PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore dal lato sinistro...aiutatemi a capire...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo141986
Peugeottista curioso

Strano rumore dal lato sinistro...aiutatemi a capire...

Messaggio da lupo141986 »

salve...quasi 2 anni fà ho rifatto tutta la distribuzione ,dato che avevo un rumore tipo cigolio quando l auto era fredda, compreso pompa acqua cinghia servizi ecc...e il problema è sparito,ora ho 120.000km e mi fà quest altro rumore che non sò cosa sia...vi dò il link di un video che ho trovato su youtube,l auto non è la mia ma il rumore è proprio questo....https://www.youtube.com/watch?v=3fFSVArzW2Y la mia è una peugeot 207 1.4hdi spero voi possiate aiutarmi...

ninù
Peugeottista curioso

Re: Strano rumore dal lato sinistro...aiutatemi a capire...

Messaggio da ninù »

Ciao, anch'io ho lo stesso problema su un 207 1.4 hdi.
Potrebbe essere il corpo farfallato? 8)
Per favore aiutatami non so più cosa fare. :?
ciaooo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Non vorrei che ci sia la cinghia della distribuzione che sfrega contro il carter di plastica che è quello che si vede al 9° secondo del video postato.
Ve lo fa sempre indifferentemente sia a motore freddo che a caldo ??
Ve lo fa sempre indifferentemente dalle condizioni climatiche ??
il rumore è comparso subito dopo il lavoro della distribuzione ??

@@@@ ninù il diesel non ha corpo farfallato ;-)
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@ Ninù
Benvenuto e se vorrai passare nell'apposita sezione per presentarti sarà cosa gradita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

lupo141986 ha scritto:salve...quasi 2 anni fà ho rifatto tutta la distribuzione ,dato che avevo un rumore tipo cigolio quando l auto era fredda, compreso pompa acqua cinghia servizi ecc...e il problema è sparito,ora ho 120.000km e mi fà quest altro rumore che non sò cosa sia...vi dò il link di un video che ho trovato su youtube,l auto non è la mia ma il rumore è proprio questo....https://www.youtube.com/watch?v=3fFSVArzW2Y la mia è una peugeot 207 1.4hdi spero voi possiate aiutarmi...
Ciao, il rumore è lo stesso perchè il motore della fiesta, di base, è lo stesso della 207...comunque anche a me come detto già da Gian sembra la cinghia di distribuzione che sfrega e peggio sbatte nel carter, che essendo molto sottile e vuoto dentro funge da cassa di risonanza amplificando il rumore!!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”