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[207] problema turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Emanuele57
Peugeottista curioso
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[207] problema turbina

Messaggio da Emanuele57 »

Buonasera, smontata la frizione il meccanico dice che la turbina ha un gioco di qualche millimetro sulla farfalla (io la chiamo così ma lui mi ha detto un altro nome che non ricordo) e perde olio. Dice che va sostituita, la domanda è che tipo di turbina devo comperare? Nuova oppure rigenerata? Ho chiesto qua e la dei preventivi si parla di + o - 400€ rigenerata manodopera esclusa :o , che ne pensate? (a me sembra esagerato)....se continua così dovrò comperare la nuova 208 a benzina stavolta..
207 -1.6 HDi 66kw mod. 99G - 2010

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Re: nuovo problema

Messaggio da Gian »

Emanuele57 ha scritto:Buonasera, smontata la frizione il meccanico dice che la turbina ha un gioco di qualche millimetro sulla farfalla (io la chiamo così ma lui mi ha detto un altro nome che non ricordo) e perde olio. Dice che va sostituita, la domanda è che tipo di turbina devo comperare? Nuova oppure rigenerata? Ho chiesto qua e la dei preventivi si parla di + o - 400€ rigenerata manodopera esclusa :o , che ne pensate? (a me sembra esagerato)....se continua così dovrò comperare la nuova 208 a benzina stavolta..
Ciao Emanuele,
In merito al problema della turbina rigenerata a 400 euro non è eccessivo come prezzo.
In pratica l'albero della girante ha preso gioco e lascia trafilare olio.
Quanti km hai all'attivo ?
Un suggerimento già che ci sei cambia anche il tubo che porta l'olio alla turbina perché non è escluso si quel problema possa essere stato causato da una carenza di lubrificante a seguito magari alla formazione di morchie all'interno del tubo che ne hanno in parte ostruito la sezione.
Considerando l'esiguo valore economico starei su una rigenerata con garanzia.
La 208 non credere che sia più affidabile della tua. Nel caso leggi nell'apposita sezione....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

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Emanuele57
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Re: nuovo problema

Messaggio da Emanuele57 »

Buongiorno la mia macchina è del 2010 lo comperata nuova e ha 250.000 Km. Ho già cambiato gli ammortizzatori, i dischi freno x due volte, ho fatto la distribuzione a 180.000 Km ora la frizione e mi tocca la turbina (forse) Faccio i tagliandi abbastanza regolarmente usando un olio (castrol magnetic) 5w40 come consigliato dalla Peugeot. Inizia ad avere anche "problemi" di carrozzeria nel senso che sono già un paio di volte che devo stringere i dati delle portiere posteriori, altrimenti le perdo per strada...forse sta invecchiando anche lei come me. :)
207 -1.6 HDi 66kw mod. 99G - 2010

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Gian
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Re: nuovo problema

Messaggio da Gian »

Emanuele57 ha scritto:Buongiorno la mia macchina è del 2010 lo comperata nuova e ha 250.000 Km. Ho già cambiato gli ammortizzatori, i dischi freno x due volte, ho fatto la distribuzione a 180.000 Km ora la frizione e mi tocca la turbina (forse) Faccio i tagliandi abbastanza regolarmente usando un olio (castrol magnetic) 5w40 come consigliato dalla Peugeot. Inizia ad avere anche "problemi" di carrozzeria nel senso che sono già un paio di volte che devo stringere i dati delle portiere posteriori, altrimenti le perdo per strada...forse sta invecchiando anche lei come me. :)
Ciao,
250.000 km non sono molti ma molto dipende come è stata curata e tagliandata.
Per esempio tutti i fluidi li hai mai sostituiti ?
L'olio dei freni ogni 2 anni, il liquido di raffreddamento ogni 4 anni, l'olio del cambio anche se dicono che non va mai sostituito, meglio farlo soprattutto dinnanzi a quelle percorrenze.
Per le viti delle portiere posteriori, esistono i frena filetti in varie "durezze" di bloccaggio.
;-)
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Emanuele57
Peugeottista curioso
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Re: nuovo problema

Messaggio da Emanuele57 »

:shock: olio dei freni? l'hanno cambiato quando ho cambiato i dischi, liquido raffreddamento no solo fatto aggiunte, olio cambio? Non mi hanno mai detto di cambiarlo....farò come suggerito grazie 1000!
207 -1.6 HDi 66kw mod. 99G - 2010

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jupeugeot
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Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
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Re: [207] problema turbina

Messaggio da jupeugeot »

Emanuele i titoli devono sintetizzare chiaramente il contenuto della discussione.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

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