Buona sera ragazzi,
Come da titolo ho riscontrato questo problema: la scatola che contiene il filtro dell'aria vibra pesantemente, specialmente a motore caldo. Prima ho risolto con delle fascette ma ora é come se nn ci fossero.. la scatola vibra come se non fosse affatto fissata con gli appositi gommini!
Qualcuno ha lo stesso problema o lo ha gia risolto? Grazie in inticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni scatola filtro dell'aria (airbox)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Vibrazioni scatola filtro dell'aria (airbox)
Hai controllato i gommini ?antoch91 ha scritto:Buona sera ragazzi,
Come da titolo ho riscontrato questo problema: la scatola che contiene il filtro dell'aria vibra pesantemente, specialmente a motore caldo. Prima ho risolto con delle fascette ma ora é come se nn ci fossero.. la scatola vibra come se non fosse affatto fissata con gli appositi gommini!
Qualcuno ha lo stesso problema o lo ha gia risolto? Grazie in inticipo
Hai controllato che una volta fissata la scatola abbia modo di muoversi leggermente sfruttando la deformazione dei gommini ?
Hai controllato che non sia il filtro all'interno che "baciocca" creando quel rumore che senti ?
Sono tutte ipotesi dalle quali potrebbe innescarsi il rumore che senti.
Se vorrai tornare ad aggiornare rimarrò sintonizzato

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sopra ho messo i gommini nuovi.. sotto mi hanno detto in peugeot che li vendono insieme a tutta la staffa, peró prima di spendere soldi avrei preferito sapere se qualcuno avesse gia risolto eventualmente.
Per quanto riguarda il filtro vero e proprio, lui non ha modo di muoversi all'interno della scatola..
Per quanto riguarda il filtro vero e proprio, lui non ha modo di muoversi all'interno della scatola..
Anche io ho il tuo stesso problema...la scatola del filtro si muove come se non fosse fissata in nessun punto...il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare la staffa inferiore e i gommini superiori...stamattina sono andato in peugeot e con 22 euro circa ho preso tutto, domattina la parto dal meccanico per farla sistemare.antoch91 ha scritto:Sopra ho messo i gommini nuovi.. sotto mi hanno detto in peugeot che li vendono insieme a tutta la staffa, peró prima di spendere soldi avrei preferito sapere se qualcuno avesse gia risolto eventualmente.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...
Hai risolto il problema?Anto1987 ha scritto:Anche io ho il tuo stesso problema...la scatola del filtro si muove come se non fosse fissata in nessun punto...il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare la staffa inferiore e i gommini superiori...stamattina sono andato in peugeot e con 22 euro circa ho preso tutto, domattina la parto dal meccanico per farla sistemare.antoch91 ha scritto:Sopra ho messo i gommini nuovi.. sotto mi hanno detto in peugeot che li vendono insieme a tutta la staffa, peró prima di spendere soldi avrei preferito sapere se qualcuno avesse gia risolto eventualmente.