PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vito207Energie
Peugeottista curioso

GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza

Messaggio da vito207Energie »

Salve,

ho una 207, 1.4, 95CV, 70KW. Credo che l'impianto GPL Romano sia datato 2010.

Da qualche mese capita che fermandomi ad un semaforo, peggio se in salita, talvolta. Stacco quanto bassa la frizione e do gas nelle dovute proporzioni improvvisamente quando sta per partire noto come se mancasse l'alimentazione e l'auto li blocca.

Idem capita se per esempio sono in salita, dalla terza scalo alla seconda tipo caso: semaforo rosso rallenti .. scatta verde, nel frattempo le condizioni ti potrebbero consetire di mettere seconda per evitare di fermarsi inutilmente (fandosi prendere per idioti) ecco che improvvisamente calo di potenza, e se poi accede anche con la prima disastrooo!! Macchine che suonano, vivo a Roma.

Il problema non capita sempre, ma capita spesso, andando a benzina sembrerebbe tutto ok.

Non si presenta con i rapporti alti (dalla 3 a salire tutto ok).

Cosa potrebbe essere? è vero che Romano non necessita manutenzione? leggevo non ha i filtri

Grazie

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Messaggio da DavideDaSerra »

Filtro GPL sporco. Quando parti la farfalla si apre di scatto e dal filtro non passa gas a sufficienza per questo il motore muore. Con le marce basse la richiesta di gas è meno repentina il filtro regge e il passa gas a sufficienza.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

vito207Energie
Peugeottista curioso

Re: GPL Romano, 2010 Situzione Pericolosa Calo Potenza

Grazie. Il mio impianto Romano non porta il filtro di fase gassosa. Solo quello di fase liquida credo. potrebbe essere quello?...Pensavo anche ad un iniettore otturato. Che ne pensi? Perchè se fossero già due non dovrebbe camminare e dovrebbe singhiozzare

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Scusa il ritardo... Senza il filtro a cartuccia può benissimo essersi otturato un iniettore.

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Se hai sistemato puoi dire cos'era?

vito207Energie
Peugeottista curioso

Ciao Davide,

da qualche mese posso dire che il problema non si è più presentato.

Ho eseguito un tagliando, ho pulito il riduttore (devo dire che era abbastanza pulito dopo 40000Km) , sostituito il filtro elettrovalvola (era abbastanza intasato) ed ho aggiunto uno di fase gassosa.

Il problema si è ripresentato, ho provveduto ad acquistare una bomboletta pulisci impianto gpl, è sembra migliorata. Credo fosse legata a qualche iniettore mezzo sporco, oppure a problemi di taratura della centralina gpl.

Però c'è da dire che ormai non vado mai sempre a gpl, cioè alterno benzina e gpl, lo uso solo quando viaggio.

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Cambia gasaro allora, se dopo cambio filtri e pulizia il problema torna significa che metti un GPL scrauso. Anche qui c'era un gasaro che aveva un pessimo gas, la macchina faceva pochi km (340/pieno) contro i 410/pieno del gas buono, sporcare subito i filtri ed era poco reattiva. Cambiato gas problema risolto.

vito207Energie
Peugeottista curioso

Possibile.. avevo pensato alla stessa cosa. Purtroppo a Roma la qualità del gpl non mi sembra ottima..non per questo va a soli 51/54 cent al libro

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Soli? Noi a Modena abbiamo il GPL a 47-51 c/l. Oltre al gas schifoso lo pagate anche caro!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”