Salve,
ho una 207, 1.4, 95CV, 70KW. Credo che l'impianto GPL Romano sia datato 2010.
Da qualche mese capita che fermandomi ad un semaforo, peggio se in salita, talvolta. Stacco quanto bassa la frizione e do gas nelle dovute proporzioni improvvisamente quando sta per partire noto come se mancasse l'alimentazione e l'auto li blocca.
Idem capita se per esempio sono in salita, dalla terza scalo alla seconda tipo caso: semaforo rosso rallenti .. scatta verde, nel frattempo le condizioni ti potrebbero consetire di mettere seconda per evitare di fermarsi inutilmente (fandosi prendere per idioti) ecco che improvvisamente calo di potenza, e se poi accede anche con la prima disastrooo!! Macchine che suonano, vivo a Roma.
Il problema non capita sempre, ma capita spesso, andando a benzina sembrerebbe tutto ok.
Non si presenta con i rapporti alti (dalla 3 a salire tutto ok).
Cosa potrebbe essere? è vero che Romano non necessita manutenzione? leggevo non ha i filtri
Grazie
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GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza
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- Peugeottista curioso
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Re: GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza
Grazie. Il mio impianto Romano non porta il filtro di fase gassosa. Solo quello di fase liquida credo. potrebbe essere quello?...Pensavo anche ad un iniettore otturato. Che ne pensi? Perchè se fossero già due non dovrebbe camminare e dovrebbe singhiozzare
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Re: GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza
Ciao Davide,
da qualche mese posso dire che il problema non si è più presentato.
Ho eseguito un tagliando, ho pulito il riduttore (devo dire che era abbastanza pulito dopo 40000Km) , sostituito il filtro elettrovalvola (era abbastanza intasato) ed ho aggiunto uno di fase gassosa.
Il problema si è ripresentato, ho provveduto ad acquistare una bomboletta pulisci impianto gpl, è sembra migliorata. Credo fosse legata a qualche iniettore mezzo sporco, oppure a problemi di taratura della centralina gpl.
Però c'è da dire che ormai non vado mai sempre a gpl, cioè alterno benzina e gpl, lo uso solo quando viaggio.
da qualche mese posso dire che il problema non si è più presentato.
Ho eseguito un tagliando, ho pulito il riduttore (devo dire che era abbastanza pulito dopo 40000Km) , sostituito il filtro elettrovalvola (era abbastanza intasato) ed ho aggiunto uno di fase gassosa.
Il problema si è ripresentato, ho provveduto ad acquistare una bomboletta pulisci impianto gpl, è sembra migliorata. Credo fosse legata a qualche iniettore mezzo sporco, oppure a problemi di taratura della centralina gpl.
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- Peugeottista novello
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Cambia gasaro allora, se dopo cambio filtri e pulizia il problema torna significa che metti un GPL scrauso. Anche qui c'era un gasaro che aveva un pessimo gas, la macchina faceva pochi km (340/pieno) contro i 410/pieno del gas buono, sporcare subito i filtri ed era poco reattiva. Cambiato gas problema risolto.
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- Peugeottista curioso
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Re: GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza
Possibile.. avevo pensato alla stessa cosa. Purtroppo a Roma la qualità del gpl non mi sembra ottima..non per questo va a soli 51/54 cent al libro
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- Peugeottista novello
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