PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema inserimento chiave nel blocco accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo7777
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo7777 »

Ciao a tutti, sabato scorso nella peugeot 207 gpl del 2009 di mia moglie, è successa una cosa molto strana mai vista: in pratica quando è andata per inserire la chiave nel blocco accensione, la chiave non si inseriva completamente ma solo fino a metà, rendendo ovviamente impossibile accenderla.
Chiamando il mio meccanico, mi ha subito consigliato di mettere un pò di svitol e riprovare, facendo attenzione ad una linguetta che probabilmente si è bloccata non facendo inserire la chiave.
Nel pomeriggio mi sono messo con lo svitol e un piccolo cacciavite, e finalmente sono riuscito ad inserire la chiave e accendere la macchina.
Ieri sono passata in officina dal meccanico, che mi ha messo un grasso speciale all'interno del blocchetto, e mi ha consigliato di sentire la Peugeot, perchè in questi casi con l'andare del tempo può darsi che si rompa del tutto.
Ora, se io volessi cambiare il blocchetto d'accensione, sarei costretto a cambiare tutte le serrature ed anche il telecomando?
Perchè la spesa non sarebbe per niente bassa, considerando che per curiosità circa un anno fa ho chiesto alla peugeot quanto costava rifare il telecomando, e mi hanno risposto 150-170 euro !!!!!!!!

grazie a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema inserimento chiave nel blocco accensione

Messaggio da Gian »

lupo7777 ha scritto:Ciao a tutti, sabato scorso nella peugeot 207 gpl del 2009 di mia moglie, è successa una cosa molto strana mai vista: in pratica quando è andata per inserire la chiave nel blocco accensione, la chiave non si inseriva completamente ma solo fino a metà, rendendo ovviamente impossibile accenderla.
Chiamando il mio meccanico, mi ha subito consigliato di mettere un pò di svitol e riprovare, facendo attenzione ad una linguetta che probabilmente si è bloccata non facendo inserire la chiave.
Nel pomeriggio mi sono messo con lo svitol e un piccolo cacciavite, e finalmente sono riuscito ad inserire la chiave e accendere la macchina.
Ieri sono passata in officina dal meccanico, che mi ha messo un grasso speciale all'interno del blocchetto, e mi ha consigliato di sentire la Peugeot, perchè in questi casi con l'andare del tempo può darsi che si rompa del tutto.
Ora, se io volessi cambiare il blocchetto d'accensione, sarei costretto a cambiare tutte le serrature ed anche il telecomando?
Perchè la spesa non sarebbe per niente bassa, considerando che per curiosità circa un anno fa ho chiesto alla peugeot quanto costava rifare il telecomando, e mi hanno risposto 150-170 euro !!!!!!!!

grazie a tutti
Ciao Lupo,
Solitamente le chiavi si possono rifare replicare i blocchetti no
A quel punto o ti munisci di doppie chiavi o cambi anche tutti gli impaglieri delle serrature con una spesa che non saprei quantificarti.
La tua ne ha uno lato guida e l'altro per il bagagliaio ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: Problema inserimento chiave nel blocco accensione

Messaggio da ross_ »

Guarda con attenzione che la chiave si perfettamente dritta...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Mi è capitata la stessa cosa quando avevo la 106. A volte la chiave non entrava del tutto, altre non girava, nemmeno al primo scatto. Si era rotto il cilindretto e dovetti sostituirlo originale Valeo, al costo di 80€. Parliamo della 106 ed era il 2005. Ovviamente avevo 2 chiavi, una per serratura e tappo carburante e una diversa solo per il blocchetto.

Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”