Ciao a tutti,
sabato scorso,mettendo in moto la macchina ho notato subito un rumore anomalo proveniente dal motore, ho alzato il cofano e si sentiva un clak clak proveniente dalle punterie, il rumore scompare alzando i giri motore. Oggi ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che sono le punterie e di non preoccuparmi che in questi motori e' una cosa normale (1.4 VTi). Sinceramente non ne sono tanto convinto perche' se prima il motore a minimo era abbastanza silenzioso, qualcosa di anomalo ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'auto ha 84.000 Km regolaremte tagliandata.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore punterie 207SW 1.4 VTi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore punterie 207SW 1.4 VTi
Ciaocobras ha scritto:Ciao a tutti,
sabato scorso,mettendo in moto la macchina ho notato subito un rumore anomalo proveniente dal motore, ho alzato il cofano e si sentiva un clak clak proveniente dalle punterie, il rumore scompare alzando i giri motore. Oggi ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che sono le punterie e di non preoccuparmi che in questi motori e' una cosa normale (1.4 VTi). Sinceramente non ne sono tanto convinto perche' se prima il motore a minimo era abbastanza silenzioso, qualcosa di anomalo ci dovrebbe essere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'auto ha 84.000 Km regolaremte tagliandata.
Olio nel motore ce n'è a sufficienza ?
Eventualmente verifica
Corretta la diagnosi del meccanico tuttavia concordo nel non preoccuparti se e solo se nel motore sia presente la giusta quantità d'olio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian, grazie per la risposta
Si il livello dell'olio e' a posto. Adesso son tranquillo per la leonessa
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao per scrupolo fai controllare il gioco valvole affinché rientri nelle tolleranze previste dalla casa per il recupero automatico del gioco.cobras ha scritto:Ciao Gian, grazie per la risposta![]()
rumore valvole VTI... non è l'olio, è il variatore di fase...
Fabio
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo Fabio !thewizard ha scritto:rumore valvole VTI... non è l'olio, è il variatore di fase...
![]()
Fabio
Direi che una verifica anche a questo fondamentale componente è bene farla.