PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da corser »

dove è il video :shock:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

corser ha scritto:dove è il video :shock:
Cliccando sulla freccia dentro la finstra del video parte in automatico almeno a me.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maurobosco
Peugeottista curioso

Messaggio da maurobosco »

Allora oggi alle 15 appuntamento dal conce "Forse ho trovato la soluzione per il problema dello spegnimento" parole sue!!!! vi farò sapere :headbang:

Scappe
Peugeottista curioso

Messaggio da Scappe »

komatsu ha scritto:Scusa ma puoi "compilare" comunque, visto che anche la tua ha 'sto difetto e quindi rientra nella casistica
ciao :-)
Ah ok, avevo letto che era solo per quelli che manifestavano il problema anche dopo l'aggiornamento n°6..mentre io lo faccio martedi prossimo in concessionario!!..compilo.. :chessygrin:

sbrekins
Peugeottista curioso

Messaggio da sbrekins »

quindi in sintesi mi pare di capire che con l'aggiornamento n. 6 del 30/07 il problema quando si va a GPL è stato risolto, mentre per quando si va a benziana lo spegnimento si potrebbe ancora verificare..... ?????? :scratch:

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

esatto, in quanto io non ho ancora usato il gpl perchè mi hanno detto di fare almeno un pieno a benzina (mha!!) e mi si spegne... quindi ho chiamato oggi il conc e mi ha detto che sicuramente a gpl non lo fa e mi aspetta lunedi per cotrollare i settaggi e fare una verifica generale. Speriamo bene perchè ieri quando mi si è spenta ero in un incrocio bruttissimo mentre stavo impegnando una rotonda...meno male che non cèra traffico altrimenti mi tamponavano!!!!!
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Gian ha scritto:In salita?!
Beh, io faccio spesso delle salite parecchio ripide, considera un angolo di 45° e ti garantisco che la macchina va in 1 benone, in 2a fa i capricci un pò ma di certo non si ferma, va solo + lenta.
Ma del resto ragazzi, oh..., lo ripeto da un bel pò di tempo..... abbiamo solo 75 cv e non possiamo pretendere la luna da un 8v, io sono pienamente soddisfatto e provengo da un multijet fiat 77 cv che decisamente spingeva di + ;) :thumbright:
Scusa se mi permetto, solo per evitare fraintendimenti. Che la tua 207 arrampichi bene è un dato che ritengo veritiero, ma che arrivi a salire su pendende da 45° pari al 100% mi sembra un po' eccessivo considerando che tali pendenze, sono quanto di meglio riesce a fare un fuoristrada dotato di ridotte. Purtroppo anche tutti i SUV si fermano prima.
Mi permetto di dirti questo, poichè avendo un fuoristrada, quelle pendenze mi è capitato più di una volta di farle ma ti assicuro che nessun'auto mi ha mai seguito.
Solo una mia considerazione onde evitare che nascano incomprensioni. Nulla di personale nei tuoi confronti ci mancherebbe
Un saluto Gian ;-)[/quote]

Assolutamente nessun problema, ma ti ripeto ai 45 non ci sarò arrivato, ma a pendenze di 40° sì.
Anche se abito in sicilia, sono salito spesso sulle madonie e ti assicuro che la pendenza c'è con picchi segnalati di 35° - 40°, parlo proprio di segnali stradali eh :D
Ora, sicuramente non è un suv, ma in 1a ti assicuro che la macchina va, e non ho nessun tipo di problema al motore nè rischiando di far saltare qualche pistone per lo sforzo del motore :D
Forse tu intendi angoli di 60° e allora lì, beh... forse avrei qualche problemone... come chiunque (suv compresi) ;)

:thumbright:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Maktub_100
Peugeottista novello

Messaggio da Maktub_100 »

Mi ha chiamato il concessionario 10 minuti fa, visto che ho mandato un'email dicendo che se anche la macchina si spegne a benzina, non ho il tempo di materiale di lasciarla al concessionario come da loro richiesto un paio di giorni fa per controlli. La lascio solo se non c'è un aggiornamento da fare, perchè a tentativi ci mettiamo un secolo e non risolviamo niente.

Mi ha confermato che l'ultimo aggiornamento è del 30.07, il numero 860, e che al momento non ce ne sono altri.
Avendo letto tutto il thread, credo proprio che tale aggiornamento risolva al 99.9% i problemi a gpl (io non ne ho mai avuti)
ma che serva ancora un po' di lavoro per risolvere il problema a benzina (a me si spegne sempre 1 e 1 sola volta
ogni volta che la accendo a benzina, alla prima fermata.).

