PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampada T5 vano posacenere/accendisigari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giack79
Peugeottista curioso

Sostituzione lampada T5 vano posacenere/accendisigari

Messaggio da giack79 »

Ciao a tutti.

Dopo tanto tempo finalmente ho deciso di rompere gli indugi e sostituire tutte le lampade T5 all'interno dell'abitacolo del Peugeot 207.

Cambiate le due T5 delle manopole aria calda/aria fredda mi rimaneva da cambiare quella del posacenere / accendisigari.

Di seguito una guida.

giack79
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione lampada T5 vano posacenere/accendisigari

Messaggio da giack79 »

Per facilitare l'operazione portate indietro il sedile passeggero.
DSC_0484.JPG
Ora sollevate verso l'alto la cuffia della leva del cambio.
Se non avete la sensibilità di un rinoceronte e se dosate un pò la forza viene su senza problemi e senza rompere nessun incastro.

Quindi levate posacenere, accendisigaro e tappetino portaoggetti.
DSC_0458.JPG
DSC_0459.JPG
DSC_0460.JPG
Perfetto, ora sollevate il ponte centrale, partendo dal centro, dove alloggia la cuffia che abbiamo sollevato, fino agli estremi.

Applicate la stessa forza di prima e si solleverà con estrema facilità senza rompere nessun incastro.
DSC_0462.JPG
Fatto questo premete la linguetta del connettore accendisigari e sfilate la presetta.
La famosa lampadina bastarda sta dentro l'involucro azzurro che, con l'aiuto di un coltellino, dovrete togliere.
Ma guarda un pò come hanno blindato sta lampadina da 50 centesimi!!
DSC_0463.JPG
DSC_0464.JPG
DSC_0466.JPG
Bravi.
Ora in mano vi resterà la capsula azzurra e dovrete sfilare il portalampada.
DSC_0467.JPG
DSC_0468.JPG
Ok, se decidete di cambiare questa lampadina di Domenica non andate a comprarle nei centri commerciali come ho fatto io.
Perderete solo tempo e non ne troverete.
Quindi, o le comprate prima o andate dai cinesi, come ho fatto io.
DSC_0481.JPG
Vi consiglio di provare ad accenderla prima di rimontare il tutto.
Se siete sfigati, la lampadina bastarda potrebbe non funzionare perchè magari è difettosa.
DSC_0483.JPG
Ok, ora che avrete cambiato questa insignificante lampadina sarete in grado di fare tutto.

:drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Bravo complimenti!!ottima guida!!a me nella 207 si era fulminata la retroilluminazione del diplay del clima auto bizona...mi volevo mettere e sostituirla ma alla fine ho venduto prima l'auto :D :D
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti anche da parte mia per l'ottima guida e le molte foto
:applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Filo84
Peugeottista curioso

Messaggio da Filo84 »

Tanti complimenti per la guida, davvero utile... Appena avrò un po di tempo, sicuramente mi cimenterò anche io.
Vorrei cogliere l'occasione per chiedere un paio di cose:
1 - Oltre ad avere una certa sensibilità per evitare di rompere incastri della cuffia del cambio e del tappetino porta oggetti che accortezze devo avere?
2 - Visto che la luce da quando ho acquistato la macchina (usata) non ha mai funzionato volevo sapere, di che colore si vede? Cioè c'è un vetrino colorato che la modifica o la luce rimane dello stesso colore della lampadina?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Simone.87 »

Filo84 ha scritto:Tanti complimenti per la guida, davvero utile... Appena avrò un po di tempo, sicuramente mi cimenterò anche io.
Vorrei cogliere l'occasione per chiedere un paio di cose:
1 - Oltre ad avere una certa sensibilità per evitare di rompere incastri della cuffia del cambio e del tappetino porta oggetti che accortezze devo avere?
2 - Visto che la luce da quando ho acquistato la macchina (usata) non ha mai funzionato volevo sapere, di che colore si vede? Cioè c'è un vetrino colorato che la modifica o la luce rimane dello stesso colore della lampadina?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ciao, rispondo solo alla tua ultima domanda, la funzione di quella lampadina è di illuminare l'anello arancione attorno all'accendisigari e quel piccolissimo porta oggetti/posacenere (che se hai fatto caso ha un vetrino al suo interno)...
Quindi il colore che vedrai nel porta oggetti/posa cenere sarà il colore naturale della lampadina... :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Filo84
Peugeottista curioso

Messaggio da Filo84 »

Ok, ti ringrazio per la pronta risposta. Secondo te montandone una a led (dato che credo faccia luce solo da un lato e non tutto attorno come una normale lampadina) si rischierebbe di far la luce soltanto nel anello superiore o riuscirebbe anche ad arrivare al piccolo portaoggetti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Credo che riuscirebbe tranquillamente a illuminare, di quello che ricordo anche quella originale di lampadina non è che fosse un faro :thumbright:

22gradi
Peugeottista novello

Messaggio da 22gradi »

Bella davvero la carrellata di immagini per la guida, bravo!
A questo punto chiedo se qualcuno sa come fare per cambiare le lampadine delle manopole del clima, grazie.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”