PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A.C. 207 1600 diesel non funziona?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enniotonino
Peugeottista curioso

A.C. 207 1600 diesel non funziona?

Messaggio da enniotonino »

Oggi mi sono accorto che il climatizzatore della mia Peugeot 207 non funziona, anche se il LED sia sul comando che sulla monitor funzionano, mi sembra di non sentire partire il compressore cosa potrebbe essere sicuramente sarà un fusibile, ?? da profano direi che é un problema elettrico . Aspetto suggerimenti grazie Bart :mad: :cry:
Ultima modifica di ALEX308 il 15/05/2016, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: A.C. 207 1600 DIESEL NON FUNZIONA ??

Messaggio da Gian »

Ciao
Molto probabilmente hai solo l'impianto scarico
Una carica immettendo anche il tracciate per un eventuale verifica della perdita
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enniotonino
Peugeottista curioso

Grazie Gian , stamani sono sceso nel box , ed ho sentito che il compressore scatta , ma aria solo calda,domani vado dal meccanico
E farò la ricarica. Grazie Ennio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enniotonino ha scritto:Grazie Gian , stamani sono sceso nel box , ed ho sentito che il compressore scatta , ma aria solo calda,domani vado dal meccanico
E farò la ricarica. Grazie Ennio
Ciao
Se scatta probabile ne manchi poco.
Escluderei il malfunzionamento elettrico a meno che non hai il clima automatico con la regolazione automatica delle palette convogliatrici del flusso aria che sono starato o rotte.
Ma prima meglio verificare gas che nel 99% dei casi è il responsabile della mancanza di aria fredda.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enniotonino
Peugeottista curioso

Re: A.C. 207 1600 diesel non funziona?

Ok fatta ricarica tutto è tornato alla normalità. :) :)

enniotonino
Peugeottista curioso

Ci risiamo dopo aver fatto la ricarica ,tutto sembrava andare per il meglio, ma oggi il clima si è rimesso in modalità
non funzionante. Il mio meccanico. Mi dice che probabilmente vi è un problema di perdita, settimana prossima
dovrò portarlo per immettere il liquido di contrasto.poi si vedrà, a cosa vado incontro. .?? Ciao a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enniotonino ha scritto:Ci risiamo dopo aver fatto la ricarica ,tutto sembrava andare per il meglio, ma oggi il clima si è rimesso in modalità
non funzionante. Il mio meccanico. Mi dice che probabilmente vi è un problema di perdita, settimana prossima
dovrò portarlo per immettere il liquido di contrasto.poi si vedrà, a cosa vado incontro. .?? Ciao a tutti
Ciao
Se leggi più sopra ti avevo indicato di mettere anche il tracciante in questa ricarica.
Il motivo era proprio per farti risparmiare una ricarica.
Avendo una perdita Abbastanza grossa propendere per il condensatore che è il primo radiatore che vedi davanti e che purtroppo è anche quello che si becca sassi sale ecc ecc.
Cambiato anche alla mia che leggi in firma dove un sasso me lo aveva bucato.
Comunque con il tracciante il mecca vede dove perde.
;-)

enniotonino
Peugeottista curioso

Grazie Gian ...sperem..... :( :) .mi auguro di non dovermi svenare . :mad:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

La cosa che mi fa più arrabbiare è che molte officine ci marciano. Un qualsiasi impianto di condizionamento può durare anni senza ricarica, ma quando è scarico dato che ci si deve mettere le mani la prova col tracciante un bravo impiantista la fa sempre.
Quando il gas si scarica completamente, c'è sempre qualche perdita da qualche parte
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”