Andrea
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)

domusicman
Peugeottista veterano

sbrekins ha scritto:quindi in sintesi mi pare di capire che con l'aggiornamento n. 6 del 30/07 il problema quando si va a GPL è stato risolto, mentre per quando si va a benziana lo spegnimento si potrebbe ancora verificare..... ?????? :scratch:

A quanto ho capito sì alcuni hanno questo problema, cosa strana è però che l'aggiornamento fatto a fine luglio non mi aveva risolto nè l'uno , nè l'altro...
Ora invece 0 problemi ambedue alimentazioni.... :roll:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

domusicman
Peugeottista veterano

Maktub_100 ha scritto:Mi ha chiamato il concessionario 10 minuti fa, visto che ho mandato un'email dicendo che se anche la macchina si spegne a benzina, non ho il tempo di materiale di lasciarla al concessionario come da loro richiesto un paio di giorni fa per controlli. La lascio solo se non c'è un aggiornamento da fare, perchè a tentativi ci mettiamo un secolo e non risolviamo niente.

Mi ha confermato che l'ultimo aggiornamento è del 30.07, il numero 860, e che al momento non ce ne sono altri.
Avendo letto tutto il thread, credo proprio che tale aggiornamento risolva al 99.9% i problemi a gpl (io non ne ho mai avuti)
ma che serva ancora un po' di lavoro per risolvere il problema a benzina (a me si spegne sempre 1 e 1 sola volta
ogni volta che la accendo a benzina, alla prima fermata.).

Andrea
Cmq sta faccenda è strana, io con l'aggiornamento fatto il 12 agosto non ho + problemi.
Che la peugeot di palermo abbia operato in maniera differente?!
Provate a chiedere (alle vostre concessionarie) di mettersi in contatto con l'Azzurra di palermo, magari possono (tra colleghi) scambiarsi informazioni utili sull'operazione da effettuare, e sull'aggiornamento eseguito. io vi assicuro che non ho + problemi.

maurobosco
Peugeottista curioso

Messaggio da maurobosco »

Allora sono stato dal conce oggi pomeriggio.Ha fatto,a detta di lui, un tentativo con un aggiornamento della centralina della benzina perchè mi ha spiegato che la centralina del GPL "prende spunto" da quella centralina(mi viene il sospetto che bisogna fare diversi KM a benzina prima di fare qualsiasi aggiornamento)
Sbirciando nel suo PC ho letto che il nome del programma si chiama A4.
risultato:
con il clima a 3 radio accesa navigatore in funzione e fari accesi non si spegne più :D (oggi cerano fuori 29/30 gradi) e in fase di decellerazione veloce (tipo quando si vuole evitare un tamponamento) non si spegne e i giri del motore non scende sotto gli 800 giri
(prima arrivava anche a 600/700)
Tutta un'altra storia se si mette il clima a 4 si spegne ad ogni stop! :mad:
Sono ritornato in officina e gli ho comunicato il risultato e lui mi ha rincuorato dicendomi che la soluzione definitiva della casa madre ancora deve arrivare (sarà!!) ha compilato un foglio con una copia per me che dice che sono passato in officina ad esporre il problema dello spegnimento.
Rimango sempre dubbioso in una soluzione da parte di peugeot!!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ domusicman ;-)
Confermo che ci sono i cartelli stradali in caso di forti pendenze le quali vengono indicate in percentuale e non in gradi.
Consultando anche gli atlanti stradali, troverai riferimenti alle pendenze espresse in percentuale ;-)
Su pendenze da 60 gradi, non si riesce nemmeno a scendere. Provato con un mio amico dove il suo fuoristrada preparato per trial, tendeva ad alzarsi dietro rischiando di ribaltarci in avanti figuriamoci tentare di salirci.
Semmai ti capitasse quando dalle tue parti faranno gare di trial 4x4, chiedi di portarti a fare un giro =P~ =P~ =P~ =P~ Altro che luna park
Mi scuso con tutti i forumisti per il mio OUT [-o<
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ciao a tutti, ho un'altro problema..... ho provato a passare all'alimentazione a gpl ma il commutatore dopo circa 1 minuto comincia a bippare e non commuta, cosa può essere? altra anomalia: l'ultima volta che mi si è spenta a benzina avevo il computer sul consumo reale Km/l come ho riacceso il motore si è azzerato ed ora sembra impazzito, mi da 200 km/l :shock: "magari", poi di colpo scende a zero e questo solo in fase di decellerazione e accellerazione ma in velocità di crociera sembra giusto!!!!!
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

Maktub_100
Peugeottista novello

maurobosco ha scritto: con il clima a 3 radio accesa navigatore in funzione e fari accesi non si spegne più :D (oggi cerano fuori 29/30 gradi) e in fase di decellerazione veloce (tipo quando si vuole evitare un tamponamento) non si spegne e i giri del motore non scende sotto gli 800 giri
(prima arrivava anche a 600/700)
Per favore ricordate di segnalare se a gas o benzina. Solo per chiarezza.

Andrea

Maktub_100
Peugeottista novello

orso_bubu ha scritto:Ciao a tutti, ho un'altro problema..... ho provato a passare all'alimentazione a gpl ma il commutatore dopo circa 1 minuto comincia a bippare e non commuta, cosa può essere?
Solitamente se bippa e non commuta è perchè non c'è gas o non rileva gas. A me quando finisce il gas commuta a benzina (led rosso sopra la scritt brc) e poi bippa fino a che non schiaccio brc e passo a benzina manualmente. Almeno così mi è capitato per i primi due pieni.

Andrea

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”