
DunlopSP Winter Response
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3