PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avaria sensori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zio bruno
Peugeottista novello

avaria sensori

Messaggio da zio bruno »

salve ragazzi da qualche giorno il computer quando metto la retromarcia,mi dice "avaria impianto sensori posteriori" e non visualizza piu la sagoma della vettura le luci di retromarcia si accendono.....cosa può essere??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: avaria sensori

Messaggio da Gian »

zio bruno ha scritto:salve ragazzi da qualche giorno il computer quando metto la retromarcia,mi dice "avaria impianto sensori posteriori" e non visualizza piu la sagoma della vettura le luci di retromarcia si accendono.....cosa può essere??
Ciao
Immagino che non senti nemmeno il bip quando inserisci la retro.
Fusibile è ok ?
Segui i fili dei sensori , ti portano alla centralina che solitamente è posta all'interno del bagagliaio nel caso della mia nel vano ruota di scorta poiché interna.
Verifica connessioni e cablaggi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

esatto non sento il bip......grazie della dritta......proverè con il mio amico elettrauto [-o< poi ti informo.......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zio bruno ha scritto:esatto non sento il bip......grazie della dritta......proverè con il mio amico elettrauto [-o< poi ti informo.......
Ok
Nel caso verifica anche se il contatto del cambio sia ok e le luci posteriori si accendono quando inserisci la retro.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

aggiornamento: collegata la diagnosi , mi dice :avaria sensore interno sinistro......domanda: per cambiare il sensore bisogna smontare il paraurti oppure c'è un altro sistema??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zio bruno ha scritto:aggiornamento: collegata la diagnosi , mi dice :avaria sensore interno sinistro......domanda: per cambiare il sensore bisogna smontare il paraurti oppure c'è un altro sistema??
Se non ricordo male sono tenuti con la borchia esterna che è fissata ad incastro
In ogni caso prima di smontare il paraurti, osserva da sotto con una pila e se non riesci a vedere aiutati con uno specchio.
;-)

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

fatto e dietro la fascia nera c'è la traversa del paraurti.....lo dovrò smontare.....

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

sostituito sensore....tutto ok....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”