PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore punterie 207SW 1.4 VTi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cobras
Peugeottista curioso

Rumore punterie 207SW 1.4 VTi

Messaggio da cobras »

Ciao a tutti,
sabato scorso,mettendo in moto la macchina ho notato subito un rumore anomalo proveniente dal motore, ho alzato il cofano e si sentiva un clak clak proveniente dalle punterie, il rumore scompare alzando i giri motore. Oggi ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che sono le punterie e di non preoccuparmi che in questi motori e' una cosa normale (1.4 VTi). Sinceramente non ne sono tanto convinto perche' se prima il motore a minimo era abbastanza silenzioso, qualcosa di anomalo ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'auto ha 84.000 Km regolaremte tagliandata.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore punterie 207SW 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

cobras ha scritto:Ciao a tutti,
sabato scorso,mettendo in moto la macchina ho notato subito un rumore anomalo proveniente dal motore, ho alzato il cofano e si sentiva un clak clak proveniente dalle punterie, il rumore scompare alzando i giri motore. Oggi ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che sono le punterie e di non preoccuparmi che in questi motori e' una cosa normale (1.4 VTi). Sinceramente non ne sono tanto convinto perche' se prima il motore a minimo era abbastanza silenzioso, qualcosa di anomalo ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'auto ha 84.000 Km regolaremte tagliandata.
Ciao
Olio nel motore ce n'è a sufficienza ?
Eventualmente verifica
Corretta la diagnosi del meccanico tuttavia concordo nel non preoccuparti se e solo se nel motore sia presente la giusta quantità d'olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cobras
Peugeottista curioso

Messaggio da cobras »

Ciao Gian, grazie per la risposta :)
Si il livello dell'olio e' a posto. Adesso son tranquillo per la leonessa :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cobras ha scritto:Ciao Gian, grazie per la risposta :)
Si il livello dell'olio e' a posto. Adesso son tranquillo per la leonessa :D
Ciao per scrupolo fai controllare il gioco valvole affinché rientri nelle tolleranze previste dalla casa per il recupero automatico del gioco.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

rumore valvole VTI... non è l'olio, è il variatore di fase...

:(

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:rumore valvole VTI... non è l'olio, è il variatore di fase...

:(

Fabio
Ottimo Fabio !
Direi che una verifica anche a questo fondamentale componente è bene farla.
;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”