PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione coppa olio
Guarnizione coppa olio
Alzando la macchina sul ponte ho visto che la coppa dell' olio è bagnata da un probabile trasudo di olio motore dalla stessa.
Sicuramente è la guarnizione, stavo cercando la parte di ricambio, ma sembrerebbe che la guarnizione sia composta da un sigillante, me lo potete confermare ?
Il modello è XS benzina 1.4 VTI 16V del 2010
Grazie ed un saluto a tutti.
Sicuramente è la guarnizione, stavo cercando la parte di ricambio, ma sembrerebbe che la guarnizione sia composta da un sigillante, me lo potete confermare ?
Il modello è XS benzina 1.4 VTI 16V del 2010
Grazie ed un saluto a tutti.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Guarnizione coppa olio
Ciao Solitamente si usa una pasta a base siliconica
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Guarnizione coppa olio
Un grazie come al solitoGian ha scritto:Ciao Solitamente si usa una pasta a base siliconica
-
- Peugeottista novello
http://www.mister-auto.it/it/guarnizion ... 7.880.html" onclick="window.open(this.href);return false; Attenzione che c'è la guarnizione specifica, a dire il vero non costa neppure tanto e, con un briciolo di manualità, è possibile sostituirla da soli.
Guarnizione coppa olio
Grazie ma ho già provveduto alla sostituzione dal meccanico con la pasta siliconica, per un totale di 70 euro
-
- Peugeottista novello
L' importante è che tutto si sia risolto per il meglio!
Buona strada ALX! 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Bene tanto il livello dell'olio anche se avrai modificato di meno di 1 mm lo spessore, varia di poco e quindi è trascurabile ai fini della precisione della rilevazione con l'astina.ALX ha scritto:Grazie ma ho già provveduto alla sostituzione dal meccanico con la pasta siliconica, per un totale di 70 euro

-
- Peugeottista novello
Concordo con Gian, il livello puo' essere variato in maniera trascurabile. Ogni tanto controlla che la tenuta sia continua anche se con la pasta non si hanno problemi, a meno che non sia stata messa bene ma te ne saresti accorto subito!
Guarnizione coppa olio
Si ci avevo pensato, controllo inchinandomi e mi sembra che sia asciutta, comunque cercherò di controllare meglio.
Grazie
Grazie
-
- Peugeottista novello
Si ALX! Fai bene! Partendo dal presupposto che il meccanico sappia mettere un po di colla\mastice\pasta, sono prodotti che si usano dai collettori alle testate quasi tutti i giorni in officina, un' occhiata è comunque sensata! L' errore umano è sempre dietro l' angolo. 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoALX ha scritto:Si ci avevo pensato, controllo inchinandomi e mi sembra che sia asciutta, comunque cercherò di controllare meglio.
Grazie
Nel caso per avere maggior spazio sottostante per controllare sfrutta il rialzo di un marciapiede salendo con una sola ruotaanteriore.

Guarnizione coppa olio
Si lo faccio, grazie ancoraGian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Si ci avevo pensato, controllo inchinandomi e mi sembra che sia asciutta, comunque cercherò di controllare meglio.
Grazie
Nel caso per avere maggior spazio sottostante per controllare sfrutta il rialzo di un marciapiede salendo con una sola ruotaanteriore.