PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mipax
Peugeottista curioso

Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mipax »

Ciao ragazzi, dopo aver ritirato l'auto dal meccanico (causa perdita olio mi ha rifatto la testata) la temperatura sale molto lentamente rispetto a prima che subito arrivava a 90 in pochi minuti anche col freddo. Ora dopo 10 minuti arriva a 70 e poi di colpo la lancetta scende al minimo e per risalire nuovamente fino ad 80. Tipo faccio 50km in autostrada e non arriva a 90 ma solo nel traffico ci arriva.
Volevo capire perché da 70 cala a "zero" e poi risale lentamente?

mancio200
Peugeottista fast&furious

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mancio200 »

Probabilmente valvola termostatica da sostituire.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mipax
Peugeottista curioso

Messaggio da mipax »

Ma come è possibile il giorno prima di entrare in officina era tutto ok. Potrebbe essere aria nel circuito visto ha cambiato tutto il liquido? Quindi non è normale che ci arrivi lentamente a 90

mipax
Peugeottista curioso

Messaggio da mipax »

Immagine

Ho trovato olio nella vaschetta del radiatore ma come è possibile dopo aver fatto la guarnizione della testata? Il liquido era nuovo appena ho ritirato l'auto.

Anatra

Messaggio da Anatra »

La butto lì: il tuo meccanico ha fatto un lavoro da cani? Riportargliela subito.

mipax
Peugeottista curioso

Messaggio da mipax »

Anatra ha scritto:La butto lì: il tuo meccanico ha fatto un lavoro da cani? Riportargliela subito.
Ma dalla foto secondo te è olio? Sono sicuro che mi dirà che è olio vecchio di quando si era rotta la guarnizione e poi l'ha cambiata. O non ha fatto niente proprio o non l'ha fatto bene.

mipax
Peugeottista curioso

Messaggio da mipax »

Ciao ragazzi qualcuno mi può dire cos'è questo tubo dove perde olio? Ricordo di aver fatto la guarnizione testa pochi giorni fa e ora ho olio nella vaschetta radiatore, temperatura che non sale e perdita olio come in foto anche se la macchina cammina normalemte!

Immagine

Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”