PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avaria sensori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zio bruno
Peugeottista novello

avaria sensori

Messaggio da zio bruno »

salve ragazzi da qualche giorno il computer quando metto la retromarcia,mi dice "avaria impianto sensori posteriori" e non visualizza piu la sagoma della vettura le luci di retromarcia si accendono.....cosa può essere??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: avaria sensori

Messaggio da Gian »

zio bruno ha scritto:salve ragazzi da qualche giorno il computer quando metto la retromarcia,mi dice "avaria impianto sensori posteriori" e non visualizza piu la sagoma della vettura le luci di retromarcia si accendono.....cosa può essere??
Ciao
Immagino che non senti nemmeno il bip quando inserisci la retro.
Fusibile è ok ?
Segui i fili dei sensori , ti portano alla centralina che solitamente è posta all'interno del bagagliaio nel caso della mia nel vano ruota di scorta poiché interna.
Verifica connessioni e cablaggi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

esatto non sento il bip......grazie della dritta......proverè con il mio amico elettrauto [-o< poi ti informo.......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zio bruno ha scritto:esatto non sento il bip......grazie della dritta......proverè con il mio amico elettrauto [-o< poi ti informo.......
Ok
Nel caso verifica anche se il contatto del cambio sia ok e le luci posteriori si accendono quando inserisci la retro.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

aggiornamento: collegata la diagnosi , mi dice :avaria sensore interno sinistro......domanda: per cambiare il sensore bisogna smontare il paraurti oppure c'è un altro sistema??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zio bruno ha scritto:aggiornamento: collegata la diagnosi , mi dice :avaria sensore interno sinistro......domanda: per cambiare il sensore bisogna smontare il paraurti oppure c'è un altro sistema??
Se non ricordo male sono tenuti con la borchia esterna che è fissata ad incastro
In ogni caso prima di smontare il paraurti, osserva da sotto con una pila e se non riesci a vedere aiutati con uno specchio.
;-)

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

fatto e dietro la fascia nera c'è la traversa del paraurti.....lo dovrò smontare.....

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

sostituito sensore....tutto ok....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”