PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
tronkycin
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/02/2011, 18:34

sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Messaggio da tronkycin »

ciao a tutti sono nuovo e ho aperto questo post se qualcuno sa aiutarmi ecco il problema:
ho una peugeot 207 del 2010 motore 1.4 diesel. Da poco tempo quando la macchina e' fredda per i primi 500 / 1000 metri la luce del contachilometri sfarfalla e va e viene a piccoli impulsi. In un primo momento pensavo fossero le centraline kit xeno che davano errore o fastidio. Cosi come prima cosa abbiamo sostituito il body computer perche' dava un errore. Ma poi il difetto si ripresentava..cosi ho eliminato direttamente il kit xeno e il giorno dopo sembrava tutto ok. Invece il problema si e' ripresentato...
a macchina fredda il cruscotto va e viene e le luci vanno via e a volte si accende anche le spie abs o anomalie.
A qualcuno e' successo mai qualcosa del genere.
Se riesco carico un video su youtube e poi vi linko il video.
grazie a chi mi sapra' aiutare.Intanto riporto lunedi per la terza volta la macchina dall'elettrauto.
grazie a tutti in anticipo

tronkycin
IL RISPETTO E' LA MONETA PIU' GRANDE!

Avatar utente
tronkycin
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/02/2011, 18:34

Re: sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Messaggio da tronkycin »

un altra cosa il problema accade la mattina dopo tutta una notte che rimane fuori...poi durante la giornata non ricapita piu' solo se e' freddo o la macchina dalla mattina alla sera non la accendo. Batteria cambiata da 1 anno e misurata con il tester ed e' ancora buona. Ho anche misurato se l'alternatore carica ed e' tutto regolare con la macchina accesa segna 14.5/15 volt a macchina spenta 12.7 volt circa
IL RISPETTO E' LA MONETA PIU' GRANDE!

Avatar utente
tronkycin
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/02/2011, 18:34

Re: sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Messaggio da tronkycin »

ecco il link del video per capirsi.
https://www.youtube.com/watch?v=IPYJlWF ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
intanto questa notte ho rimesso in carica la batteria per fare una prova magari fosse quella dato che la prima volta che mi e' accaduto e' stato quando la temperatura era bassa...
IL RISPETTO E' LA MONETA PIU' GRANDE!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao,

Visto il video.... per me la batteria non c'entra..... sembra più falso contatto, magari ossidazione..... prova a partire dai fusibili. ... ccontrolla e pulisci contatti con pulitore. .. é un inizio. . Poi puoi provare le connessioni lato quadro, inclusa la componentisica della regolazione della luminosità, ammesso che sia accessibile... facci sapere.... buona caccia. ..
:|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
tronkycin
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/02/2011, 18:34

Re: sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Messaggio da tronkycin »

ho messo in carica una notte la batteria ed e' quello il motivo dato che per 2 mattine di fila dopo la carica questo sfarfallio non mi ci fa' piu'. Ho misurato con il tester lo stato della batteria che e' nuova di 1 anno e segna 12.4...magari un po' poco ma dato che faccio percorsi brevi di circa 5 km la batteria non viene caricata bene...
sicuro l'eliminazione dei fari xeno ha migliorato per l'assorbimento e questo spiega anche perche' il problema dello sfarfallio si presentava solo per i primi 500/1000 metri perche' la batteria arrivava a livello giusto di carica.
Riprovo per qualche giorno e se si ripresenta il problema magari cambio direttamente la batteria con una a gel per avere piu' spunto.
Questo problema la prima volta che si e' presentato era quando faceva freddo e la batteria magari e' andata un po' giu'... :mad:
IL RISPETTO E' LA MONETA PIU' GRANDE!

Avatar utente
tronkycin
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/02/2011, 18:34

Re: sfarfallio luci cruscotto peugeot 207 1.4 diesel 2010

Messaggio da tronkycin »

l'elettrauto dice che la batteria non c'entra niente...mi ha fatto un altra modifica e mi ha detto di provare 7/10 giorni e poi me lo dira' che ha sostituito dato che sembrava una odissea per risolvere questo problema....
IL RISPETTO E' LA MONETA PIU' GRANDE!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”