PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancato Avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Ciao a tutti spero che qualcuno con esperienza mi sia di aiuto,ho questo problema che non si riesce a risolvere :

La mia 207 xs 1.4 vti con impianto gpl Tartarini Ecogas non ha mai avuto problemi gravi fino a qualche giorno fa che mi è scoppiato il radiatore (sono riuscito a non farla andare in ebollizione per fortuna,solo tanto fumo bianco)pezzo sostituito ma la macchina è ancora ferma dal meccanico perché non si avvia più',o meglio si è avviata per poi spegnersi e non ripartire più',tutti i controlli che poteva fare sono stati effettuati e l'unica possibilità prima di portarla in Peugeot sarebbe tentare un avviamento di emergenza a gpl..qualcuno ha qualche idea?

Grazie
Saluti

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Niente L 'avviamento a gpl ha dato esito negativo 😢

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Mancato Avviamento

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Niente L 'avviamento a gpl ha dato esito negativo 😢

Ciao
Guarnizione della testa ?
Come mai è scoppiato il radiatore ??
Molto curioso :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Era crepato nella parte in plastica e ha ceduto,prove fatte: bobine ok candele ok motorino d'avviamento ok pompa benzina ok,l'unica anomalia è il tempo di iniezione in millisecondi che è troppo alto,ma il mio meccanico dice che solo mamma Peugeot può entrare nella centrale x ripristinare i valori predefiniti

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Fatta anche prova compressione cilindri ed è ok quindi la testa è apposto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Era crepato nella parte in plastica e ha ceduto,prove fatte: bobine ok candele ok motorino d'avviamento ok pompa benzina ok,l'unica anomalia è il tempo di iniezione in millisecondi che è troppo alto,ma il mio meccanico dice che solo mamma Peugeot può entrare nella centrale x ripristinare i valori predefiniti

Quindi il problema è risolto oppure non parte ancora ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Ancora non risolto meccanici brancolano nel buio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Ancora non risolto meccanici brancolano nel buio

Aspita
Solitamente parte a benzina e se non parte spero avranno indagato se effettivamente arriva benzina, se effettivamente arriva corrente, se effettivamente l'antiavviamento da il consenso anche se non ci sono spie accese, se effettivamente il sensore di fase da il segnale (in mancanza di questo non partirà mai come pure per tutte le altre condizioni sopra riportate).
Diagnosi, cosa dice ?
Escludi l'impianto a gpl e pensa a farla partire a benzina magari l'elettrovalvola che commuta l'alimentazione che si è inceppata e non comanda più ne il gpl e nemmeno la benzina.
Questo è quanto mi viene in mente se mi si illuminano altre idee te le passo ;-)
Aggiorna

Bubibu85
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubibu85 »

L'avventura continua...auto non ne vuole sapere di partire domani carro attrezzi e centro autorizzato Peugeot ,sembra che gli iniettori benzina siano rimasti "incantanti " con un tempo di iniezione troppo elevato e ciò che ne risulta che l'auto sembra ingolfata e non parte,la parte a gpl è stata controllata ed è OK,provato anche con candele nuove e staccando la pompa di benzina per non fargli arrivare troppa benzina

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:L'avventura continua...auto non ne vuole sapere di partire domani carro attrezzi e centro autorizzato Peugeot ,sembra che gli iniettori benzina siano rimasti "incantanti " con un tempo di iniezione troppo elevato e ciò che ne risulta che l'auto sembra ingolfata e non parte,la parte a gpl è stata controllata ed è OK,provato anche con candele nuove e staccando la pompa di benzina per non fargli arrivare troppa benzina
Ciao
L'antiavviamento da il consenso?

Bubibu85
Peugeottista curioso

Mancato Avviamento

Messaggio da Bubibu85 »

Si abbiamo anche provato la seconda chiave ma se fosse l'anti avviamento non dovrebbe venire la scritta"anomalia antifurto"?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:Si abbiamo anche provato la seconda chiave ma se fosse l'anti avviamento non dovrebbe venire la scritta"anomalia antifurto"?

Ciao
No se non ricordo male non esce niente
Quando accendi il quadro prima di mettere in moto attendi che si spengano tutte le spie e rimanga accesa quella della batteria.
Se non legge la chiave dovrebbe accenderti la spia
Quindi non è partita ?

Bubibu85
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubibu85 »

ultima spiaggia farla partire a spinta :? :? ho provato con la sola lama della chiave ed appare sul cdb "anomalia antifurto" quindi l'anti avviamento non c'entra ,purtroppo non ancora avuto modo di portarla in Peugeot con il carro attrezzi anche perché devo prendermi un permesso dal lavoro

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubibu85 ha scritto:ultima spiaggia farla partire a spinta :? :? ho provato con la sola lama della chiave ed appare sul cdb "anomalia antifurto" quindi l'anti avviamento non c'entra ,purtroppo non ancora avuto modo di portarla in Peugeot con il carro attrezzi anche perché devo prendermi un permesso dal lavoro
Ciao
Ma oltre all'antiavviamento tu hai montato anche l'antifurto originale ??
Molto probabilmente ha perso il codice ....Già successo a più di un utente e nel qualcaso anche se provi con la seconda chiave non parte.
Non lo so con certezza, tuttavia se l'antiavviamento dovesse tagliare anche la pompa del gasolio questo forse spiegherebbe il fatto che non senti nessun ronzio appena accendi il quadro o apri la portiera.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...dimenticavo a spinta lascia stare se la centralina non comanda l'apertura degli iniettori e la pompa del gasolio, puoi tirarla sino all'altra parte del mondo ma non partirà.
Idem se provassi con l'etere dove bruciato si spegnerà per i motivi di cui sopra.
Se sul c.d.b ha segnalato quel messaggio, non resta che una diagnosi e verificare quale anomalia è associata quel messaggio.
;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”