PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fulminazione luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
volgograd
Peugeottista curioso

Fulminazione luci

Messaggio da volgograd »

Buongiorno, ho una 207 del 2008, 120,000Km. Da qualche anno non so per quale motivo si fulminano in continuazione le luci anteriori. Prima si fulmina una, dopo un po l'altra,e così via...ma dopo pochi mesi sono punto e a capo.
Alla fine dell'anno faccio i conti e solo di luci avrò speso una bella cifra. Sinceramente mi sono stancato.

Nei vari elettrauto dove sono stato mi hanno detto che dipende dalle lampadine,ma io sono molto scettico.
Un'altro invece, proprio stamattina mi ha consigliato di disattivare le luci diurne dal computerino perchè potrebbe essere la causa principale. Ho cercato anche nelle istruzioni ma non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi può aiutarmi gentilmente?
Vi ringrazio

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Fai controllare che non ci sia qualche filo accavallato che fa massa,purtroppo e un problema risaputo sia sulla 207 che sulla vecchia 307 e 308,al 99% il problema e' quello che ti ho detto. Comunque e una fesseria con 10€ l'elettrauto ti fa il ponte per far passare i fili e si risolve i problema

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Fulminazione luci

Messaggio da Gian »

Ciao
Spero che almeno un elettrauto si sia preso la briga di controllare le masse soprattutto verificare che la corrente di una lampadina non fluisce per qualche motivo nel filamento di quella degli anabbaglianti.
Questo potrebbe essere un motivo per il quale le lampadine degli anabbaglianti si fulminano spesso.
La causa a volte non è nella lamina in se ma magari in quella che sta a fianco.
La correne è furba molto furba
Passa sempre dove trova minor resistenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Messaggio da DavideDaSerra »

Altro consiglio: le lampadine cambiale 'pari' durano di più, anche io non ci credevo ma adesso è più di un anno che non le cambio. Appena mi se ne brucerà una allora metterò la vecchia 'buona' che avevo da parete, poi metterò di nuovo 2 nuove. Altro consiglio: evita le lampadine ad alta luminosità (+30 50,...) si bruciano più spesso

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

DavideDaSerra ha scritto:Altro consiglio: le lampadine cambiale 'pari' durano di più, anche io non ci credevo ma adesso è più di un anno che non le cambio. Appena mi se ne brucerà una allora metterò la vecchia 'buona' che avevo da parete, poi metterò di nuovo 2 nuove. Altro consiglio: evita le lampadine ad alta luminosità (+30 50,...) si bruciano più spesso

E aggiungo acquistale presso gli autoricambi e non i centri commerciali
Il motivo è che sono di prima scelta ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Messaggio da DavideDaSerra »

Nota aggiuntiva: Philips o Osram, le marche discount oltre a rovinare le lenti, avere un fascio meno omogeneo tendono a bruciarsi il triplo

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Fulminazione luci

Messaggio da Fred Johnson »

Io con le Osram mi trovo molto bene.. durano da più di un anno quelle che monto attualmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”