Salve stamattina la mia 207 1.4 diesel del 2011 102.000 km, dopo una accelerazione ha cominciato a singhiozzare contemporaneamente è apparso avviso di anomalia ESP guasto al motore ecc. mi sono innanzitutto preoccupato, comunque ho accostato, ho provato ad accelerare a folle e l'auto continuava a singhiozzare. Ho spento il motore, riacceso e tutto è apparentemente tornato alla normalità, ho fatto una ventina di km e sono tornato a casa.
Ho letto qualche cosa in giro e sembra un problema piuttosto comune e anche costoso...
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è potuto succedere??
grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia ESP
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: anomalia ESP
Ciaooibaf57 ha scritto:Salve stamattina la mia 207 1.4 diesel del 2011 102.000 km, dopo una accelerazione ha cominciato a singhiozzare contemporaneamente è apparso avviso di anomalia ESP guasto al motore ecc. mi sono innanzitutto preoccupato, comunque ho accostato, ho provato ad accelerare a folle e l'auto continuava a singhiozzare. Ho spento il motore, riacceso e tutto è apparentemente tornato alla normalità, ho fatto una ventina di km e sono tornato a casa.
Ho letto qualche cosa in giro e sembra un problema piuttosto comune e anche costoso...
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è potuto succedere??
grazie a tutti
L'anomalia Esp potrebbe essere stata causata dal singhiozzamento del motore causato probabilmente dalla mancanza di una corretta alimentazione.
Per tanto per il singhiozzamento controlla filtro gasolio eventuale sporcizia nel serbatoio pressione e portata pompa di bassa e di alta pressione circuito alimentazione.
Noti cali di prestazioni?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
cali di prestazioni non mi pare, non ho più usato l'auto, ma prima di metterla in garage, quindi vicino, casa ho provato ad accelerare e la macchina ha risposto bene come sempre... speriamo non sia nulla di grave, anche perché percorrendo, dopo il difetto, un'altra ventina di km non ho riscontrato nulla di anomalo.
GRAZIE GIAN!!!!!
GRAZIE GIAN!!!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaooibaf57 ha scritto:cali di prestazioni non mi pare, non ho più usato l'auto, ma prima di metterla in garage, quindi vicino, casa ho provato ad accelerare e la macchina ha risposto bene come sempre... speriamo non sia nulla di grave, anche perché percorrendo, dopo il difetto, un'altra ventina di km non ho riscontrato nulla di anomalo.
GRAZIE GIAN!!!!!
Di niente

Usala e tienila d'occhio se ti fa ancora il difetto.

==========>gianluigi<=========
Risolto!!! ho portato l'auto all'assistenza AQS di Roma e il capo officina mi ha confermato quanto scritto da Gian, ovvero probabilmente del gasolio sporco ha causato il singhiozzamento del motore e ciò ha stimolato la centralina che, riscontrando una anomalia di marcia ha segnalato il malfunzionamento segnalando un errore ESP ASR.
Ho aggiunto al mezzo serbatoio che avevo un additivo Bardhal per pulizia iniettori, ho fatto oggi oltre 100 km e la macchina va benissimo.... PERICOLO SCAMPATO..
Ciao a tutti e grazie ancora Gian
Ho aggiunto al mezzo serbatoio che avevo un additivo Bardhal per pulizia iniettori, ho fatto oggi oltre 100 km e la macchina va benissimo.... PERICOLO SCAMPATO..
Ciao a tutti e grazie ancora Gian

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Comunque mi sembra strano che un qualcosa al sistema di alimentazione del gasolio possa procurare anomalie all'ESP. Sono due impianti completamente diversi, la centralina può al limite tagliare la coppia e quindi intervenire sul motore e dare strattoni di quel genere. Ma nulla a che fare con il gasolio sporco.
Con l'elettronica tutto può essere, fai dare anche una controllata anche al cavo di massa e ai contatti col punto di massa già che ci sei. Controlla il voltaggio della batteria e dell'alternatore, magari anche lo storico dei guasti, e tienici aggiornati.
Con l'elettronica tutto può essere, fai dare anche una controllata anche al cavo di massa e ai contatti col punto di massa già che ci sei. Controlla il voltaggio della batteria e dell'alternatore, magari anche lo storico dei guasti, e tienici aggiornati.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
controlla l'interruttore del pedale freno 
Fabio

Fabio