PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia controlla livello olio motore 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Massimo Mancini
Peugeottista curioso

spia controlla livello olio motore 207

Messaggio da Massimo Mancini »

Buongiorno ho una Peugeot 207 1.6 Vti 120 CV XS acquistata a Marzo 2016 usata con 35.000 KM e impianto a GAS montato dal precedente proprietario. Oggi dopo aver percorso 7000 Km dall'acquisto si è accesa la spia controlla livello olio motore. Leggendo alcuni post sembra qualcosa che è capitato già ad altri.
Questa sera passerò dal meccanico per far controllare il livello.
Possibile che bisogna rabbocare olio ogni 7000 Km???
Come mai questo consumo????

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: spia controlla livello olio motore 207

Messaggio da Gian »

Ciao Massimo e benvenuto
Per conto mio è possibilissimo che dopo 7.000 km compaia la spia del livello dell'olio.
Eventualmente controllalo a scadente e percorrenze più ravvicinate, senza aspettare la segnalazione dove in mancanza di questa, potresti ritrovarti con seri danni al motore causati da un insufficiente quantità di olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Magari la mia ogni 7000.. :hurted:

Massimo Mancini
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimo Mancini »

Buongiorno Gian contento di essere tra voi.
Mi sono recato dal meccanico e come avevo letto in altri post si trattava di olio sotto il livello minimo e la necessità di rabbocco di un Kg di olio.Dopo il rabocco la spia si è spenta. Adesso sapendolo controllero a scadenze il livello dell'olio.
Probabilmente essendo la mia macchina a GPL il consumo è maggiore.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Massimo Mancini ha scritto:Buongiorno Gian contento di essere tra voi.
Mi sono recato dal meccanico e come avevo letto in altri post si trattava di olio sotto il livello minimo e la necessità di rabbocco di un Kg di olio.Dopo il rabocco la spia si è spenta. Adesso sapendolo controllero a scadenze il livello dell'olio.
Probabilmente essendo la mia macchina a GPL il consumo è maggiore.
Ciao
Considera che come hai riferito la segnalazione te l'ha data quando il livello era sotto il minimo.
Mio consiglio spassionato verificalo ogni 2000 3000 km massimo
Se per un qualunque motivo dovesse iniziare a consumarne di più avresti modo di accorgetene per tempo e relegheresti la funzione della spia quale ultima possibilità di segnalazione e non l'unica e la principale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”